CENA CON BENEFICIO?

Ultimamente sto guardando la terza stagione della serie The bold Type su Amazon Prime video, questa la guardo in lingua originale, si metto i sottotitoli, ma cerco di non leggerli, ma ogni tanto l'occhio ce lo butto, anche se cerco di sfruttare il tutto per mantenere attivo l'inglese, ora oltre a bavare sul guardaroba e anche un pò sul fatto di lavorare in una redazione....ultimamente mi piace quando guardo qualcosa e mi fermo a riflettere...



Ecco durante uno di questi episodi, mi sono trovata a vedere Alex (unico etero uomo a scrivere nella rivista che è anche un bel ragazzo) che parla di un articolo scritto da una sua amica su un uomo che è stato pesante durante ad un appuntamento e questa amica durante un pranzo svela che il personaggio maschile dell'articolo è basato su di lui...Da qui ho iniziato a pormi dei quesiti in merito:

  • Perchè l'uomo se invita una donna a cena pensa che lei poi debba fare sesso?
  • Perchè lei non riesce a dire di no? O meglio perchè spesso vorrebbe farlo ma poi pensa che glielo debba in  qualche modo?
  • Perchè alle volte il no non riesce ad essere accettato?
  • Si pensa più al giudizio di lui/lei o della comunità?
  • Perchè giudichiamo peggio una situazione del genere e invece giustifichiamo gli Amici di letto? Cioè partendo dal presupposto che personalmente se nessuno vuole una storia ok, ma metti in conto che uno dei due si innamora alla lunga e poi che fai continui ad accontentarti delle briciole? 
Alla fine ho equiparato le due situazioni e se esistono gli amici di letto, esiste anche la cena con beneficio ma non contenta ho voluto indagare nelle mie conoscenze...

Ora ho chiesto a molti amici maschi, sia etero che gay e tutti mi hanno detto che spesso quando al secondo/terzo/quarto incontro prevedono una cena in casa, un pò sperano e un pò se lo aspettano di finire la serata sotto le lenzuola.

Ho posto lo stesso quesito ad amiche e la risposta è stata simile, se invito qualcuno a casa o accetto di andare a casa sua il sesso lo metto in conto.

Però allora mi sono domandata perchè se una poi magari va a letto con uno dopo una cena in casa, lui la etichetta come facile? Perchè se uno non ci prova, invece lei pensa che lui non sia attratto ( e invece magari è solo timido)...

Questo è un argomento che potrebbe portare a discussioni lunghissime e presumo senza una fine, io stessa che molto spesso ho opinioni ben precise su tutto, in questo caso  posso schierarmi da entrambi le parti, capisco il punto di vista di lui, capisco il punto di vista di lei...posso solo dire che se uno vuol dire NO dice no e accettare di andare a cena a casa di lui o di lei non vuol dire automaticamente sesso, ma ugualmente se entrambi adulti e consenzienti possono. ..cioè ho idea che sto incasinando le idee a tutti, fortuna che ho scritto un paio di post fa che gli amici dicono che ho una buona penna, vabbè sorvoliamo...

Voi cosa ne pensate in merito?

Commenti

  1. Carino The Bold Type, me lo sto guardando anche io! I look sono fantastici e le location super glam!^^
    Comunque, passando all'argomento principale del post: guarda, di base io credo che le cose siano abbastnza diverse qui da noi ed in America, lì, a giudicare da film e serie tv, mi sembrano molto più propensi, sia uomini che donne, a storie di una notte o incontri occasionali, qui invece nella maggior parte dei casi, e credo soprattutto da parte delle donne, si cerca una relazione.
    A me personalmente, poi, non è mai passato per il cervello che se uno mi invita e mi offre la cena poi io dovrei passare la notte con lui, ma nemmeno per l'anticamera del cervello!
    Anzi, ti dirò di più, la sapevo anche io questa cosa che se uno ti invita a cena a casa sua poi si aspetta qualcosa, ma io personalmente non ho rispettato questa regola nemmeno una volta, anzi la cosidero una specie di "prova" per lui, per valutare come reagisce i giorni seguenti.
    E tanto meno considero 3/4 incontri sufficienti per decidere di andare a letto con uno, quella è una cosa che viene con il tempo, e solo dopo che ritengo di conoscere abbastanza bene la persona con cui sto insieme. E certe volte la tentazione ci sarebbe pure stata, sai quando qualcuno proprio ti attrae fisicamente? però non ho mai ceduto, il sesso lo considero una cosa importante ed esclusiva da condividere solo con chi ritengo "degno".
    Poi, sia chiaro, non è che giudico male chi va a letto con uno la prima volta che lo vede (ho anche amiche che lo fanno), ognuno è libero di fare quello che gli pare, ci mancherebbe! :)
    Baci e buon week end!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. The bold type è carinissimo e sulla questione la pensiamo uguale, cioè io so come mi comporto io ma non giudico chi si comporta diversamente....capisco e giustifico entrambi i punti di vista e alla fine si credo che la libertà personale sia la scelta migliore.
      Baci e buon weekend!!!

      Elimina

Posta un commento