Ultimamente mi limito a guardare i vestiti perchè sto dimagrendo e non ho voglia di rifarmi il guardaroba una volta al mese, ma escludendo pigiami, calzini e mutande non ho bisogno di comprare nulla, anzi, sto seriamente pensando di fare ulteriore declutter nell'armadio...ma qualche giorno fa stavamo parlando con le amiche (tramite Zoom) e ci siamo messe a parlare di matrimoni, anche perchè la mia amica S ha praticamente dovuto rimandare tutti i piani, quindi abbiamo parlato dei vari look...
Avete mai visto il programma Quattro Matrimoni su Real Time? Hanno provato a fare la versione italiana ma diciamolo, le versioni oltreoceano sono le migliori...però ho notato che in tutte le edizioni-di tutti i continenti- c'è un comune denominatore, guardare il look degli invitati, o meglio, soprattutto delle invitate e allora ho pensato ma se uno è invitato ma non ha budget illimitati? Cioè una cugina spese più di 400.000 (c'erano ancora le lire) per un abito indossato solo quella volta...io tendo a comprare abiti che posso indossare anche in altre occasioni..allora sono andata sul sito Bantoa e ho trovato outfit interessanti per diverse occasioni...oggi parliamo di inviti a cerimonie.
Queste le mie selezioni:
Ovviamente il fascinator non è adatto a tutti i giorni ma è uno di quegli accessori che mi ha sempre affascinato
Certo gli abiti lunghi non sono comodi per andare a fare la spesa, mentre i pantaloni palazzo ben accostati possono essere tranquillamente indossati tutti i giorni. Gli accessori vanno bene da mattina a sera, certo i glitter alle 8 di mattina, li eviterei ma ho visto di peggio...alla fine tutti gli outfit scelti permettono di giocare e di non andare in bancarotta.
Guarda, per me una delle poche cose positive di questa pandemia è che ci ha tolto dalle scatole matrimoni, anniversari e ricorrenze varie per almeno qualche anno!
RispondiEliminaIo li detesto!
L'unico matrimonio in cui mi sono divertita veramente è stato quello di mio fratello ( anche perchè in effetti ho partecipato ai preparativi e quindi ho avuto voce in capitolo su diversi aspetti tra cui sull'intrattenimento), ma di tutti gli altri ricordo solo abbuffate e noia infiniti...
E in più ad ogni matrimonio (pochissimi per fortuna) a cui ho partecipato ho pure preso un vestito apposta, con relativi scarpe ed accessori, per cui è stata anche una bella batosta tutte le volte per cose che, anche se carine, poi non ho praticamente più rimesso.
Il tuo ragionamento in effetti non fa una piega, e le tue proposte sono tutte molto furbe, ma secondo me alla fine è comunque molto difficile riuscire a trovare qualcosa che effettivamente ti metteresti tutti i giorni.
Comunque io mi sono innamorata di quell'abito verde acqua, ecco quello lo metterei tanquillamente in estate, è meraviglioso!
Baci!
S
https://s-fashion-avenue.blogspot.com/
Ammetto che effettivamente di inviti a cerimonie & co non ne sento proprio la mancanza, ma so che il matrimonio della mia amica è solo rimandato, poi è vero che ci sono abiti che uno non può mettere sempre ma quello che piace a te in estate lo troverei assolutamente perfetto da mattina a sera!!!
EliminaBaci