AMAZON PRIME VIDEO: SERIE SOUL MATES

 Era un titolo suggerito da Amazon Prime, gli ho voluto dare una possibilità soprattutto per la durata di ogni episodio e se il primo lo ho trovato interessante,ambientato nel 2023, calcolando che Terminator 2 era ambientato anno 2012 ci siamo...ecco diciamo che al terzo mi sono stancata, l'ho trovata noiosa e pesante e non ne ho guardati altri di episodi, ma ovviamente qualche domanda me la sono fatta:



Partiamo dal primo episodio una coppia normale che è circondata da coppie messe insieme da un test, cioè c'è gente che per il test sceglie di lasciare marito e figli...ora io lo ammetto non sono una grande fan delle app di dating anche se mi affascina il lavoro dell'algoritmo di Tinder e lo studio sull'accoppiamento online, ma onestamente sembra che il vero caro "devo presentarti un amico" sia andato in disuso, però la coppia, soprattutto lei inizia a porsi delle domande, cosa è normale, cosa non lo è, lei e il marito a quale categoria appartengono....Ad un certo momento si vede lei che va a fare il test e poco dopo dice al marito che non è riuscita a terminare, lui allora le confessa che ha fatto il test ed ha preso un caffè con la sua anima gemella secondo il test. 

Nella scena finale lei è in macchina con un altro compagno (lo avrà trovato tramite test?) che va a prendere i figli a casa di lui e la compagna ed è proprio qui che lui dice a lei due frasi:

-mi manchi, sento la mancanza di NOI, quello che eravamo ( qui ho iniziano a canticchiare e potremmo ritornare di Tiziano Ferro:P)

-lui è migliore di me? 

Cioè fatemi capire lei non ha fatto il test perchè aveva scelto te, te lo hai fatto e hai incontrato la tua anima gemella,PROBABILMENTE hai chiuso la storia e adesso le chiedi pure se è migliore il nuovo compagno? In certi casi il silenzio è la migliore scelta!

Non riesco a capire se uno da retta a questi test, praticamente dovresti trovare qualcuno con cui non litighi mai...ora io non dico che litigare sia giusto, ma avere opinioni diverse, venirsi incontro, conoscere e studiare l'altro sembra abbiano perso valore  e poi che fai ti fai trovare l'amante dal test?....poi forse sono strana io eh, però è come se uno litiga con la moglie e il marito e si cerca l'amante su un catalogo....scusate ma a sto punto preferisco l'incontro in un bar....Cioè il test può analizzare risposte e dati statistici ma non può studiare lo sguardo, il sorriso, il tono della voce, il profumo...che fine hanno fatto queste cose?

Voi vi fidereste di un test del genere?

Commenti

  1. Non ho visto questo film ma non credo che un applicativo possa trovare la persona giusta per me. Non so come mai, ma gli applicativi in uso al momento sui social non mi consigliano nemmeno lo shampoo o la crema idratante che piace a me, figuriamoci una cosa talmente personale. Non mi sono trovata bene nemmeno con le persone presentate da amici e amiche in passato perché evidentemente la gente pensa di conoscerti, persa di sapere quello che va per te ma raramente sanno quello che può far vibrare il cuore di una persona.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ammetto che le ho provate queste app e se per la maggior parte dei casi non ne hanno azzeccato uno di match, posso dire di aver conosciuto alcune persone interessanti. Neanche gli amici sono stati meglio...come dico sempre sono bravissima a incasinarmi da sola....

      Elimina

Posta un commento