TV: CAMBIO MOGLIE

Il programma prevede uno scambio di famiglie, dove le mogli cambiano marito e per i primi giorni stanno alle regole della famiglia in cui si trovano, poi possono cambiare le loro regole e se ci sono spunti interessanti e divertenti. all'inizio le trovavo anche divertenti, salvo pensare cioè dopo che ti sei abituato ai difetti di tuo marito vai a prendertene altri? Ma sei fuori? Seguito da vabbè è solo una settimana e in ogni puntata ho trovato spunti interessanti tranne nella terza che ho visto. Stavolta mi sono trovata incavolata, al termine dell'episodio. Ho terminato di guardare la terza puntata e onestamente mi trovo indignata mi spiego se la prima che ho visto erano a confronto stile cicala e stile formica, dove ogni famiglia ha imparato qualcosa, a parte il marito cicala, ma lì da quello che ha detto la madre è nato proprio così.






LA seconda famiglia sportiva dove tutto pesa su di lei contro campioni di divaning e lavoro di coppia su tutto, mi sono piaciute
Mentre nella terza una filippina, bellissima, con due bimbi ma un pò maniaca dell'ordine che si scambia con una donna che non ha e non vuole figli. Ecco è questa scelta che non condividono il marito della filippina e le cafferine (gurppo di mamme) ma qualcuno mi deve spiegare dove sta scritto che una donna non è completa se non ha figli? In questo caso specifico la coppia senza figli ha scelto di non volerne e onestamente io plaudo la loro intelligenza, quante volte si incontra qualcuno e si pensa che non è proprio adatto a fare il genitore? Ma poi ci avete fatto caso che spesso le pugnalate vengono dalle donne? Cioè dove lei donna senza figli perchè dopo un aborto anni prima ha scelto di non averne, ecco che una mamma ha da ridire che le sua allieve non sono le sue figlie, ma chi sei te per giudicare? Si ok non sono figlie biologiche, ma allora lo stesso discorso dovrebbe valere anche per chi adotta no? E invece no, siccome rispetti l'immagine di famiglia classica nessuno dice nulla e la trovo una cosa decisamente triste.
Ora personalmente causa endometriosi  è molto difficile che avrò figli biologici, ma non escludo l'adozione (Se poi facessero pagare meno tutta la parte burocratica sarebbe ancora meglio), ma non mi sono mai permessa di dire che la mia amica Betta è incompleta perchè non ha figli e la mia amica Vale si perchè ne ha. Io non mi sento incompleta, però mi rendo conto che in molti casi mentalità ristrette e frasi dette possono fare molto male e nessuno mi toglie dalla mente che molti uomini invidiano le coppie senza prole

... Una donna è completa a prescindere dai figli, ci sono donne che non sentono l'esigenza di averne, altre che invece la sentono forte, altre che vorrebbero ma non possono, altre ancora che fanno terapie e altre che adottano. Una donna è completa sempre, gli altri non devono permettersi di dire che è sbagliato, allora potrei iniziare a dire che ci sono coppie che stanno insieme solo e altre separate con prole in comune, allora neanche queste coppie si potrebbero definire complete.
Onestamente una famiglia può essere anche semplicemente la coppia, lui o lei con un animale, ma capita che ti trovi a cena con gente di un certo stampo, dove se prima la domanda era "quando ti sposi" ora diventa "quando fai figli o perchè ancora non ne fai?" e anche qui il premio delicatezza va ai geni che aprono bocca, ma che ne sai te di cosa ha passato quella coppia? Magari ci stanno provando e ogni test negativo è un lutto, hanno persona un bambino e non si sentono pronti a riprovarci, non li vogliono....perchè dover condannare a priori una scelta personale? In generale quello che da fastidio a me è il puntare il dito verso l'altro e dire cosa è giusto e cosa è sbagliato, calcolando che la perfezione non è di questo mondo direi che il mondo è bello perchè vario.




Voi cosa ne pensate in merito?





Commenti

  1. Risposte
    1. Dopo questa puntata dove mi sono incavolata molto per pregiudizi su famiglie senza prole, vorrei smettere, ma poi passo la pausa pranzo tra puntate così o film natalizi...credo che ultimamente vinceranno quest'ultimi

      Elimina
  2. Il programma non l'ho ben capito a dire il vero, ma andando al succo del discorso non potrei essere più d'accordo con te! Ma perchè la gente non si fa i cavoli suoi???
    Ognuno vive vome gi pare e piace, punto! Che poi meglio cento volte una mamma adottiva che si prende cure di un bimbo senza futuro di una di queste deficienti, ma come si permettono?
    Un mio amico è brasiliano adottato da una coppia di italiani ed è felicissimo ed ama i suoi genitori come loro amano lui, che futuro avrebbe avuto se non l'avessero fatto?
    Comunque io figli non ne ho e non ne voglio assolutamente e di certo non cambierò idea perchè qualche ignorante cafona mi dice che così non sono completa,ma fammi il piacere!
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Onestamente io la prima volta che l'ho visto mi sono detta "ma dopo che ti sei abituata a tutti i difetti di tuo marito vai a cercartene degli altri?", poi altre puntate simpatiche e con spunti di riflessione. Onestamente quando sento discorsi "te non puoi capire, finché non sei mamma non lo capisci etc etc" spesso dette da altre donne mi fanno imbestialire. La mia idea è come la tua, ognuno è libero di fare ciò che vuole e nessuno deve permettersi di dire nulla in merito.
      Baci

      Elimina

Posta un commento