HOME DECOR: CUCINA

Se mi avessero chiesto anni fa di descrivere la mia casa ideale avrei detto una grande cucina una stanza per i libri e un bel giardino...ora se tutti i piani andranno come previsto avremo una bella cucina ma non gigantesca ed un bel giardino...ovviamente si dovranno collocare bene i nostri mobili, ma mettiamo che i mobili uno non li abbia e deve iniziare a sceglierli per la propria casa. Quindi iniziamo a scegliere i mobili per la cucina:





Ovviamente l'isola al centro della cucina ha sempre il suo fascino ma se non hai una stanza veramente grande è inutile occupare lo spazio, quindi meglio scegliere qualcosa di più adatto e funzionale per il nostro utilizzo.






C'è chi opta per cucine su misura e chi decide di andare in un negozio specializzato, sia Mondo Convenienza che Ikea offrono bellissime soluzioni che mettono d'accordo anche stile e portafoglio.




Un buon compromesso tra cucina lineare ed isola potrebbe essere una cucina ad angolo:



Se chiedessero a voi di descrivere la cucina dei vostri sogni come la descrivereste?

Commenti

  1. Anche io, da appassionata di home decor, ho sempre subito il fascino della cucina tutta chiara e luminosa con l'isola: con tutto che molto probabilmente per me sarebbe completamente sprecata dato che in pratica non cucino!^^'
    Però diciamo che una bella cucina alla fine non è che serva solo per cucinare, ci gira un pò tutta la vita della casa intorno, quindi io ci investirei pure!
    A me piacciono chiare,moderne ma non troppo e con le piante, che insomma diano quell'idea di accoglienza ma senza rinunciare ad un tocco di eleganza, un pò come quelle delle prime 4 foto insomma.
    L'ultima cucina invece è praticamente identica a quella che stava a casa di mia nonna solo che era celeste, ho avuto un flashback quando l'ho vista! XD
    Baci e buon week end!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari ti viene voglia di cucinare in una cucina che ti ispira. Direi che certe nonne hanno buon gusto!
      Bai e buon weekend!

      Elimina
  2. Ohhh qua potrei scriverti un romanzo! :) Io ho cambiato la mia cucina un anno fa, giusto giusto una settimana prima che scoppiasse il covid! Ma ho impiegato quasi 1 anno a sceglierla e a progettare tutto, altro che architetto! Ho fatto cambiare la disposizione dell'impianto elettrico, rimosso il lavello da sotto la finestra, qua si usa cosi'. Ora finalmente posso affacciarmi alla finestra e godermi il mio bellissimo giardino! Ho poi invertito un paio di porte, ricavato il terzo bagno e aggiunto il radiatore che qua raramente si trovano nelle cucine. Insomma non ti dico, 3 settimane da incubo ! Sono anche passata ai fuochi ad induzione e ho messo forno e microonde a colonna quindi ad altezza viso per cui non devo piu' inginocchiarmi per pulirli! Ho preferito invece dell'isola, una vetrinetta per piatti e bicchieri. Ho tutti i piani in quarzo e i pavimenti in marmo :) Insomma puoi immaginarti che bella! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che proprio l'argomento "arredamento casa" porti a scrivere romanzi, certo il tuo deve essere stato un gran lavoro, soprattutto di pazienza però dai il risultato sarà valso lo sforzo!!!
      Ps: il marmo lo trovo bello ed elegante!!!

      Elimina

Posta un commento