BOOK REVIEW: SENTO CHE MI PENSI ANCHE TU di ELISA TERENZIANI

Oggi devio un pò dai libri con protagonisti i gatti-Il libro in questione ha tutte le caratteristiche adatte per farti passare piacevolmente un pomeriggio, almeno io l'ebook lo ho letto in poco tempo. Certo se sei nato con le dita già incollate sullo smartphone onestamente mi spiace per te, nonostante cellulare e pc mi aiutano a pagare le bollette diciamo che resto un'amante del caro vecchio biglietto scritto a mano, infatti sono io l'addetta a scrivere i biglietti di accompagnamento dei regali di compleanno e accompagno sempre con un biglietto anche quelli di Natale, adoro scrivere e ricevere lettere e cartoline e i miei amici lo sanno.

trama:Martina è una ragazza di provincia, simpatica e un po' insicura. Dopo una delusione causata da un ragazzo in cui ha riposto troppe speranze, inizia il suo percorso di cambiamento. Durante una vacanza al mare, Martina incontra Filippo, musicista di un gruppo rock, e con lui avvia uno scambio epistolare accompagnato da una serie di "appuntamenti con la mente". I due si sono visti di persona solo una volta, con un incontro fugace. La relazione inconsueta tra Martina e Filippo è la più vera che la ragazza abbia mai avuto, ma l'uomo di cui si sta innamorando nasconde un grande segreto, qualcosa che non ha avuto il coraggio di raccontarle nelle lettere e che non potrà nascondere quando si rincontreranno di persona.


Ma torniamo al libro, inizialmente hai una sensazione di tenerezza verso la protagonista, vede che l'uomo del quale è innamorata sta flirtando in maniera chiara con qualcuno che non è lei, la storia per lui è finita ma non sapeva come dirglielo -aprire bocca e provarci no eh?- quindi si trova con il morale sotto le scarpe. Tutti abbiamo avuto un momento simile e poi io lo ho detto più volte le tromba amicizie sono pericolose, uno dei due si innamora e l'altro no, cioè a volte si ma capitano di rado....Quindi cosa fare per rimettersi in sesto? Andare al mare e così fa, proprio durante questi momenti di rigeneramento si siede su una panchina, accanto ad un ragazzo, iniziano a parlare, poi lei torna in albergo e...sorpresa ad attenderla trova una lettera del ragazzo della panchina.

Inizia una fitta corrispondenza, appuntamenti a distanza, confessioni e riflessioni, chissà perchè spesso si riesce ad essere più profondi davanti ad uno schermo o un foglio di carta che davanti ad una persona? Ma, c'è un ma...come si dice la sorpresa è dietro l'angolo e qui è al capitolo 13 e partono mille domande. Mi sarei incazzata? Decisamente si, avrei perdonato? Boh, sono dell'idea che uno debba essere sincero da principio su tutto, ma dovrei trovarmi in una situazione del genere. Ora io non so esattamente come avrei reagito ma allo stesso tempo se uno omette qualcosa è da considerare un bugiardo? Ricordatevi che ad un certo punto vi troverete a cantare "no il triangolo no, non lo avevo considerato" 

Il finale è...scopritelo leggendo il libro

Ti è piaciuto? Si è un libro piacevole, tutte abbiamo vissuto storie a senso unico e quindi ci ritroviamo nella protagonista, per me poi che adoro ricevere lettere è stato una bella scoperta, scoprire i protagonisti mentre scoprono le debolezze all'altro

Lo consiglieresti? Sì, ora devo ammettere che è una piacevole lettura

Lo terrai? Lo ho comprato in versione ebook, sto costruendo una bella collezione anche di libri digitali. Nonostante sia più per la versione cartaceo e nonostante il libro non mi sia dispiaciuto non so se la versione cartacea la terrei, forse si solo per la copertina, ma gli ebook li tengo tutti, Ogni tanto ad una seconda lettura mi piacciono anche di più

Voto libro: 7


Commenti