BOOK REVIEW: GLI ADORABILI GATTI DI NANCY JONES

Vi è mai capitato di dover badare a gatti non tuoi? Ecco io ammetto che un'estate il badare agli animali e il dog sitting mi ha mantenuto l'intera stagione.già allora la mia idea è che gli animali sono meglio degli umani e ora non l'ho mica cambiata, anzi l'ho rafforzata. Questo libro non lo ho cercato o meglio stavo cercando un altro titolo, che ho comprato e tra i suggerimenti ecco spuntare questa copertina....Solo a guardare il disegno ti innamori e quando guardi un animale negli occhi come si fa a dire "E' solo un gatto-cane o qualunque altro animale?"



E' bellissima o no questa copertina?

Ma passiamo alla trama: Tutti in città conoscono Nancy Jones. Ama i gatti, la sua casa fatiscente in riva al mare e il lavoro nella scuola locale, dove si occupa dei bambini che hanno più bisogno di aiuto. Nancy si sforza di non rimuginare troppo sul passato e sulle conseguenze che ha avuto sulla sua vita attuale e non condivide i suoi segreti con nessuno. È meglio che alcune porte rimangano saldamente chiuse. Un giorno, però, accetta di badare al gatto di una vicina e, una volta entrata in casa, la sua attenzione viene catturata da una fotografia, racchiusa in una cornice rosso acceso. Quell'immagine la catapulta all'improvviso indietro nel tempo, riaprendo antiche ferite. Nancy non sa cosa la spaventi di più: se affrontare tutti i ricordi dolorosi legati al suo passato o aprirsi al mondo, provando ancora una volta ad avere fiducia negli altri. Per anni si è barricata dietro un muro, nel tentativo di proteggere il suo cuore, ma forse è arrivato il momento di ritrovare il coraggio di amare.

Ti è piaciuto? Dove ci sono gli animali non è mai un nbrutto libro, magari commovente o ti fa riflettere o arrabbiare ma non è mai brutto, quindi si mi è piaciuto e molto anche

Lo consiglieresti? Assolutamente si

Lo terrai? Ovvio che sì, nella mia mente ho l'angolo della libreria dedicato ai libri con protagonisti animali, soprattutto gatti

Voto libro 8

Commenti

  1. Pensa che io ho badato a cani e gatti altrui sempre gratuitamente, visto che faccio amicizia con gli animali molto facilmente è un attimo che qualche vicino mi chiede se vado a dargli da mangiare al gatto quando non ci sono o di portargli a spasso il cane visto che tanto vado a correre.
    E devo ammettere che lo faccio pure volentieri, io adoro gli animali!^^
    Ma passando al libro: la copertina è troppo carina, il micio girgio ha lo stesso musetto di Micetta! E anche la trama mi sembra bella, piena di bei sentimenti ma non sdolcinata!
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ma visto che era unestate senza lavoro e delle signore cercavano aiuto a pagamento, diciamo che ho unito l'utile al dilettevole, ho guadagnato qualche soldo facendo qualcosa che mi piace...poi tipo la scorsa estate ho guardato le gatte dei miei amici ma non ho chiesto nulla!!! E' un bel libro te lo consiglio e si la copertina è bellissima!!!
      Baci

      Elimina
  2. Me and my daughter like dogs, but husband don't like it. Books seems interesting!!

    RispondiElimina

Posta un commento