BOOK REVIEW: BUGIARDE SI DIVENTA di FELICIA KINGSLEY

Vi è mai capitato di leggere un libro e/o guardare un film con un continuo senso di dejavu? Ecco a me è successo in diverse occasioni ma mai come con la lettura di questo libro, la mia mente era ed è convinta di aver letto questo libro anni fa, subito dopo Matrimonio di Convenienza, mi era piaciuto tanto da averlo prestato e non mi è mai tornato indietro - era ancora il periodo in cui prestavo i libri, ora a meno che non sia erta di dove abiti manco morta- Quindi quando ho letto la trama ero indecisa se acquistarlo o meglio preordinarlo prima dell'uscita ufficiale, ma poi mi sono presa il mio tempo. Lo ho detto che ho avuto un periodo di stop nella lettura? Non ho smesso di comprare libri, nel caso succeda sappiate che mi sento molto male, probabilmente è più facile che io inizi a correre che io smetta di comprare libri. Ed ecco che Felicia Kingsley non sbaglia un colpo, riesce a trascinarti così dentro la storia che sei incollato alla storia e vuoi sapere come va a finire...

Capodanno è tempo di bilanci e Charlotte Taylor è davanti al fallimento totale della propria vita. Lavoro? Un disastro. Amore? Meglio non parlarne. Autostima? Questa sconosciuta. E un risultato del genere è il frutto di anni dissoluti? Macché, esattamente il contrario! E così, alla soglia dei trent'anni, Charlotte è stanca di essere sempre "quella brava" e, anche per una notte sola, le piacerebbe poter essere qualcun'altra. Complice la sua migliore amica, l'ereditiera più famosa di Londra, Charlotte riesce a intrufolarsi, sotto il falso nome di Bea Beaufort, a un party esclusivo, frequentato da celebrità, tra cui Royce DeShawn, stella in ascesa del cinema. Finalmente una serata indimenticabile, anche grazie a un eccitante e imbarazzante incontro con un affascinante sconosciuto in momento e luogo inopportuni. Quella che però doveva essere l'innocente bugia di una sera si trasforma in un ciclone che la travolge: la stampa la indica come nuova fiamma di Royce, il cui staff non sembra proprio interessato a smentire le insinuazioni che stanno facendo il giro del mondo. Tutt'altro! Charlotte si ritrova così a vestire i panni di Bea Beaufort, e tra una gaffe e l'altra è ricomparso, a complicare ulteriormente le cose, l'affascinante sconosciuto incontrato a Capodanno. Una bugia tira l'altra e quello che era iniziato come un gioco divertente potrebbe presto trasformarsi in un autentico cataclisma...

Immaginatevi una sera di Capodanno e tutti i piani di tranquillità assoluta vengono spazzati in un nanosecondo da impronte di mani sulla doccia, in quanto il tuo ragazzo si è dimenticato di utilizzare il tergicristallo e la mia domanda è cavolo allora le mie amiche super fissate conn la pulizia non sono le uniche, ad essere onesta anche io ho lasciato in autoscuola dei tergicristalli per quando bisogna pulire i vetri...e da lì complice un regalo di un'amica molto ricca, decide di andare in una discoteca peccato che la sua amica non risponde ai suoi messaggi e la guardia all'ingresso pensa che la voglia imbrogliare, sta per tornare indietro quando sente che una vip/ereditiera non sarà presente alla serata, così va nella fila degli ingressi vip ed entra. Ed ecco che vede la sua amica con altri amici ricchi e snob, ma simpatici al di sopra delle righe, forse un pò troppo, ma onestamente ti fanno simpatia tutti subito, ad un certo punto qualcuno versa lo champagne sul vestito della nostra protagonista che va in bagno per asciugarlo, proprio nel bagno incontra un uomo dalla voce profonda. C'è un flirtare e al momento del bacio si apre la porta, eh si perchè nella sfiga la nostra protagonista e l'uomo affascinante si trovano chiusi dentro.

