AMAZON PRIME VIDEO : QUELLO CHE TU NON VEDI

 E' uno dei titoli che mi ha suggerito Amazon Prime, quindi mi sono vista il trailer e nonostante il tema importante trattato, ovvero la schizofrenia, il che vuol dire non una commedia romantica, ho deciso di guardarlo...

Beh, devo dire che è stata un'ottima scelta, perchè è facile giudicare esternamente, quante volte capita di vedere persone e dare un giudizio così senza conoscere la persona? Succede a tutti, è successo persino a me che tento di non giudicare e conoscere prima di farmi un'idea, poi oh ci sono quelle sensazioni a pelle e di solito non sbaglio, solo con il lotto e il superenalotto non ci becco mai, ma pensate a chi vive la malattia in prima persona!

Un attacco, un espulsione, una nuova scuola, nuova cura e nuovi amici, ma solo amici? E' tutto realmente come sembra? Ammetto che c'è un personaggio che mi è stato antipatico inizialmente, ma alla fine mi sono dovuta ricredere.



trama: Adam Petrizelli è un adolescente apparentemente simile a tanti suoi coetanei, con il sogno di diventare cuoco e una problematica situazione familiare. Un giorno durante una lezione di chimica è vittima di un violento attacco schizofrenico e scopre così di essere affetto da tale patologia.

Accompagnato costantemente dalla presenza di tre figure che soltanto lui può vedere - un'affascinante figlia dei fiori, un energumeno armato di mazza e un giovane dallo stile libertino - Adam si trova così a fare i conti con il proprio disturbo mentale.
Cacciato dalla scuola dopo il controverso episodio e tormentato da una voce, misteriosa e sempre più inquietante, che sembra chiamarlo dalle stanze lasciate aperte, Adam viene mandato dalla madre e dal patrigno - che egli vede come una minaccia - in un istituto cattolico per completare i suoi studi. Qui conosce la nuova compagna Maya, per la quale inizia a sentire sin da subito una particolare attrazione.
Quando si trova in compagnia di lei, le allucinazioni e le relative paure scompaiono e Adam inizia a coltivare un'inedita speranza per il futuro. Ma uscire dal tunnel non sarà per niente semplice.



Se uno non guarda film che parlano di malattie probabilmente lo eviterà, ma secondo me può essere utile guardarlo perchè lo hanno affrontato nel modo giusto, perchè non ci si pensa ma spesso chi soffre del disturbo si sente sbagliatoed è in una lotta continua, consiglio di vederlo!

Commenti

  1. Eccomi, io sono una di quelli che non amano affatto film e serie sulle malattie e li evita il più possibile; però se riguardano quelle fisiche, su quelle mentali è tutta un'altra storia!
    Insomma io non mi guardo i film con i malati perchè poi mi metto in testa l'idea che potrebbe capitarmi una cosa del genere, ma le malattie mentali mica te le puoi prendere, quindi sto tranquilla (per quanto assurdo possa suonare questo ragionamento), anzi mi incuriosiscono anche un pò!
    Questo film sembra anche carino, mi è sembrato di capire che parli del problema ma in modo leggero non angosciante, e poi pare anche ben fatto,magarime lo vedo!
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina

Posta un commento