WINDOW SHOPPING

Ormai è chiaro che sono in spending review, oddio è vero che ho già tutto ma ammetto che ogni tanto mi piace cercare oggetti/vestiti/libri & co. da potermi regalare durante tutto l'anno.

Vorrei dire a chi ama i libri come me che amici e compagni non sanno mai cosa regalare scegliete dei libri o se non siete certi fate una gift card, sappiate che le gift card salvano la vita perchè è come dare una busta con i soldi ed essere certi che la persona che riceve la busta poi sceglie e compra qualcosa che le piace realmente....

Ecco cosa sto valutando di acquistare:

Abbonamento alle riviste FUNNY VEGAN, CUCINA NATURALE, COSMOPOLITAN, ma prima aspetto di essere nella casa definitiva, ancora ricordo un abbonamento in essere fatto a casa vecchia, trasferito in quella attuale e poi qui ho deciso di non fare abbonamenti almeno finchè non c'è un indirizzo definitivo.... ma queste sono le riviste che leggo sempre e alla fine l'abbonamento annuale mi farebbe risparmiare un pò...

https://funnyvegan.com/

https://www.tecnichenuove.com/prodotto/cucina-naturale-2/

https://www.cosmopolitan.com/it/

l'essiccatore: questo è uno di quegli attrezzi utili in cucina che ti aiuta ad essiccare e su Amazon li trovi in varie fasce di prezzo, solo che ammetto la mia ignoranza e non ho ancora capito bene il funzionamento però fare da sola i pomodori secchi, le mele essiccate è un'idea che mi stuzzica proprio tanto.


Per i vestiti ogni tanto punto degli abiti carini ed eleganti ma onestamente non avrei occasioni di indossarli, poi fino a quando non raggiungo il peso shopping lo sto evitando, chi èè ricco può permettersi di rifare il guardaroba anche una volta a settimana, io no....quindi compro all'occorrenza e solo capi che sono certa di indossare, ma se proprio volessi regalarmi un abito particolare sceglierei qualcosa tipo:






Libri: Il mio vero tallone d'Achille resisto, ultimamente poi copro con i guadagni delle vendite su Ebay, quindi questo mese sono stata brava ma per Maggio ho già due titoli che attendono di essere comprati e portati a casa.


L'anti-dieta è facile, golosa ed economica. La dottoressa Silvia Goggi ce la spiega in questo libro, e la rende accessibile a tutti grazie alla capacità di divulgare contenuti scientifici in modo brillante che l'ha resa una delle voci più autorevoli del suo settore.

C'è la dieta del minestrone, quella dell'acqua, quella dissociata e ce ne sono molte altre ancora: tutte complicate, spesso avvilenti per il gusto e quasi sempre inefficaci. E poi c'è l'anti-dieta, che ci permetterà di raggiungere il nostro peso naturale (che impareremo essere diverso da quello "ideale") in modo semplice e spontaneo. Non la solita dieta da fame, quindi, bensì un prontuario di buone abitudini alimentari e di suggerimenti per metterle in pratica nella quotidianità. L'anti-dieta non ci costringerà a pesare gli alimenti fino all'ultimo grammo, a spendere una fortuna in cibi costosi e a passare le nostre giornate a fare calcoli complicati: l'anti-dieta è facile, golosa ed economica. La dottoressa Silvia Goggi ce la spiega in questo libro, e la rende accessibile a tutti grazie alla capacità di divulgare contenuti scientifici in modo brillante che l'ha resa una delle voci più autorevoli del suo settore. E, visto che non si vive di sola teoria, nella seconda parte del libro troveremo oltre 100 ricette – alcune delle quali fotografate in un inserto a colori – suddivise in pratici menu settimanali bilanciati, per velocizzarci nell'organizzazione dei pasti.

