AMAZON PRIME VIDEO: SUL PIU' BELLO

Amazon Prime è da un pò che mi metteva questo film tra i suggerimenti dei film da guardare, alla fine ho deciso di guardare il trailer e ho detto "sembra carino", effettivamente lo è...ma devo ammettere che ci sono diverse cose che secondo me rimangono incomplete o meglio io forse avrei terminato il film in maniera differente....



Immaginatevi una giovane donna con un gran carattere, ma mi sono trovata in disaccordo nella definizione della stessa come brutta, perchè a mio parere non lo è proprio, oddio si rivedrei il taglio di capelli, ma il viso lo trovo molto carino. Gusto personale! Però torniamo al film dove lei ha una malattia, di cui io e la mia ignoranza medica abbiamo già dimenticato il nome, si fissa con lui, un ran bel tipo e da un'uscita iniziata male, nasce una storia ma lei gli tace il più grande segreto....fortuna che ci sono gli amici, una coppia improbabile ma che senza il film non avrebbe lo stesso senso...

trama: (contiene spoiler quindi sentitevi liberi di saltare questa parte) Marta è una ragazza un po' bruttina e consapevole di esserlo, ma non ne fa certo un dramma, anche se si è sempre divertita a inscenare matrimoni con sex symbol come Zac Efron e David Beckham; è anche orfana di genitori, può contare su due migliori amici (un ragazzo e una ragazza, entrambi omosessuali) nelle veci della sua famiglia, ma neanche questo per lei è un grave problema. Il suo unico vero problema è la malattia ereditaria di cui è affetta, la quale potrebbe ucciderla molto presto dal momento che le cure a cui si sta sottoponendo non stanno funzionando. Marta comunque non si perde d'animo: va a vivere con i suoi migliori amici in un appartamento che ha ereditato, è felice del suo lavoro come annunciatrice delle offerte in un supermercato, e soprattutto si sente spronata dal suo medico a perseguire uno scopo per non percepire il suo tempo che passa. Dopo aver tentato invano un approccio con un ragazzo su Tinder, la ragazza si lascia trascinare dai suoi amici (che nel frattempo decidono di avere un bambino fra di loro nonostante il loro orientamento sessuale) ad una festa. Qui ha un colpo di fulmine per un certo Arturo, ragazzo bellissimo che non riesce a togliersi dalla testa.

Dal giorno dopo, Marta segue Arturo ovunque: presso il circolo nautico che frequenta, all'università, nella zona in cui fa jogging. La ragazza crede che lui non l'abbia notata, ma si sbaglia: quando lui le va a chiedere perché lo sta seguendo lei ha però l'ardire di richiedergli un invito a cena, e lui accetta. Marta non sa cosa mettere, ma l'amico Jacopo è disposto a rubare dal guardaroba di sua madre pur di aiutarla. Quando Marta si presenta a casa di Arturo, però, la ragazza scopre che l'invito era in realtà per una cena con tutta la sua famiglia: stizzita, la ragazza non si risparmia dal raccontare tutti i dettagli più strambi della sua vita, senza fare tuttavia parola della malattia, dopo di che va via. Arturo si sente in colpa, e così il giorno dopo si presenta sul suo posto di lavoro e le chiede un appuntamento vero, portandola questa volta in un ristorante di lusso che è solito frequentare con la sua famiglia. Qui, nonostante una telefonata fra Arturo e un amico faccia fare al ragazzo l'ennesima brutta figura, Marta ha modo di ricredersi su di lui: alla fine i due si ritrovano a mangiare in maniera semplice al supermercato dove Marta lavora, per poi finire a letto insieme a casa di lei.

La mattina dopo Arturo va via con un leggero imbarazzo, ma dopo aver sentito sua madre criticarlo per aver portato a casa una ragazza come Marta non ha più dubbi e decide di chiedere un altro appuntamento alla ragazza. Le cose iniziano ad andare molto bene fra i due, tuttavia lei non ha il coraggio di rivelargli il suo problema di salute, nemmeno quando i suoi amici Federica e Jacopo le consigliano di farlo. Non avendo rivelato nulla ad Arturo, tuttavia, questi non si fa problemi a invitarla a fare un giro in gondola (per realizzare un sogno di Marta) e lì le dichiara il suo amore: Marta non dovrebbe frequentare luoghi umidi per via della sua malattia, ma accetta lo stesso. A causa di ciò la ragazza si sente immediatamente male e fugge via, venendo presto ricoverata in condizioni critiche: Jacopo e Federica la raggiungono in ospedale, visibilmente preoccupati. Marta si rifiuta categoricamente di far sapere ad Arturo la verità, a costo di lasciarlo. Il medico di Marta la informa che il suo errore ha accelerato il processo e che le rimane davvero poco da vivere: la ragazza viene dimessa e affronta Arturo, facendo addirittura finta di non essere innamorata di lui e di avere deciso di lasciarlo per questo.

