REGALI FOODIE BELLI & BUONI

E' ufficialmente iniziato il countdown al Natale e sono soddisfatta perché questo weekend prenderò l'ultimo regalo e completerò lo shopping natalizio. (Il post lo ho preparato in largo anticipo e L'ultimo regalo è stato preso il 5 Dicembre 2020). Ma oggi voglio parlare di quei regali handmade che sono alla portata di tutti...i barattoli contenenti i mix per i biscotti, cioccolata, zuppe e ciò che la fantasia vi suggerisce....Quest'anno i miei regali di Natale saranno divisi in due parti una commerciale, ma ho scelto regali utili e personalizzati e la seconda handmade, sto decidendo cosa...se preparare dei biscotti io, del liquore al caffè o prepare dei mix e dedicarmi più alla decorazione...



Nel libro Il Goloso Mangiar Sano ad un certo punto c'è la ricetta per il preparato per la cioccolata calda, ho subito pensato che sarebbe stato perfetto in un contenitore carino visto in un negozio vicino casa.

Stesso discorso per i biscotti di A legally brunette, carinissimi da vedere e sicuramente buonissimi da mangiare...in questo caso dice molto la confezione e allora sono andata alla ricerca di idee di pacchi natalizi in barattolo...










Se uno ci pensa queste sono idee furbe e comode, in quanto ti permettono di ricambiare un dono inaspettato e soprattutto tu dai il materiale, ma poi è l'altro che preparerà il tutto, ecco perchè è sempre meglio mantenersi sul semplice. Poi diciamocelo questo tipo di regali aiuta anche chi deve fare tutto con un budget limitato...quindi sono amici anche del portafogli!
E voi preparate dei pacchetti con preparati come doni di Natale?

Commenti

Posta un commento