BASTONCINI DI TOFU E PATATE: TOFUS & CHIPS

Non starò qui a scrivere quanto sia buono il tofu, cioè sono sempre dell'idea che il tofu al naturale non sappia di nulla, anzi la suola delle scarpe ha più gusto, ma proprio questo suo essere neutro gioca a suo favore in cucina, infatti basta giocare con le spezie e il tofu acquista un grandissimo sapore, ho voluto prendere spunto, anzi copiare una delle bellissime ricette del libro di Silvia Goggi




Cose necessarie:

tofu naturale (ieri ho scoperto che nell'angolo vegano del Lidl c'è sia il tofu con le erbette che il seitan al naturale, quindi anche i discount stanno allargando le colonnine vegetariane/vegane)

Ho deciso di copiare direttamente dal libro così siamo certi che riporto le cose in maniera assolutamente corretta:




Questo è uno di quei pasti buoni anche il giorno dopo e credeteci se ve lo dice una che di solito a pranzo mangia sempre avanzi della sera prima!!!


Ovviamente la ricetta l'ho leggermente modificata, ma devo dire che il risultato non è stato niente male!

Commenti

  1. Io il tofu l'ho mangiato un paio di volte al giapponese ma non mi è piaciuto per niente.... Questa ricetta però devo ammettere che sembra gustosa, almeno a vederla!
    Poi di solito le cose accompagnate dalle patate arrosto sono sempre buone... sai che faccio? magari passo la ricetta alla mia migliore amica (che a lei piace sperimentare in cucina) e le faccio fare da "cavia"!^^
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Al cinese come me lo offrono con i funghi e bambu non piace manco a me, però si dalla alla tua amica e provala anche te, ammetto che è molto gustosa e le patate di accompagnamento sono sempre perfette!!

      Elimina
  2. Good morning to all who are listening to the meditation, may Jesus greatly bless us, free us from this evil that plagues the world, thank God 🙏

    RispondiElimina

Posta un commento