Nella vita Maribel ha preso molte decisioni sbagliate e pochissime buone. Ma ora sente che le cose stanno per cambiare. Ha appena accettato un dottorato a Lille, in Francia. In fondo, nulla la trattiene a Madrid, così parte, piena di speranza: è giovane, e ha tutte le carte in regola per essere felice. Non fa altro che sentirselo ripetere. L'emozione di un nuovo paese, di una nuova lingua, di nuove persone da conoscere all'inizio la travolge. Ora Maribel riesce a vederle, le mille possibilità che ha davanti. Ma l'incantesimo presto si spegne. Intorno, tutto sembra vorticare a gran velocità e lei non riesce a stare al passo. Tutti perseguono il proprio obiettivo senza tentennamenti, come la sua coinquilina Paula o il suo amico Alessio. Lei, invece, trascina le sue giornate lavorando in un bar e facendo finta di scrivere una tesi di cui non importa a nessuno, forse nemmeno a lei. Per non parlare del bel Guillaume che un giorno appare e quello dopo scompare. Maribel si sente di nuovo al punto di partenza. Come se l'incertezza non derivasse dal luogo in cui si trova o da chi frequenta, ma risiedesse dentro di lei. Fino a quando scopre che anche i suoi amici in realtà non hanno idea di dove stanno andando. Perché essere giovani è una fortuna ma è anche una grande sfida: il mondo ti disegna in un modo e tu non sai ancora chi vuoi diventare. Maribel vuole capire chi è veramente, senza condizionamenti. Vuole un lavoro, ma solo se migliora la sua vita. Vuole amare, ma solo se può farlo con passione. Vuole dare un senso a una realtà che sembra averlo perso molto tempo prima. Perché sarà pure disorientata, ma ha tanta voglia di vivere. Un debutto che ha sconvolto e convinto l'editoria di tutta Europa. Il potente ritratto di una generazione. Una giovane autrice, dallo stile maturo, che con freschezza e poesia mette a nudo incertezze, dubbi e paure di chi si affaccia al mondo degli adulti.

Una cosa certa è che ogni volta che dico "questo mese non compro nulla, poi i banner pubblicitari di internet e le vetrine  mi fanno venir voglia di comprare tutto....E voi su cosa state ragionando di acquistare o meno questo periodo?






Commenti

  1. Dato che di base faccio shopping senza una reale necessità, il principio che normalmente guida i miei acquisti è "il colpo di fulmine": se vedo una cosa e me ne innamoro subito la prendo, se no passo!^^
    Prima, andando un giro e facendo un salto di tanto in tanto nei vari negozi, le tentazioni mi venivano facili, mentre ora i banner pubblicitari non mi fanno per niente effetto.
    Trovo qualcosa che mi piace giusto se ho del tempo da perdere e mi metto a girare sui siti col telefono spulciandoli per bene: alla fine qualcosa la trovi sempre, però difficilemente ho proprio quella voglia matta di avere qualcosa che mi capitava prima....
    Però in parte c'è pure proprio poca novità in giro: vedo sempre le stesse cose che più o meno già ho...
    Certo che pure tu, che ci devi fare con i vestiti da sera ora che è tutto chiuso?^^
    Scherzo! Però oggettivamente se vuoi fare un acquisto del genere, secondo me, ti converrebbe aspettare di poterlo effettivamente indossare, se no rischi che per il momento in cui ti servirà, sarà passato di moda.
    Il secondo libro invece mi sembra molto carino!
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho amici che durante il lockdown hanno fatto spese pazze e continuano pure ora, io e te compriamo se dobbiamo...però è vero non è che ci sia tutta questa novità in giro. I miei banner pubblicitari solitamente sono di libri quindi è proprio il richiamo delle sirene... Sul vestito mi piacciono quei due modelli ma direi che per fare la spesa non sono il massimo della comodità...i libri mi piacciono entrambi, del primo mi piace l'approccio non carbofobico e il secondo se ci aggiungi un gatto e scambi il bicchiere di vino con una tazza di thè sono io la sera in poltrona:P
      Baci

      Elimina

Posta un commento