INTERVIEW: IL SORRISO DI DONATELLA CHE TI SCALDA IL CUORE

Di persona ancora non ci conosciamo, ma appena governo e vari DPCM lo permettono prendo il treno per la mia gita a Roma (cavolo disto solo un'ora e 10 minuti e non posso farmi la mia gita fuori porta) e ci vedremo per un caffè, ovviamente io sarò quella con gli arrosticini (ormai li ho promessi)...però durante un periodo è particolarmente complicato per me,  i suo post su Facebook sono sempre riusciti a strapparmi un sorriso e lo fanno tutt'ora...da qui nasce la voglia di intervistarla e TA DA è bella,simpatica ma allo stesso tempo timida, come me abbiamo due facce di bronzo ma siamo timide...però la mia faccia di bronzo ha chiesto se era disponibile e da qui è nata la chiacchierata virtuale...le sue risposte e ovviamente le mie risposte in rosso...sappiate che la cosa più complicata è stata scegliere le foto adatte (spero ti piacciano Donatè)...



Inizio sempre con il far presentare le persone, nome, età, professione, hobby:Come tu ben sai, ma i tuoi lettori no, sono Donatella, ho 31 anni e vivo a Roma. Come professione, direi tuttofare in hotel. La mansione principale è la reception, ma sono capace anche di risolvere piccoli lavoretti di idraulica (mai l'avrei mai immaginato). Ci sono prove fotografiche di qualche incidente di percorso con il ferro da stiro, lei ci prova io per principio NON STIRO. Il mio hobby più grande è la cucina e... descrivere il piatto

Sia io che Donatella siamo a Dieta, ma non sapendo se potevo dire il gruppo social dove ci siamo "conosciute", sul gruppo facebook Dieta Melarossa glielo ho chiesto e lei ha detto sì, ah entrambe abbiamo amici che mangiano e non ingrassano, ma sono certa che nessuno sa cucinare e impiattare bene come Donatella...giuro io che non mangio carne spesso davanti a dei suoi piatti mi è venuta una voglia improvvisa....meglio sorvolare che poi i fraintendimenti e doppi sensi sono dietro l'angolo...



Dimmi tre pregi e tre difetti:Per i pregi ed i difetti ho chiesto alle persone più vicine a me. E all'unisono si è capito che ho tanti difetti, come l'essere orgogliosa, lunatica ed impulsiva. 
Ma sembra anche che io poi non sia da buttare via. Essendo anche solare, "de core" e fantasiosa. Pur non conoscendola personalmente vi dico che secondo me è una persona da tenere stretta non solo perchè riesce a farti sorridere anche quando è l'ultima cosa che vorresti fare, ma perchè mi dà l'idea che sia una di quelle persone che se chiedi aiuto corrono in tuo aiuto. 


Sorvolerei sul lavoro,  e andrei diretta sulla tua passione e bravura in cucina

Quando è nata la passione per la cucina?Sin da piccola. Mamma comprava sempre tante riviste e ricettari. Poi qualche piatto lo riproduceva ed io rubavo con gli occhi (ma rubavo pure le polpette di nascosto). Ora se qualcuno dice che non ha mai rubato una polpetta mente sapendo di mentire, io sono per la cucina semplice, ma i libri di cucina e le riviste mi affascinano tanto....
Sono cresciuta guardando tanti programmi di cucina. Adoravo Anthony Bourdain. E poi piano piano ho iniziato a provarci personalmente. Raga fidatevi Donatella è così brava ad impiattare, oltre che a cucinare, che secondo me anche Cannavacciuolo e Barbieri apprezzerebbero....





Primo piatto preparato con le tue manine?Pasta e patate. Poi con il tempo è diventato il mio comfort food. 
L'ho rivisitato diverse molte, ma la classica ricetta napoletana non si batte. Certo pure io a preparare l'intervista a ora di pranzo sono un genio, ma pasta e patate è fantastica, ha pienamente ragione e io nella stagione fredda ho zuppe e minestre come comfort food



Metti che devi presentarti mostrando solo un piatto, senza te accanto, cosa sceglieresti? sì lo so che la parte migliore sei tu ma ora pensa ad un piatto 😋 
Quindi forse è proprio questo il piatto (pasta e patate)che potrebbe parlare di me.
Ma non ne sono sicura. Credo sia più la cura e i dettagli nell'impiattamento, a rappresentarmi. Ripeto che secondo me dovrebbe scrivere libri e tenere corsi di cucina secondo avrebbe pure successo, a dimostrazione vi metto un pò di foto dei suoi piatti

Io aspetto sempre il tuo libro di cucina con tanto di dedica, ma per ora sfrutto la tua bravura ad uso personale, cosa consiglieresti per una cena in cui, un invitato non può mangiare pomodoro e rucola, uno è vegetariano e l'altro celiaco? Eh che ti consiglio, o gli dici di venire "già mangiati" o li porterei al ristorante. 😂😂. 
No dai scherzo, proverei a fare un risotto al radicchio, mantecato con provolone del Monaco e riduzione di Aglianico. 
Ripetete dopo di me DONATELLA DEVI SCRIVERE UN LIBRO DI RICETTE, 
devi scrivere un libro di ricette
devi scrivere un libro di ricette...chiudete gli occhi e immaginatevi una qualunque ricetta con accanto foto e aneddoti vari, ah che sa anche scrivere e descrivere bene le situazioni ve lo ho detto? Comunque le dico sempre che aspetto il libro con tanto di dedica...







