MISSIONE RISPARMIO: review

Siamo a più di metà mese e questo mese sono stata veramente brava anche con i libri, infatti dei milioni di miliardi di titoli me ne sono regalata 4, ok cinque ma il primo è un auto regalo di compleanno acquistato con parte delle vendite su Ebay e gli altri quattro è andata così, dovevamo ritirare un farmaco nella farmacia al centro, quindi siamo andate con mamma al centro, ho fatto la fila e alla fine la segretaria non aveva lasciato nulla ma, visto che dovevo pagare il farmaco la farmacista è stata gentilissima e me lo ha venduto.... poi per rientrare siamo passate davanti la libreria Giunti, guardo mia mamma e le dico "mi aspetti un attimo?", sono entrata ho preso il libro che volevo ovvero l'ultimo di Anna Premoli Tutto a posto tranne l'amore e mentre ero in fila ho visto il titolo Amori e altri disastri soo che era in una fila con l'offerta tre libri a 9,90 quindi ho preso questo Come plasmare un uomo -titolo che già mi fa incavolare ma mi ha convinto alla seconda pagina dove l'autore (uomo) spiega che i maschi non leggono il libro delle istruzioni e Cuore delicato lavare a mano, ma nel dettaglio li vedremo alle prossime recensioni letterarie...



Questa settimana mi sono vista per un caffè con una mia amica, ovviamente mi sono presentata con dei pasticcini (non mi piace presentarmi a mani vuote a meno che non ci sia super confidenza) e abbiamo chiacchierato di tante cose e visto che lei ha fatto per anni la parrucchiera, le ho chiesto consiglio su un colore che vorrei farmi...per il colore mi fido, per il taglio ehm credo che andrò da un parrucchiere che mi ha consigliato mia mamma...nel mentre le ho detto se sabato prossimo, se il tempo lo consente, vogliamo andare a fare una passeggiata allenante.



Per il resto la settimana è stata un insieme di fatture da fare, faccio prima a farle io che a spiegare a mio fratello, ci ho provato un paio di volte ma lui si stressa quindi niente ....faccio io e stop, venerdì siamo stati a pranzo da un'amica e abbiamo mangiato degli ottimi ravioli al nero di seppia ripieni di ricotta e salmone, molto molto buoni e poi passare del tempo con amici è sempre una buona cosa...

Devo dire che questa settimana le mie spese sono state molto limitate: pasticcini, cappuccino d'asporto, un paio di riviste e un biglietto del treno, quindi devo dire che mi sento molto soddisfatta per la mia personale missione risparmio. Anzi ho deciso che a Maggio alzerò un pò l'asticella e cercherò di evitare il caffè d'asporto o meglio limitarlo solo al weekend....

E voi come siete messi finanziariamente parlando?


Commenti

  1. Io non spendevo nulla per me da mesi!
    A parte qualche ordine su Amazon per la casa.
    La spesa per nutrirci.
    Così sabato sono andata dal parrucchiere...e ho fatto tutto!
    Taglio, colore e colpi di sole!
    E' uscita dal salone...un'altra donna! :)))
    Prossima coccola...estetista: massaggio, manicure e pedicure.
    Io devo fare le cose "in blocco" per ottimizzare i tempi!
    I soldi spesi per i libri sono sempre ben investiti!
    Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sembra giusto fare tutto in blocco, anche io di solito organizzo tutto insieme cosi non spreco tempo!!!

      Elimina
  2. p.s. Giulia ma perché i tuoi post non li trovi pubblicati nella mia sezione "Letture", ti seguo ma non mi appari! :(((
    Vengo sempre a cercarti però! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio chiedi alla persona più antitecnologica, faccio le poche cose che mi servono ma per il resto visto che comunque visto che nonostante tutto mi cerchi dico GRAZIE

      Elimina
  3. Come già ti ho accennato, io tra il lockdown e i negozi chiusi ormai da un anno a questa parte che sto spendendo davvero pochissimo, calcola che è dall'anno scorso che non vado nè dal parrucchiere nè al centro estetico (per non parlare di locali, ristoranti,ecc.)...
    Vabbè che con tutto il tempo che passo in casa il centro estetico in pratica me lo sono ricreata da sola, però con i capelli che mi ritrovo spuntarli ogni tanto è assolutamente necessario quindi credo che appena si potrà farò anche io un salto dal parrucchiere.
    Comunque secondo me tu vai già alla grande con il risparmio, non credo che debba tirare la corda ancora di più , no? Ogni tanto qualche sfizio è giusto che te lo tolga!^^
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho calcolato che l'ultima volta che sono stata dal parrucchiere è stato il sabato precedente al primo lockdown, quindi marzo 2020, ora dovrei tagliare le doppie punte e addomesticare la massa di capelli....per il resto spendo meno e riesco a raggiungere obiettivi finanziari....diciamo che ormai ho trovato come regalare qualcosa allo spirito senza andare in bancarotta!!!

      Elimina

Posta un commento