BOOK REVIEW: DIARIO DI UN CINICO GATTO

 OH vi ho già avvertito da qualche post che in questo periodo le mie scelte letterarie si basano su libri in cui i protagonisti sono i gatti....Ora immaginatevi di trovare un diario scritto dal vostro gatto. Ammettiamolo tutti ci siamo chiesti almeno una volta, cosa stia pensando il nostro gatto? Poi c'è chi ci parla e chi dice di non farlo, beh in realtà sta mentendo....

La copertina è accattivante e ho letto l'estratto prima di acquistarlo, quando c'è la possibilità di leggerlo, lo faccio sempre così mi faccio un'idea generale.


Io ho scelto questa copertina ma il web mi dice che se uno vuole c'è anche questa




trama: Questa è la storia di un gatto. Che un giorno decise di rubare un diario e di raccontarsi, tra un giretto al parco, un'incursione dal vicino e una dormita nell'appartamento che condivide con due "stupidi umani". Questa è la storia di un cinico gatto. Che offre ai lettori il suo sguardo lucido sul mondo, con l'ironica consapevolezza di chi si ritiene un essere superiore e ha ragione di farlo. Questa è la storia del viaggio di un cinico gatto. Che ha deciso di condividere in un romanzo la sua avventura felina on the road. Ci fa innamorare di lui tra incontri, scampati pericoli, amici, nemici, maestri e... altre risposte ad altre domande, quelle sulla vita: le stesse che noi (stupidi) umani ci poniamo da migliaia di anni. Questa è la storia del viaggio filosofico di un cinico gatto. Che ci permette di capire perché, se siamo fortunati, verremo un giorno affidati a un gatto. E perché i felini esercitino da sempre un saggio, silenzioso, felpato dominio sul mondo.

Scene esilaranti, oddio quando il gatto spiega come è arrivato nella casa dei suoi umani un pochino mi sono incazzata, però ragazzi questo libro vi confermerà la mia idea che i bambini che crescono con un'animale crescono meglio. Ma poi le avventure con gli umani, i gatti amici e nemici, le storie d'amore dalle finestre e ammettiamolo tutti lo pensiamo che spesso i gatti ci farebbero fuori ma non essendo dotati di pollici opponibili hanno deciso di renderci loro servi:P

Ti è piaciuto il libro?: si tantissimo, mi è piaciuta l'idea del punto di vista felino magari un pò lungo il libro ma merita di essere letto anche più di una volta. 

Lo consiglieresti? Si già lo ho fatto con un paio di amiche e con il blog, penso che ogni post in cui parlo di libri possa essere di aiuto per qualcuno

Lo terrai? Si si in previsione della colonnina libri gatti, capita anche a voi di avere fissazioni per determinati stili (commedia, fantasy, cucina) in alcuni periodi?

Voto libro 8,5

Commenti

  1. Ti dirò io mi arrabbio sempre un pochino quando sento definire i gatti cinici o che non si affezionano o cose del genere: secondo me può dirlo solo chi non ha mai avuto a che fare con un gatto!
    Ovvio che se li paragoni ad un cane, i cani risultano naturalmente più espansivi, ma sono anche molto più dipendenti dagli umani: i gatto sono semplicemente più autonomi.
    Detto questo, il libro mi incuriosisce molto, lo leggerei anche solo per vedere se quello che c'è scritto potrebbe in qualche modo corrispondere a ciò che Micetta potrebbe pensare!^^
    Anche se non credo proprio che ci ritenga umani inutili, un pò stupidi magari sì, ma inutili direi proprio di no, in pratica siamo la sua corte! XD
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me fa ridere la definizione che i gatti sono opportunisti, cioè Simpa esce e potrebbe andare ovunque e invece la sera torna a casa e gli piace accomodarsi sulla trapunta morbida, giochiamo e anche se mi morde so che mi vuole bene...allora guarda secondo me è un libro carino...i gatti ci hanno eletti come umili servitori e apri scatolette oltre che pulitori di lettiera!!!
      Baci

      Elimina

Posta un commento