BOOK REVIEW: VANITY CAT-TUTTO IL POTERE AI GATTI

Sì è la versione felina di una nota rivista glamour, ma onestamente, preferisco la versione felina....mi sono imbattuta in questo titolo cercando libri con gatti protagonisti, in questo periodo li preferisco alle commedie romantiche, quindi quando mi è capitata questa copertina e letto la trama non ho resistito


Come sarebbe una rivista patinata se a dirigerla e a leggerla fossero i gatti? La risposta è Vanity Cat! Strutturata come un classico magazine di costume e società, è una spassosa parodia felina del mondo del fashion e del gossip. Arriva in Italia il primo libro scritto dai gatti per i gatti: reportage, servizi di moda e beauty, paparazzate, test, oroscopo... un vero magazine, declinato in chiave felina!

Voi ci sareste riusciti?

Ho adorato sia la nota per gli umani che per i gatti, ma vogliamo parlare della bellezza della redazione felina? La vita da gattara la vedo sempre benissimo...detto ciò immaginatevi una rivista, che da consigli ad altri amici pelosi su dove fare pipì, gli effetti dell'erba gatta (che il gatto della copertina ne abbia abusato?)






utilizzo erba gatta, usare con moderazione

Adesso arriviamo alla Missione top secret per un gatto, far finta di essere un cane, leggete il suo resoconto dettagliato e ammettetelo, non ce l'avete fatta a non ridere. Le regole che il gatto ha dovuto seguire sono le seguenti:

  • guai a te se fai il bagno (e sappiamo tutti quanto siano puliti i mici)
  • sii sempre felice
  • sii amichevole con chiunque
  • respira sempre con la bocca
  • tieni il naso umido e tiepido
  • fai lo stupido
  • emetti gas a interventi regolari
Se non avete il libro lo dovete acquistare, comunque la sera un bagno felino mi ha portato alla memoria quando mia madre ha provato a fare il bagno a Prue e Neve e io l'ho aiutata, il risultato? Ho girato in estate con il braccio nero che sembrava mi iniettassi di droga...mentre c'è Joy che sembra attratta dall'acqua ma non abbiamo mai provato, io mi sono ritirata dalla cosa....

Ci sono gatti che mettono la pettorina per uscire, altri manco a pagarli e altri ancora subiscono l'inettitudine umana, tanto lo pensano che noi bipedi siamo abbastanza idioti....oltre a ciò c'è la foto di un gatto sulla spiaggia-una sabbiera immensa- consigli su quali scatole rendere omaggio al proprio felino, l'oroscopo e cosa usare in maniera adeguata per le unghie....se avete un gatto avete almeno una parte di divano rovinato...

In casa ho un divano dei nonni materni completamente distrutto su un lato, un gatto che viene a dormire e mangiare la notte a casa e, anche se sta fuori la pipì la fa a casa ma non sulla sabbiera, dove capita....poi per chi vede giocattoli carini per i gatti, ok comprategli un giocattolo ma sappiate che lui/lei sarà più felice che mai con una collezione di scatole vuote...provare per credere!






Le foto rendono bellissimo e perfetto il libro, divertente, ironico e assolutamente reale perchè se hai almeno un gatto ti è capitata almeno una delle varie scene descritte.

Ti è piaciuto il libro? Lo ho adorato fin dalla copertina, mi è piaciuta proprio l'idea del punto di vista felino e le foto scelte rendono perfettamente

Lo consiglieresti? Lo ho già fatto, ecco questo è uno di quei libri che non presto, oddio neanche gli altri, ma questo mi fa proprio simpatia e sono gelosa (si io sono gelosa dei miei libri e non delle persone)

Lo terrai? Ma che domande, Ovviamente si

Voto libro 10


Commenti

  1. No ma che idea carina!!! Questo libro lo prendo di sicuro, mi sembra proprio simpatico (soprattutto perchè voglio leggere la parte che hai fotografato "dentro o fuori", ovvero il dilemma di Micetta - e nostro, in inverno ^^)!
    Poi magari lo passo pure a mio fratello e a mia cognata che hanno pure loro un micio e sono sicura che lo apprezzerebbero!
    Comunque oh, io sono stata fortunatissima con Micetta, sarà che aveva già un anno e mezzo/due circa quando l'abbiamo presa ed era randagia, ma non ha mai fatto un danno! E dire che noi abbiamo una casa piena di cose che potrebbe tranquillamente distruggere (pensa solo alle tende di seta), invece fin dall'inizio è sempre stata educatissima.
    Usa i grattini per farsi le unghie e non ha mai graffiato nemmeno per sbaglio neppure noi, al massimo ogni tanto ci dà qualche morsetto di quelli leggeri leggeri che non ti fanno niente (per un periodo mi mordicchiava sempre il mignolo per svegliarmi la mattina presto-lei dorme sempre con me-, poi ha capito che tanto non mi alzavo e si è arresa), l'unico "problema" che effettivamente crea è la mostruosa quantità di pelo che perde, soprattutto in primavera ed autunno, ma se non fosse per quello sarebbe veramente perfetta!
    A mio fratello invece il suo micio (che tra l'altro è pure bello grosso) gli ha distrutto un divano inizialmente, ma ora pare che abbia capito quali sono i suoi limiti e tende a non graffiare più in giro.
    Comunque mi piace un sacco l'idea di questo libro, lo vado subito a cercare online! :)
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appena ho visto la copertina sono rimasta incantata, poi la lettura devo dire che la preferisco alla rivista di moda....Micetta è proprio brava, ma guarda anche con i gatti buoni questo libro ti fa ridere e sorridere ...al cambio di stagione perdono peli si sà, oh magari possiamo farci un cuscino ripieno:P.....cercalo, leggilo e poi dimmi se non è geniale!!!

      Elimina

Posta un commento