MISSIONE RISPARMIO: SPESE SETTIMANALI REVIEW

Oggi mi è arrivato un bel pacchetto contenente libri, ma li ho acquistati il 30 Aprile, nei giorni in cui mi sono data allo shopping...detto ciò per il resto le mie spese non sono state tantissime ma non vivo di aria, quindi alcune spese ci sono state... e poi mi prendo un giorno alla settimana per controllare dove ho speso di più, cancellare e programmare e anche se ci sono siti adatti preferisco il vero caro vecchio metodo di carta e penna. Ovviamente i mal di testa nei giorni del budget sono assicurati!



bollette- quanto era bello quando i genitori pagavano tutto e te potevi spendere i soldi come meglio credevi, ma ora che sono più vicina agli anta che agli enta diciamo che ho più familiarità con parole tipo: affitto, luce, gas, acqua che con i rapper di ora, tanto che all'ultimo Sanremo mi dividevo da Ah ma ancora canta a Ma questo chi è?



spesa (lo ho detto e lo ripeto i discount aiutano a far quadrare i conti e poi ci trovo ottimi prodotti, fino ad ora l'hummus più buono a mio parere è quello del Todis), ho fatto un paio di spese questa settimana ed ho speso meno di €50 al Lidl



aperitivo. il primo seduta ad un tavolino di un bar dopo secoli, ammetto che quasi non ricordavo come si facesse ed è stato strano, bello ma strano, non so se vi è capitato anche a voi. Ora devo dire che l'aperitivo mi ha deluso perchè ho speso €10 per un bicchiere di Spritz e per un tagliere in cui potevo mangiare numero 4 cose di conto, al momento dell'ordinazione abbiamo fatto presente che io non mangiavo salumi in quanto vegetariana ma quando è arrivato  metà tagliere era con i salumi, però lo spritz è stato buono, difficilmente lo trovo fatto bene e vabbè mettiamola così anche i bar devono lavorare...!!!



colore capelli, €44 (ma valgono ogni singolo centesimo speso)visto che l'amica dell'aperitivo è stata parrucchiera per anni ho unito il dilettevole (vita sociale in compagnia) al dilettevole, colore capelli

questo il risultato finale

Devo solo aggiungere il costo di alcune riviste mensili e qualche caffè d'asporto nei bar di due amiche, poichè sono convinta che anche se sei nella tua Missione Risparmio,ogni euro non speso conta, anche l'amicizia ha il suo peso e quando hai amici che hanno deciso di aprire un'attività è tuo dovere di amico aiutarli, anche con pochi euro, ma per il resto non ho speso in nulla, sono stata alla larga da altre tentazioni.




Commenti

  1. Tanto per cominciare fammi dire che il tuo nuovo colore di capelli è fichissimo!!!!
    E hai pure speso veramente poco, io minimo quando vado dal parrucchiere solo per taglio (leggi: spuntatura di tipo 2 cm) e piega spendo sempre più di 100€... Ma mi sa che lì da te i parrucchieri sono meno cari.
    Comunque stai una favola!
    Io dalla riapertura ho rivisto qualche amico ma devo ammettere che non ho ancora avuto il coraggio di fare un aperitivo o una cena insieme a troppa gente, qui si sono subito tutti scatenati e capace che se vai in qualche locale ti ritrovi in mezzo ad un mucchio di gente senza mascherina senza nemmeno accorgertene...
    Insomma mi pare che la tua missione risparmio vada alla grande, bravissima!!!
    Baci e buon week end!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo confessare una cosa i capelli me li ha fatti la mia amica in casa che è una ex parrucchiera, quindi ho pagato i prodotti e un pò di manodopera. PErò diciamo che conosco parrucchieri che fanno spendere meno, altri molto di più e si anche io sono la classica che dice "taglia ma mantieni la lunghezza":P.
      L'aperitivo è stato fatto la sera stessa ma eravamo io e la mia amica, però si la missione risparmio procede!!!
      Buon weekend anche a te!!!

      Elimina

Posta un commento