AMAZON PRIME VIDEO: EMMA & ALEX

Dopo vari film natalizi, mi sono presa una pausa prima guardando un episodio di Criminal Minds, ma è una mia idea o Spencer con i capelli un pò più lunghi è veramente figo? Vabbè mi sono guardata l'ultima puntata della quattordicesima serie e devo ammettere che qualcosa che viene detto, lo sospettavo già da qualche serie.... detto ciò poi mi sono scelta una commedia romantica...

Mi era piaciuto il titolo e la trama, gli attori mi sono piaciuti in molti film, quindi perchè non dare una

possibilità?un'opportunità??


Alex è uno scrittore pieno di debiti. Deve scrivere un romanzo entro un mese per avere il denaro con cui saldarli, e finalmente vivere con un minimo di tranquillità economica. Ma ha troppo poco tempo per portare a termine il libro, così, con uno stratagemma, contatta la stenografa Emma e la ingaggia per aiutarlo nell'impresa. Poco alla volta, immaginando la storia che prende forma, tra i due si instaura un rapporto che va oltre quello professionale.

Però lo ammetto, nonostante io ami scrivere e scoprire il meccanismo dietro le menti di grandi autori, mi sono trovata a pensare che:

  • non avrei mai giocato i soldi al casinò perch con la fortuna che mi ritrovo al gioco avrei perso pure le fiches del vicino
  • lui scrive perchè deve ripagare un debito ma ha il classico blocco dello scrittore
  • il primo incontro tra i due non è dei migliori
  • lei è inizialmente molto antipatica, ma mi sono trovata a condividere diversi punti di vista, cioè vi è capitato di leggere un libro e domandarsi perchè lo si è comprato?
  • Non condivido il fatto di lei di leggere titolo e la pagina finale e in base a quello decidere se un libro merita di essere letto o meno, ma lo faceva anche HArry in Harry ti presento Sally con la scusante "se finisce il mondo almeno so come va a finire"
  • Ho passato metà film a domandarmi "Ma chi è questa attrice? La conosco ma non mi sovviene il nome", quindi faccio la ricerca sul cast ed era Sophie Marceau
  • I soldi creano sempre problemi



  • Si dice che per scrivere bisogna attingere dalla realtà, ecco io in molti punti lo ho definito un pò piatto, ora non so se per il fatto di leggere commedie romantiche da una vita mi abbia un pò suggestionato, ma mi ero già fatta una scaletta mentale che è stata seguita scrupolosamente....oh quasi quasi cambio idea sul gioco e provo a giocare al Superenalotto, magari mi dice fortuna!
Comunque si lascia guardare, anche se entrambi li ho preferiti di più in altri film, sicuramente Kate Hudson la preferisco bionda!

Commenti

Posta un commento