La nostra protagonista è un architetto, che dopo aver scoperto di essere cornuta da più di un anno, si trova con il culo a terra, ma complice la sua ricca amica, un cellulare lasciato nella camera vip di un noto attore che coglie in atteggiamenti che il mondo non deve sapere, prova a chiedere la sua quota della società ma scopre che l'ex ha ben pensato di investirli su un suo progetto...Praticamente si ritrova con un pugno di mosche in mano, ma fortunatamente la sua amica la coinvolge negli affari della sua famiglia e alla fine si convince anche a far finta di essere qualcuno che non è.



Tutto bene se non fosse che al momento della presentazione con i colleghi del suo nuovo lavoro con il suo vero nome, una voce la interrompe ed ecco che l'uomo bagno di Capodanno si palesa di fronte a leii e quindi è costretta ad utilizzare il falso nome anche al lavoro. Tra i due c'è attrazione ma soprattutto un battibeccare continuo...ah per complicare tutto, l'uomo bagno si scopre essere il fratellastro della migliore amica della protagonista. Quindi se uno sperava in un incontro fortuito dopo Capodanno diciamo che dovranno lavorare gomito a gomito per almeno sei mesi (la sua amica le ha imposto almeno questo termine), ma se la nostr aprotagonista è una finta fidanzata, l'uomo bagno di fidanzata ne ha una in carne ed ossa, odiosa di quelle che ci tengono a far vedere che conoscono e frequentano gente importante e famosa.....ma c'è un contratto da rispettare, un nuovo inizio in un monolocale, un nuovo guardaroba gentilmente offerto dalla tua migliore amica supermega ricca ma buonissima, ma gli imprevisti sono dietro l'angolo.

Chi vincerà: la bugia o la verità? Per scoprirlo dovete leggere il libro, giuro che non ve ne pentirete.

Ti è piaicuto il libro? Molto ma ripeto ho avuto la sensazione di averlo già letto, magari questa è la versione aggiornata, ma in ogni caso ho avuto una buona scusa per comprare un nuovo libro.

Lo consiglieresti? Assolutamente si perchè lo stile è ironico, il ritmo calzante e sei così preso dalla storia che non ti distrai fino al termine e poi speri che l'autrice sriva presto un nuovo romanzo in cui perderti.

Lo terrai? Assolutamente sì.

Voto libro: 9


Commenti

  1. Oh, non puoi capire quanto li odio quelli a cui presti un libro e poi si "dimenticano" di restituirtelo!!! Ma che cavolo!
    Al di là di un fatto proprio di educazione base, ma come ti premetti di approfittare così della gentilezza di una persona?!
    A me è capitato un pò di volte e, dato che mi sono vergognata a chiedere il libro indietro, con quelle persone ci ho proprio tagliato i ponti: se è questa la considerazione che hai di me meglio perderti che trovarti!
    Ora non presto più libri a nessuno da anni, con la scusa che compro un sacco di ebook, pure se ho il cartaceo faccio credere che ce l'ho in digitale e via, problema risolto!
    Comunque questo libro sembra carino, anche se la trama ha un'impronta chiaramente romantica comunque mi pare pieno di situazioni "laterali" abbanstanza interessanti che vanno oltre la semplice storia d'amore!
    Magati ci faccio un pensierino, perchè no? :)
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io preferisco il libro di carta, anche se ultimamente sto costruendo una bella collezione anche di Ebook, ora io non li presto più a meno che non mi fidi della persona o se è un libro che non mi interessa rileggere. Passando al libro, si ok fa parte dei romanzi cosiddetti chic-klit ma è veramente ben scritto, dagli un'opportunità e non te ne pentirai!!!

      Elimina
  2. Sicuramente la vita ti fa diventare bugiardo/a ed aggiungerei che ti fa diventare anche stronzo/a, si spera non con tutti ma solo con coloro che lo meritano. Mi piace molto la copertina del libro, è molto attraente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ammetto che un pò ammiro chi riesce a gestire milioni di bugie ma io visto che non ho memoria non le dico, al massimo ometto...però è vero che la vita spesso ti indurisce un pò. La copertina è carinissima ma il dentro ancora di più!!!

      Elimina

Posta un commento