BOOK REVIEW: E SE SCEGLIESSI TE? di MARICA DEL NEGRO

Ho letto la recensione sul blog della mia amica Ele, poi lo ho cercato su Amazon e ho deciso di acquistarlo per le seguenti motivazioni: l'autrice se lo è auto pubblicato, è ambientato nella mia città del cuore. L'unico problema è stato quello di scegliere il formato: digitale o cartaceo visto che dopo un periodo in cui lasciavo accumulare libri in attesa di essere letti, nell'ultimo periodo ho ripreso a leggere con un buon ritmo. Non sapendo quanto questo libro potesse piacermi o meno, ho scelto di iniziare con la versione Ebook.

Nella città più caotica d’Italia, dove la gente è in continuo subbuglio persa nei propri problemi, anche un quasi incidente stradale può rivelarsi un’occasione per incontrare qualcuno che ti fa perdere la testa. Se poi si aggiunge una vecchia fiamma che ricompare all'improvviso, la confusione di una donna può davvero raggiungere livelli altissimi. Marta si ritrova a dover scegliere tra Fabio, uno sceneggiatore conosciuto mesi prima e Andrea, avvocato ben affermato, il quale irrompe prepotentemente nella sua vita professionale. Ma anche quando il suo cuore le imporrà la strada da intraprendere, cedere il passo incondizionatamente ai propri sentimenti le risulterà difficile.

Già le righe iniziali fanno presagire un proseguo brillante, cioè immaginatevi voi attraversate la strada visto che il Vostro semaforo pedonale indica verde e nonostante tutto rischiate di essere investita, fate notare che semaforo per le macchine e per i pedoni servono e poi arrivi in ufficio e scopri che quello che ti ha quasi messo sotto è un cliente.

Aggiungi un ex che ti ritrovi a una serata con amici e che ti fa ancora un certo effetto, ma il deficiente in questione ha ben pensato di sparire quando ha sentito che la storia stava diventando seria, pare che fosse iniziata come una cosa di solo sesso, ma la nostra protagonista dice che è disposta a rivederlo in qualità di amico.  Ma dopo alcuni messaggi lui, Fabio, l'ex idiota le scrive che NON riesce ad essere suo amico. Io ho detto "Però sei riuscito a scappare brutto idiota-ok ho utilizzato una parola più colorita-comunque i ragazzi dell'autoscuola mi hanno spiegato che quando uno sparisce dai radar di qualcun'altro è fare ghosting. Ma i messaggi di buongiorno continuano e arriviamo ad una cena dove troviamo sia l'ex, sia l'uomo che ha quasi investito la nostra protagonista.

Apro una piccola parentesi: ma perchè nella maggior parte dei casi gli amici trovano sempre qualche giustificazione a qualunque tipo di comportamento? Cioè se io penso che stai a fa una cazzata te lo dico, magari ti accompagno pure a farla così se va bene festeggiamo, se va male ti consolo, ma non mi vedrai mai con il dito puntato stile Te lo avevo detto. Perchè nella maggior parte dei casi gli amici non ti dicono una mazza.

Ma torniamo al libro che è meglio, la nostra Marta, che è la protagonista del libro di cui sto parlando, diciamo che ha una bella battaglia tra cuore, cervello e ormoni e sappiate che in un determinato momento del libro direte ECCHECAZZO (da leggere tutto d'un fiato), ma poi ci avete fatto caso che spesso la vocina nella nostra testa ha più ragione di noi a prescindere e noi non ci fermiamo mai ad ascoltarla perchè abbiamo razionalmente deciso che dovrà essere così o così...però non so se è il destino con le amiche che decide di complicare e scombussolare i piani....però lo dico io  quelli che gestiscono più situazioni amorose/sessuali, definitele come volete un pò li ammiro io non dico bugie per mancanza di memoria, figurarsi riuscire a gestire più di una relazione allo stesso tempo, amicizie si, altro no....comunque alla fine del capitolo 19 mi sono nuovamente trovata a dire ECCHECAZZOPERO'...

Tra  vari malintesi e ritorni a casa, diciamo che al capitolo 26 riusciamo ad avere un quadro più chiaro di tante cose, ma tranquilli che visto che i casini sono dietro l'angolo al capitolo 27 avrete una voglia matta di commettere omicidi come se non ci fosse un domani, ma dall'inizio del romanzo NULLA è come sembra.

Ovviamente c'è l'happy end, con chi? Sta a voi scoprirlo.

Ti è piaciuto il libro? Molto, divertentissimo.

Lo consiglieresti?: Assolutamente si 

Lo terrai? Si 

Voto libro: 8,5 Romantico, ironico, sensuale senza essere volgare, è una piacevole parentesi da regalare allo spirito!


Commenti

  1. Guarda, fossi stata io la protagonista tutti sti dilemmi non li avrei proprio avuti perchè l'ex che è sparito e poi ritorna, e ha pure le pretese, lo mandavo a stendere senza tanti complimenti, ormoni in subbuglio o meno!
    Cioè già è grave che ci caschi con uno così, ma rimettere pure in piedi una tresca che si è già rivelata fallimentare ( e che lui, per sua stessa ammissione, non ha alcuna intenzione di trasformare in un rapporto più serio), vuol dire che te le meriti proprio certe cose!
    In questo caso sarei stata io a fare ghosting e bloccarlo da tutte le parti!
    L'altro magari non saprà guidare ma almeno può sempre rivelarsi una brava persona, no?
    Comunque se gli hai dato un voto così alto io scommetto che il lieto fine c'è eccome!^^
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Partiamo che io alle minestre riscaldate per quanto riguarda le relazioni non ci credo, ma il libro p ben fatto e strutturato, ovviamente l'happy end c'è ma capisci con chi verso le battute finali! Il voto alto è perchè è scritto veramente bene!!!

      Elimina

Posta un commento