BOOK REVIEW: IL CAFFE' DEI GATTI. Non ti servono 7 vite puoi essere felice in questa

Questo è un periodo in cui la mia attenzione sui libri non è diminuita, ma pur continuando ad amare i romanzi, ultimamente le letture che mi intrigano sono quelle con i gatti protagonisti. Questo libro lo avevo comprato tempo fa, poi lo avevo lasciato nel contenitore con i vari titoli da leggere. Non so se capita anche a voi di avere periodi così pieni che la sera l'unica cosa che si vuol fare è mettersi il pigiama e dormire...poi quando ho ripreso i libri ne ho letti alcuni, qualcuno mi è piaciuto più, altri meno e questo mi è piaciuto tanto.

Iniziamo dai pro oggettivi: la copertina è carinissima e simpaticissima, la grandezza è adatta ad essere trasportata in borsa, non aggrava il peso e ve lo dice una che praticamente ha un intero ufficio dentro la borsa (ultimamente sto utilizzando una borsa da spiaggia per quante cose trasporto, ma questa è un'altra storia).



trama:Immagina di aver perso tutto quello che conta nella vita. Il tuo compagno, il tuo lavoro, persino la città in cui vuoi vivere. È proprio quello che succede a Nagore, che alla soglia dei quarant’anni rientra a Barcellona, dopo aver trascorso dieci anni a Londra lavorando col suo compagno in una galleria d’arte, e si ritrova single e senza il becco di un quattrino. Poco prima di perdere anche il suo appartamento, le viene offerta un’occasione di lavoro del tutto inusuale: cameriera al Neko Café, il nuovo caffè dei gatti, dove non uno, non due, ben sette felini circolano in libertà. Nagore non ha nessuna esperienza come cameriera, ma Yumi, la padrona del locale, viene dal Giappone e cerca qualcuno che parli bene l’inglese. C’è un unico problema: Nagore è affetta da ailurofobia, la paura dei gatti, ma la sua situazione finanziaria è così brutta che non può permettersi di rifiutare. Peggio di così non potrebbe andare…Nella torrida estate barcellonese, Nagore si appresta ad affrontare le sue paure e il suo mese di prova al caffè, tra cappuccini con i baffi, ciotole da riempire e affascinanti clienti dai capelli corvini. E se invece quei felini tanto belli quanto scontrosi nascondessero una grande saggezza? Non più sette gatti ma sette maestri di vita, pronti a insegnarle come ritrovare equilibrio, concentrazione e positività, come riaprirsi all’amore e vivere felice. Oggi.


Sono una vera amante dei gatti, ne ho 7 ufficiali, uno che ormai è semi ufficiale, passa più tempo dentro casa che fuori e  dico sempre che il mio futuro sarà come gattara :P. La storia mi ha affascinato, cioè prendete una giovane donna che si ritrova - scusate il termine- con il culo a terra (lasciata dal compagno dopo anni di vita e lavoro insieme per una più giovane, quindi cuore spezzato e conto in rosso), torna a Barcellona, fa tanti colloqui ma nulla, poi un'amica le dice che le ha trovato lavoro in un posto pieno di gatti, ma lei ha paura dei gatti, almeno inizialmente, ma il conto così in rosso che decide di accettare un lavoro in un Neko caffè. Questa storia dei bar dei gatti mi ha sempre affascinato, devo dire che sono andata al Romeow Cat Bistrot per vedere una cosa simile dal vivo e trovo l'idea geniale. Alcune cose le ho trovate leggermente surreali ma non sugli animali, bensì sugli umani. Ma vi assicuro che tra cappuccini e baffi vi farete grasse risate e rifletterete anche, direi che per i libri questa è una combo perfetta.

Ti è piaciuto il libro? Tantissimo, è vero che noi possiamo imparare molto dai gatti, ci fate caso che loro sono più interessati e concentrati sul momento che su altre problematiche? Ogni gatto ha i suoi pro e i suoi contro, ma tutti con un insegnamento da lasciare

Lo consiglieresti? Ovvio che si, lo ho già fatto tramite passaparola con un paio di amiche tramite questo post

Lo terrai? Si si ho intenzione di fare una colonnina di libri dedicati ai gatti.

voto libro:9

Commenti

  1. Tanto per cominciare già la copertima è super carina! E la trama sembra anche essere davvero coinvolegente!
    sai che bello lavorare in un posto pieno di gatti?^^ vabbè, io sarei pessima perchè starei sempre appresso a loro e chissene dei clienti, però l'idea è sicuramente affascinante!
    Credo che in base alle tue recensioni sui libri che parlano di gatti man mano farò una selezione e deciderò quali leggere!
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte

    1. Credo di essermelo regalato a Natale, poi se sei stata al Romeow cat Bistrot sai che non devi disturbare i gatti, però l'idea è molto carina...ok allora preparati perchè ne ho un altro da recensire e altri due che mi devono arrivare:P. Questo è carino e si legge in poco tempo!

      Elimina
  2. Risposte
    1. il libro è veramente carino, lo consiglio sia da leggere che da regalare!!!

      Elimina

Posta un commento