Arturo torna arrabbiato a casa e ha una discussione con sua madre, attraverso la quale capisce di averla giudicata male: la donna credeva che lui fosse infantile perché pensava stesse illudendo Marta, e soprattutto gli racconta di come lei non voglia imporgli nulla perché sa cosa vuol dire avere un genitore invasivo da questo punto di vista. Arrabbiato con Marta, quella sera Arturo va a una festa e vorrebbe concedersi all'avvenente Beatrice, tant'è che un video in cui i due si baciano finisce in rete: ciononostante il ragazzo la rifiuta quando viene il momento di avere un vero e proprio approccio sessuale perché ancora innamorato di Marta. Quando però vede fortuitamente Marta uscire dal reparto di pneumatologia, Beatrice seppellisce l'ascia di guerra e rivela cos'è successo esattamente la sera prima, convincendola finalmente a raccontare tutto ad Arturo.

Marta si precipita allora nello spogliatoio del circolo di canottaggio, irrompendo fra i ragazzi nudi sotto le docce, e riesce in questo modo a riallacciare con Arturo. Subito dopo gli racconta tutta la verità, ottenendo disappunto da lui per quanto taciuto ma anche un'intensa voglia di portare avanti la loro relazione. Subito dopo, il ragazzo torna a casa piangente fra le braccia di sua madre. Il giorno dopo, Arturo si precipita da Marta e le rivela di aver scoperto una nuova cura sperimentale per la sua malattia, la quale le darebbe il 19% di possibilità di sopravvivere. Il ragazzo accetta infine di avverare un'altra sua fissazione: inscenare il loro matrimonio, invitando fra l'altro tutte le persone a loro vicine alla finta cerimonia.

protagonisti: lei



lui



Vi dico cosa mi sono domandata durante la visione del film stesso:

  • Se io avessi una malattia terminale lo direi al ragazzo che mi piace oppure no? Onestamente non sono riuscita a darmi una risposta ma ho paragonato questo film con I Passi dell'Amore, che se non avete visto vi consiglio di guardare almeno una volta.
  • Carino il guardaroba della mamma del coinquilino anche se certi vestiti sono improbabili per me
  • effettivamente il tono della voce può attirare e la protagonista che legge gli annunci al supermercato ne è la prova, 
  • Se fossi malata farei una lista di cose da fare prima di andarmene? Sì, sono tipo da liste e quindi capisco perfettamente la protagonista
Arrivata alla scena finale ammetto che ho sorriso moltissimo, ma forse avrei aggiunto una clip in più, poi rileggendo wikipedia mi sono detta che va bene così

voto film 8, che poi ho scoperto essere tratto da un libro, che però non ho intenzione di leggere, mi è bastato il film

Voi lo avete visto?

Commenti

  1. Guarda a me già solo il fatto che parli di malati terminali mi fa stare ben alla larga da un film del genere, dopo "io prima di te" credo che non guarderò mai più cose simili, mi fanno solo venire il magone e non me li godo per niente....
    Ma poi qua mi pare che abbiano pure un tantino esagerato: una orfana, bruttina, povera e pure malata terminale dove la trova tutta sta positività ed energia per stalkerare il tipo che le piace?! Andiamo, credo che chiunque in una situazione del genere avrebbe ben altri problemi per la testa per infilarsi in una serie di beghe del genere per stare con un ragazzo.
    Io al posto suo, non ci penserei manco lontanamente a cercarmi il fidanzato (a che pro, tra l'altro, se già sai che morirai presto? Per farlo soffrire?), piuttosto viaggerei,cercherei di fare più esperienze possibili e di godermi la vita il più possibile, altro che tutte ste storie! ^^
    Ma te sei una romanticona quindi non mi meraviglia che ti sia piaciuto!
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. IO PRIMA DI TE è stato molto più traumatico il libro del film, poi io non trovo che sia bruttina proprio per niente la protagonista e nonostante tutto apprezzo la sua positività, però non so se lo direi...a parte che io e la vita da gattara siamo sempre più in simbiosi...il finale è aperto, boh forse io avrei cambiato qualcosa qua e là ma è carino e si la mia parte romantica è soddisfatta anche se ultimamente mi sto guardando la terza serie The bold type in lingua originale, voglio i loro vestiti:P

      Elimina

Posta un commento