MISSIONE RISPARMIO: BENVENUTO MARZO

Marzo è arrivato e con lui ho deciso di provare ad essere ancora più focalizzata sulla Missione Risparmio e provare a fare un meal prep settimanale vegetariano-vegano, mi sono segnata diverse ricette da preparare in anticipo, così da metterle solo nei contenitori e buone da far mangiare anche al resto della famiglia. In realtà un paio di ricette ho proprio in mente di portarle ad un pranzo con gli amici carnivori....ma ho deciso di provare a fare mio l'esperimento Q.B. effettuato da Lisa Casali dove provava a comprare frutta, verdura, cereali per una settimana con un budget di €10, io ho un budget leggermente più alto ma non troppo...Oramai si può dire che sono diventata una classica sciura che fa la spesa di sabato...vabbè mi piace anche cambiare negozi, ma ammetto che i negozi amici del portafoglio sono i discount.....



Questa settimana ho fatto spesa da   ed ho comprato

  • yogurt di soya
  • hummus
  • tzatziki
  • polpette di barbabietola
  • lenticchie 
  • ceci
  • fagioli
  • frutta
  • verdura
  • un pacco di crackers 
Ammetto che ho speso molto meno di quanto avrei speso in un supermercato della grande distribuzione come Coop, Conad e Carrefour. Lo ripeto i discount aiutano seriamente a far quadrare i conti. Non mangiando carne già il conto spesa sarebbe più leggero, ma i miei gatti sono viziati, quindi un vassoio per loro lo prendo sempre, certo cerco la confezione più conveniente...

Le mie schiscette settimanali erano assolutamente deliziose, altro obiettivo vendere e/o regalare attrezzi in buono stato mai utilizzati. Ma di questo ve ne parlo più dettagliatamente in un altro post.

Questo mese ho tre micro aree dove voglio concentrarmi: risparmio, vendita oggetti ed esercizio fisico (da questo mese divento un pò meno poltrona e più attiva)

Voi avete obiettivi su cui focalizzarvi questo mese?

Commenti

  1. Guarda a me sembri già super organizzata e precisissima nelle spese, ormai credo che ci sia ben poco da limare!^^
    Comunque mai dire mai, rimanere informati e trovare nuovi modi per riparmiare fa sempre comodo.
    Personalmente le volte in cui ho fatto la spesa si contano sulle dita di una mano, ma sicuramente andarci con una lista e con un programma già prestabilito è senza dubbio la cosa migliore, non solo per risparmiare ma anche per evitare di comprare cose che alla fine adrebber sprecate.
    Quanto ai discount, lì secondo me fanno comodo solo se li hai vicini, io per esempio ho il Carrefour e Conad vicini ma il discount più vicino è Lidl e sta proprio in un'altro quanrtiere, a quel punto per arrivarci i soldi che risparmierei li spenderei in benzina e non vale proprio la pena...
    Dai che con le belle giornate di primavera fare attività fisica è un vero piacere! :)
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Organizzata abbastanza, le spese si possono sempre limitare, certo non diventerò come uno dei protagonisti di Malati di Risparmio. Lo so che ci pensano i tuoi, ma te prova ad andare a fare spesa ad ora di pranzo a stomaco vuoto, su dieci cose almeno 8 sono schifezze e non necessari. Il Lidl ce l'ho a 500 metri e lo trovo comodo ma si se devi prendere l'auto per comprare qualcosa a 10 centesimi in meno diciamo che il gioco non vale la candela!
      Baci

      Elimina

Posta un commento