ATTIVITA' SPORTIVE IN VISTA DELLA PROVA COSTUME

 Questo è il mese in cui la maggior parte inizia la dieta per la prova costume, ora io è un pò che sono a regime sano, ma effettivamente con l'allungarsi delle giornate, esce la mia voglia di stare all'aperto, che poi a conti fatti ho solo sabato e domenica, dal lunedì al venerdì ho troppi impegni ma faccio movimento anche davanti al pc....Ma quali sono gli sport più consigliati per il periodo? Ora lo so e lo vedo che tanti si mettono a correre, ecco io nella categoria runner non ci entro e non ci entrerò mai, anzi semi vedrete correre ci sono solo due opzioni possibili: la fine del mondo è vicina e/o b) mi hanno promesso 100000000 di euro (per meno non mi muovo) e ovviamente la prima opzione è quella più plausibile, ma ecco la mia personale lista di attività sportive all'aria aperta che faccio con piacere:

CAMMINARE




Non corro, lo ho detto, lo ripeto e lo sottoscrivo, mentre adoro camminare, questo è l'esercizio alla portata veramente di tutti.


BICICLETTA

La devo utilizzare un pò di più, diciamo che ultimamente le mete da raggiungere sono troppo distanti e strade troppo pericolose per usare la bici, ma dal prossimo weekend dovrei essere più tranquilla, quindi almeno un giro al centro in bici vorrei riuscire a farlo


COSE CHE VORREI TORNARE A FARE:

PATTINI


Vi racconto un episodio abbastanza divertente, avevo 13 anni e facevo pattinaggio, la domenica mattina mi incontravo con la mia amica Valeria sotto  casa e pattinavamo. Un giorno ho provato a rimettere i pattini con 4 ruote...praticamente mi sono trovata distesa sotto la panchina subito, mamma che ridere....comunque credo di aver avuto dei muscoli d'acciaio in quel periodo...

ACQUAGYM


Mi piace l'acquagym perchè ti dà l'opportunità di fare sport stando a mollo in acqua e abbronzandoti allo stesso tempo, l'unico inconveniente che ho riscontrato è al termine della lezione, quando esci dalla piscina e senti le gambe pesantissime, ma dura poco l'effetto...

Commenti

  1. Guarda io sono anni che corro, e piacendomi un sacco lo consiglio sempre a tutti, e dopo tutto questo tempo mi sono resa conto che o te ne innamori e continui tutto l'anno (come è successo a me) o è meglio che lasci perdere perchè mi sa che per chi non ama questo sport è una specie di tortura.
    La mia migliore amica ci riprova regolarmente ma ogni volta dopo un pò molla, quindi in casi del genere per me sarebbe meglio cercare un altro sport che piaccia e che uno tenda a fare regolarmenre con un certo piacere.
    Le tue proposte sono tutte interessanti e divertenti, l'unica che non ho mai fatto è l'acquagym! :)
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma guarda io chi corre lo ammiro, ci ho provato ma non fa proprio per me, fatemi fare trekking, camminate veloci e ci sto ma la corsa no. L'acquagym è divertente, fai sport a suon di musica e ti abbronzi pure!!!

      Elimina

Posta un commento