AMAZON PRIME VIDEO: IL PRINCIPE CERCA FIGLIO

Se non hai visto Il principe cerca moglie, fallo, perchè Eddie Murphy fa ridere e il Principe cerca figlio è il sequel del primo. Gli attori sono gli stessi e lo ho visto su suggerimento di un'amica (ciao Silvia), posso dire che nonostante il film si presenta come commedia leggera e divertente...ci sono molti spunti di riflessione.



Il principe ha tre figlie e nessun erede maschio, ma ecco che il suo fedele servitore gli confessa che nella loro prima visita si è accoppiato con una donna, c'è il racconto con un cinghiale di mezzo che fa ridere, lui avrebbe un figlio solo che non lo ha mai saputo.

Ecco che parte alla ricerca del figlio perduto, lo ritrova e complice una valigia caduta con dentro tanto denaro (oh a me mai ste fortune di trovare borse piene di soldi) si reca nel territorio del padre dove viene accolto dalle sorelle e dalla parrucchiera privata.

Onestamente io mi sarei incazzata un bel pò a vedere che tutti i miei allenamenti sono considerati nulli perchè donna, ma poi dove sta scritto che una donna non può regnare? Se non erro Felipe di Spagna (che è un gran bell'uomo) ha rivisto le leggi per far regnare le figlie, si era già battuto per sposare Letizia, quindi se uno vuole può.

Ecco il film mette in mostra come in molti casi e culture le donne vengano giudicate inferiori...certo che alla fine però è la figlia maggiore che mette al suo posto quello che la voleva far sposare con il figliolo e poi ha proposto la figlia all'erede maschio....

Però alla fine è l''amore che vince sempre, il figlio perduto si scopre molto più coraggioso del padre e ragazzi è bellissima la scena del taglio dei baffi del leone, da guardare assolutamente

Non so se vi incavolerete come me per certi stereotipi ma è un film carino in grado di farti passare del tempo piacevole e qualche risata!!!

Commenti

  1. Allora ti è piaciuto? Sono contenta! ^^
    Insomma è un film più o meno ricalcato su quello precedente degli anni 80/90, quindi ci sono un sacco di stereotipi e sessismo, però a me è piaciuto il fatto che sia stato rivisto in un'ottica più moderna dove chiaramente prevale il "girl power" nonostante di base in generale sia presente un'ottica abbastanza maschilista.
    Certo il fatto che le figlie dovessero sposarsi per poter regnare è una cosa inaccettabile oggi, ma fino a una ventina di anni fa era considerato più o meno normale (pensa pure ad Aladdin in cui la stira si basa tutta sul fatto che jasmine dovesse sposarsi per succedere al trono del padre), infatti anche nel film alla fine c'è il cambio di "rotta" e il padre cambia la legge.
    Vabbè ora non è che sia chissà che film intellettuale, però io l'ho trovato simpatico, gli attori sono tutti bravi e scenigrafie e costumi bellissimi!
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ammetto che già al tempo di Aladdin sta roba dello sposarsi per forza mi rompeva le balle, figurati ora a trent'anni...però si è stato piacevole e comunque il figlio aveva bisogno di una parrucchiera...e alla fine solo le ragazze che hanno salvato la situazione!!!

      Elimina
  2. OMG!! I need to see this 🤩

    Have a lovely day 🐰 🌿

    Shades of Silvie

    RispondiElimina

Posta un commento