AMAZON PRIME VIDEO CANTERVILLE UN FANTASMA PER ANTENATO

 Il Fantasma di Canterville è il mio libro preferito in assoluto, tanto che ho comprato anche una versione in inglese pensata per i bambini, pensare che ho scoperto questo meraviglioso testo da un film tv Fantasma per amore...



Qualche giorno fa, dopo tante pause guardando video degli Hmatt, mi sono andata a cercare un film carino e tra i suggerimenti mi dava questo.

Bello, anzi forse meglio del film tv che ho visto io perchè c'è molto girl power. Il fantasma di Canterville è una donna, ma è la famiglia Otis quella che ti strapperà più di una risata.



Immaginatevi un giovane carino ma un pò imbranato che pare essere un discendente della stirpe di Canterville, una famiglia con due ragazzini super energici ed una ragazzina adolescente che vorrebbe fare l'attrice e i genitori sconvolgono la sua vita portandola in un castello che....vive di vita propria, ma se il fantasma è riuscito a far scappare tutti, con gli Otis la situazione è un pò diversa....

 I ragazzini sono i primi a prendersi gioco del fantasma, poi esilarante la scena nella quale il fantasma vuol mettere paura ai genitori ma loro sono occupati a discutere, anzi ad un certo momento chiedono al fantasma di fare silenzio. Solo Virginia vorrebbe andarsene e fa di tutto, anche allearsi con il fantasma ma si sà che quando poi c'è di mezzo l'amore molte cose possono cambiare, ma non spoilero nulla perchè credo vada visto!!!




Voi l'avete visto? 

Commenti

  1. Io ho letto il libro, ed anche a me è piaciuto molto, ma non ho mai visto nessun film sul Fantasma di Canterville, anzi non sapevo nemmeno che ne avessero fatti!
    Pure questo su amazon prima mica l'avavo mai visto! Non me lo ha pubblicizzato proprio!
    Anche se in linea generale tendo a preferire le trasposizioni fedeli ai libri ( che già pure così di solito i film sono sempre meno belli dei romanzi) questa sembra una reinterpretazione simpatica della storia, magari la cerco e la guardo, alla fine la storia è sempre bella e se è piaciuto anche a te che hai letto il libro e ti è piaciuto tanto probabilmente vale la pena! :)
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io il libro lo ho scoperto tramite film del 95 con una bravissima Neve Campbell, questa è la versione di pochi anni fa, giuro che fa troppo ridere come il fantasma vuole spaventare gli Otis ma questi non solo non sono spaventati, ma anzi in una scena lo zittiscono pure. Ovviamente il libro è sempre meglio ma devo dire che ho apprezzato moltissimo questo film quindi te lo consiglio caldamente, poi mi dici la tua opinione!!!

      Elimina
  2. Magari lo cerco e lo guardo anche io. Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiii perchè merita, fa riflettere e fa sorridere e alla fine c'è molto girl power adatto ai nostri tempi!!!

      Elimina

Posta un commento