Se potessi tornare indietro a livello lavorativo faresti le stelle scelte o cambieresti qualcosa?Allora partiamo dal presupposto che sognavo di studiare giurisprudenza, ma per varie vicissitudini ho rinunciato. Partiamo dal presupposto che io me la sono immaginata sia in veste di avvocato ad urlare OBIEZIONE , sia come imputata a fare lo strascino a qualcuno, se non sapete cosa sia lo strascino informatevi
Il mio lavoro non l'avrei mai considerato perché ero completamente inesperta.
È stato il caso che io cercassi lavoro e casa e che un amico avesse bisogno di una persona fissa nel suo ostello. Ho iniziato lì, poi dopo un paio di anni (causa cessata attività) ho fatto un colloquio nell'hotel dove lavoro attualmente. Molto spesso le casualità diventano opportunità di crescita, quindi ben fatto!!!
Ho conosciuto tante persone, ho fatto tante esperienza e migliorato il mio inglese. Ho anche imparato lo spagnolo. Il bello e il brutto dei lavori al pubblico, la gente, certi giorni vorresti commettere omicidi stile serial killer, altri li trovi tutti adorabili e non c'è bisogno della polvere magica di Pollon
Imparato è un parolone, ma ora so dove o non dove mettere la s finale. Guarda con lo spagnolo sto diventando bravina nel capirlo, c'è stato un alunno adulto dell'autoscuola che parlava solo spagnolo, quindi a forza di cercare di capire riesco a seguire i discorsi, per parlare credo dovrei rispolverare i libri

Gesto più carino ricevuto dai clienti dell'albergo (meglio spiegare che ad equivocare è un attimo)?
Ce ne sono tanti, ma quello più recente, anzi quotidiano, riguarda Massimo che è nostro ospite dal mese di Aprile,e ogni mattina mi porta il caffè e la frutta (perché sa che seguo una dieta). Ecco questi sono i piccoli gesti che ti rallegrano la giornata, c'è il vecchietto con i pandino che ti fa Maledire tutti i santi, anche quelli che non esistono e poi ci sono quelle persone che magari hanno un pensiero che ti riempie il cuore

Cosa ti piace e cosa no della tua città d'adozione, ovvero Roma?Roma ti fa crescere. Qui ho capito chi è Donatella. Già capirsi è un successo, io molto spesso faccio certe litigate con me stessa
Roma è una "giungla" e se non riesci ad adattarti in una città così grande, cosmopolita, fai bene a fare le valigie e tornare al paese. 
Mi manca la mia famiglia, le mia terra, ma Roma è la città che ho scelto.
L'unica nota negativa è che non viene curata e custodita come si dovrebbe. Roma è una città che amo per tante motivazioni, si effettivamente l'ultima volta che ci sono stata il centro era sporco, ma questo è un problema comune a molte città. Non so se ci vivrei, sono più abituata a città più a misura d'uomo ma non posso dire di non esserne affascinata



Traguardo personale raggiunto di cui vai più fiera al momento?
Questo penso che lo avrai capito dalla mia home su Facebook. 😅😅. Eh si per noi che seguiamo Melarossa come stile di vita per diventare farfalle stupende fare foto mostrando i nostri risultati fisici serve....
Sono tanto orgogliosa di me stessa nell'essermi messa in gioco, iniziare una dieta e riuscire a perdere quasi 50 kg.
Prima ero la mia peggior nemica. Ora sono finalmente me stessa. Se in alcune foto del prima si vedeva un bel sorriso, ora è bellissima, ma si vede che si sta trasformando anche dentro, ma ovviamente come per tutti i  cambiamenti serve tempo

Come ti vedi tra dieci anni? Che augurio fai a te stessa?
Non saprei dirti come mi vedo tra dieci anni, vivo molto alla giornata. Qui differiamo un pò io tendo a pianificare, ma molto spesso i piani li stravolgo all'ultimo
Naturalmente spero di migliorare a livello lavorativo. 
L'unico augurio che posso farmi è di non mollare mai, come ho sempre fatto davanti ai problemi, di avere sempre la stessa forza, autoironia e costanza. 
E sopratutto di realizzare i miei sogni(sono una romanticona, lo so 😜). Spero che riuscirai a realizzare tutto, prima o poi ci faremo una bella chiaccherata davanti un buon caffè (io sarò quella con gli arrosticini), tutti dovresdte conoscere qualcuno come lei, ti infonde proprio simpatia e  poi ovviamente ed egoisticamente mi ripeto VOGLIO il tuo libro di cucina!!!





Commenti

  1. Che carina che è, sembra proprio una bella persona!
    Ma chiaramente per fare un lavoro del genere devi essere per forza comunicativa e disponibile anche di carattere, se no ti butti dalla finestra!^^
    Sulle ricette ci ho capito poco, ma è chiaro che è bravissima, le auguro di realizzare i suoi sogni!

    PS. Io non l'ho mai rubata una polpetta! Dolci e caramelle sì, polpette mai! ^^
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Donatella riesce a farti sorridere anche quando è l'ultima cosa che vorresti fare. PEr la cucina è brava brava brava e come non hai mai rubato una polpetta? occorre correre ai ripari...
      baci

      Elimina

Posta un commento