BOOK REVIEW: XLOVE UN AMORE EXTRA LARGE

Nonostante continui a preferire la versione cartacea rispetto agli ebook tramite le offerte di Amazon e Ibs ho costruito una collezione niente male anche degi ebook, questo lo ho letto non ricordo se durante la quarantena o durante le vacanze estive...però è un libro carino, certo non è Delitto & Castigo ma è una piacevole lettura per una giornata in cui uno ha bisogno di evadere un pò dalla vita quotidiana....se poi come me sei una persona che sta a dieta e ti piace cucinare ti ritrovi perfettamente nella protagonista..


Ora essendo io a dieta mi sono incuriosita dalla copertina per poi restare piacevolmente sorpresa dal contenuto, quando poi ho la possibilità di leggere l'estratto, come in questo caso, lo faccio sempre

Sam vive bene nel suo corpo non troppo perfetto almeno fino a quando, in un solo giorno, non perde sia lavoro che fidanzato. Convinta di essere lei la causa delle sue disgrazie e spinta da motivi economici si iscrive a una sfida dove, alla fine, la coppia Personal Trainer – Ragazza Curvy che ha svolto il miglior lavoro, verrà ben premiata dagli sponsor. Sia Sam che l’odioso ed egocentrico Mark sono motivati a vincere questo concorso e per un puro scherzo del destino dovranno fare squadra. Ma alla fine, forse, a cambiare non sarà il corpo di Sam bensì i sentimenti di entrambi.

Estratto:

Sam si era sempre sentita bene nel suo corpo e si chiedeva cosa avrebbe provato con un fisico più asciutto. A volte aveva pensato di essere strana perché molte persone criticavano il suo fisico quando invece lei si era sempre apprezzata molto, in un mondo dove tutti cercavano di rispettare i canoni estetici imposti dai mass media, lei si sentiva diversa e particolare. Ma iniziava a chiedersi se fosse davvero sbagliata come cercavano di farle intendere gli altri. 

Di solito le persone si fanno mille paranoie ma non Sam: il giudizio delle persone per lei era del tutto inutile e non gliene fregava niente. Purtroppo, però, la rottura con il suo fidanzato storico e la perdita del lavoro avevano provocato delle crepe nelle sue convinzioni.                           

Ovviamente non tutte le ciambelle riescono con il buco, anzi in questo caso vediamo come certe cose prese senza il giusto contesto possano cambiare il senso di qualcosa, tra diete, corse, caduti, equivoci alla fine c'è un happy end. Io adoro gli happy end!!!

Ti è piaciuto il libro? Per chi è a dieta diciamo che riesce ad immedesimarsi nella protagonista femminile, oddio in realtà anche nel protagonista maschile e la donna cattiva, cioè mi è piaciuto perchè potrebbe essere una storia assolutamente vera e realista, cosa che mi piace tantissimo nei libri

Lo terrai? Gli ebook li tengo tutti, tanto non occupano spazio

Lo consiglieresti? Assolutamente Si

Voto libro: 7,5

Commenti

  1. Ehehehe, alla fine ti stai avvicinando anche tu agli ebook, eh?^^
    Lo so che i libri cartacei sono meglio, però considerando il fatto che costano meno, non inquinano e non occupano spazio, direi che valgono la pena, no? Poi con il kindle l'esperienza di lettura è anche molto simile a quella del libro reale!
    Questo libro sembra carino; ora io non sono mai stata a dieta ma non capisco perchè, se una si piace così com'è, dovrebbe cambiare per assecondare degli standard che nemmeno condivide...
    Se una si sente brutta è un conto, ma se ti vedi bella e stai bene con te stessa perchè dovresti cambiarti?
    Io ad es. ho i denti un pò storti, e sinceramente qualche volta ci ho pure pensato a mettere l'apparecchio (quello invisibile), ma alla fine la consisdero una caratteristica "mia" e non credo che con i denti drittissimi sarei così tanto più felice....
    Comunque sembra una lettura leggera e piacevole ed ha il lieto fine (spero), alla fine per passare un pomeriggio senza troppe prestese, perchè no? :)
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molti ebook li ho presi su Amazon a costo zero, ne ho ancora diversi da leggere. preferisco il cartaceo ma visto che ultimamente passo le giornate davanti al pc, lo sfrutto anche per leggere. Anche io ho i denti storti e alla fine ho avuto il tuo stesso pensiero anzi ho un dente scheggiato in bella vista ma direi che di denti storti non è mai morto nessuno. il libro mi è piaciuto per il risvolto psicologico di entrambi i personaggi!!!
      Baci

      Elimina
  2. Sai io non potrei barattare un libro cartaceo con un e-book :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se mi dici scegli tra ebook e cartaceo, ti dico libro cartaceo tutta la vita, ma in certi casi sono disponibili solo gli ebook quindi se sono molto interessata leggo questo ma il Libro di carta non si batte!!!

      Elimina
  3. Una storia moderna anche se in essenza calca certi stereotipi e luoghi comuni. Credo che sarebbe una lettura molto divertente ed il fatto che fosse disponibile come ebook sia una vosa utile in fin dei conti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà si anche io pensavo alla classica storia dove lei da brutto anatroccolo diventa cigno e invece ti dirò che quello che mi è piaciuto di più è il risvolto psicologico di entrambi i protagonisti, una buona lettura!!!

      Elimina

Posta un commento