CUCINARE CON POCO

Hai presente quando torni a casa di venerdì sera ad ora di cena e sia il frigo che la  dispensa piangono ma te non hai assolutamente voglia di andare a fare la spesa, ma, non vuoi neanche ordinare cibo d'asporto?..prima di saltare direttamente la cena ti dico che a me è capitato diverse volte, pensa ci sono addirittura persone che cenano con latte e cornflakes per risparmiare....ora partendo dal presupposto che ognuno è libero di fare-non fare-mangiare ciò che vuole, dico che è possibile tirare fuori un piatto niente male con pochi ingredienti che abbiamo in casa.





Un pò di tempo fa rientrata in casa del pane, del pomodoro e della mozzarella...uno può mangiarli singolarmente oppure creare un bel piatto, c'è qualcuno che riesce a resistere alla pizza? Io no, anzi per me la pizza è la base della felicità in questo caso speedy pizza o finta pizza, pane, pomodoro e mozzarella, in forno una decina di minuti e cibo caldo e favoloso...poi se uno non vuol proprio accendere i fornelli può fare un'insalata e tagliare il pane a dadini, viene una specie di panzanella con aggiunta di mozzarella....

Mi sono fatta un giro nel web indicando questi tre ingredienti e ci sono tante tante idee assolutamente da provare:

CROSTONI

TORTA DI PANE

BRUSCHETTE SFIZIOSE


Si può fare una pappa al pomodoro e mangiare la mozzarella a parte....alla fine si svuota il frigo, si mangia bene e salute e portafoglio ringraziano....

Voi cosa preparereste con questi ingredienti?



Commenti

  1. Premesso che, per mia fortuna, non mi sono mai trovata in una situazione del genere, io avrei fatto la bruschetta con i pomodori, la mozzarella, l'olio e l'origano! Buonaaaa!!!
    E' un piatto che mi piace da morire anche per merenda! Anzi ora mi hai fatto pure venire voglia....
    Comunque hai proprio ragione, alla fine basta un pò di fantasia per riuscire a sfruttare anche pochi ingredienti, anche se uno ha degli avanzi e non vuole buttarli, no? :)
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ammetto che neanche a me di solito succede ma una mia amica che mi diceva "rientro tardi, ho il frigo vuoto e ordino la cena" allora le chiedo ma "vuoto vuoto?2 e lei mi dice queste tre cose....cioè anche la tua idea di merenda è ottima, anzi io adoravo fare merenda con pomodoro strofinato sul pane con olio e sale...e comunque io il cibo non lo butto MAI!!!

      Elimina

Posta un commento