IL MAGICO "ROMPIMENTO" DEL RIORDINO

 Marie Kondo ha scritto il libro IL MAGICO POTERE DEL RIORDINO, io capisco il potere del DOPO ma nel mentre è una gran rottura di cocomeri....ma, ora io ho deciso che da qui a Giugno ogni weekend apro scatoloni che sono rimasti chiusi dal trasloco e cerco di capire cosa tenere, cosa regalare e cosa provare a vendere al Mercatino dell'usato. Tipo questa domenica mi sono messa ad aprire alcune scatole, alcuni oggetti dal valore sentimentale sono rimasti nelle scatole, certa che prima o poi saranno in bella vista nella casa definitiva - o almeno a lungo termine-. Dopo varie cernite, ho un piccolo scatolone da portare più una busta, quindi il malloppo non è stato piccolissimo infatti sabato prossimo andrò al mercatino dell'usato mettendo in conto vendita i seguenti oggetti:



  • 1 robot da cucina ( ne avevo due ma solo uno funzionante)
  • 4 svuota-tasche
  • 1 vassoio grande a forma di pesce + piattini a forma di pesce
  • 1 spremiagrumi mai utilizzato
  • set vassoio + bicchierini da limoncello


In America sono più fortunati possono andare nelle cantine, svuotare scatoloni e/o armadi e poi si fanno li garage-yard Sale, SENZA RISCHIO DI MULTE, INVECE QUI PER SALVARTI DA MULTE DEVI AVERE  MENO DI 6 ANNI E SORRIDERE DOLCEMENTE, ma qui in Italia non si può...quindi mercatino dell''usato è la scelta vincente....Magari non guadagnerò una fortuna, ma nel mentre, ho acquisito spazio...

E voi cosa pensate del riordino?


Commenti

  1. Guarda, andrò controcorrente, ma io di base sono abbastanza contraria a tutta questa mania minimalista che prevede di buttare o dare via le cose in più: tanto sono più che convinta che come ti trovi la casa vuota ricominci a riempirla in tempo zero (andiamo, io non ci crederò mai che una possa passare all'improvviso dall'avere 10000 vestiti alla capsule collection di 15 e stare a posto), e tutto questo circolo non solo è un incentivo al consumismo sfrenato ma è anche deleterio a livello di impatto ambientale.
    Per me le cose si buttano se sono vecchie, rotte o inutilizzabili, se no me le tengo che non si sa mai,. in fondo se le ho comprate ci sarà pur stato un motivo!
    Già venderle o darle ai poveri è una soluzione migliore, per lo meno tu ci guadagni e qualcun altro utilizza quella cosa che a te non serve, ma buttare via cose nuove perchè non emanano gioia mi pare proprio una gran cavolata....
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che ora minimalista all'osso non lo sarò mai, con l'amore verso i libri poi è impossibile, certo se da una casa ti trasferisci in una più piccola è ovvio che devi selezionare cosa tenere...ora quello che ho selezionato è rimasto intatto e inutilizzato negli scatoloni, quindi perchè non provare a ricavarci qualcosa? Se c'è qualcosa che non si può vendere-regalare-riutilizzare viene messa nella differenziata...certo nonsono dell'idea di buttare tutto ma neanche di accumulare cose inutili, come in tutto c'è sempre un compromesso che occorre trovare

      Elimina

Posta un commento