BOOK REVIEW: E VISSERO FELICI E IMPERFETTI di FEDERICA CABRAS

Dunque se non erro, ho scritto più volte che io non sono il tipo che ama l'idea del Principe azzurro, anzi di uno in calzamaglia turchina giuro che qualche domanda me la farei, ma ho una confessione da fare nel periodo tra i miei 14 e 15 anni avevo fatto un abbonamento con la collana Harmony, ogni mese ricevevo un pacchetto con 6 romanzi...ora non li leggo più come una volta, ma ammetto che continuo a subire il fascino delle storie d'amore, magari non troppo smielate...ed ecco che questa recensione (ciao Ele), mi ha fatto scegliere questo ebook...

trama: Elisabetta è un'aspirante scrittrice che ha promesso la sua seconda verginità al principe azzurro, dopo aver sciupato la prima con la persona sbagliata. È innamorata dell'idea di un amore romantico, ma incontra Fabio, volgare, inopportuno e molto distante dal suo ideale di uomo perfetto. Non potrebbe mai innamorarsi di uno così. O forse sì?


Ora è vero che i gusti sono personali ma quando ho letto "sogno da sempre un ragazzo che mi porti la colazione a letto,che mi compri mille rose rosse -mensilmente andrebbe benissimo-che mi accarezzi la schiena finchè non mi addormento la notte, che faccia scorrere -questo quotidianamente-le dita tra i miei capelli, strappandomi brividi di piacere diffusi. E che viva di me, per me, con me. Che odi fare aperitivo con gli amici perchè il pensiero corre al mio profumo"...Ho avuto i brividi e non perchè sia una scena romantica, ma perchè io da uno così scapperei a gambe levate, detesto le rose rosse-preferisco i fiori bianchi e comunque 1000 rose al mese o sei ricco da far schifo o hai un mercato nero di qualcosa-, non voglio essere toccata mentre mi parlano (grazie al Covid non ho questo problema da un pò) e la storia dei capelli può andare bene una volta ogni tanto, coccole ogni tanto ok ma sempre anche no...stessa cosa per la colazione a letto...ma sono gusti.

Però la storia seppur breve, ha diverse cose tra cui scene di bullismo ma vorrei puntare un secondo un faro sui messaggi Messenger spediti cosi AD MINCHIAM, quante di noi ma anche uomini si sono trovati messaggi tipo Buongiorno sei splendida, quando usciamo? oppure frasi più spinte, seriamente anche il nostro Principe imperfetto all'inizio era abbastanza inquietante, lo scrive una che come Principe Azzurro accetta "solo" Schrek e la Bestia versione bestia, solo che  il "rozzo inquietante " si scopre avere un gran cuore in situazioni di bullismo, per capire meglio dovete leggere il libro e fidatevi che passerete piacevole tempo!!!

Link per acquistare l'ebook : https://www.ibs.it/vissero-felici-imperfetti-ebook-federica-cabras/e/9788832101652

Link per la versione cartacea: https://www.ibs.it/vissero-felici-imperfetti-libro-federica-cabras/e/9788832101645

ti è piaciuto il libro? Carino e piacevole. Certo rimango ancora basita di certi gusti ma come si capisce dalla storia non tutto ciò che luccica è oro!

Lo consiglieresti? Io lo ho letto in un'oretta, quindi perfetto se si vuole leggere di più ma non si vuole iniziare dai mattoni grandi lunghi e pesanti, molto meglio iniziare con una lettura leggera!

Lo terrai? Gli ebook li tengo tutti

Voto libro: 7,5


Commenti