MISSIONE RISPARMIO: WORK IN PROGRESS

Stamani è stata una di quelle mattine in cui il corriere è diventato il mio migliore amico, mi ha consegnato il libro di cucina Botanica, che avevo preordinato il 6 novembre, io e i libri che lunga storia d'amore, 


Un libro da leggere come una mappa per orientarsi nel mondo della cucina vegetale, percorrendo nuove strade e sperimentando nuovi sapori.

Pagine ricche di consigli sull'alimentazione vegetale e su come interpretare in modi diversi gli ingredienti che abbiamo a disposizione, ottenendo piatti gustosi, adatti a tutte le stagioni e per tutta la famiglia. Suggerimenti per organizzare al meglio la spesa e il menu settimanale, perché Cucina Botanica offre un punto di vista innovativo, ma sa anche adattarsi ai ritmi frenetici di tutti i giorni. Scoprirete che cucinare i vegetali con amore è il modo migliore per rispettare noi stessi, gli animali e il pianeta.

«Il mondo della cucina vegetale è visto da molti come un modo di alimentarsi sconosciuto, triste o limitato. A me piace pensare di poter diventare, un giorno, una delle persone che cambieranno questa errata percezione. Credo che i limiti apparenti di questa cucina siano, in realtà, un grande vantaggio creativo: portano infatti a spingersi più in là, a percorrere strade diverse e nuove, scoprendo sapori e abbinamenti che, in un'alimentazione tradizionale, magari non avremmo mai avuto l'opportunità di conoscere e portare in tavola. Portano a uscire dalla routine e a provare piatti (e tipi di cucina) diversi da quelli a cui siamo abituati. Ho creato Cucina Botanica proprio per questo: per aiutare le persone a scoprire il mondo dei vegetali in cucina, e di conseguenza a vivere in modo più sano e più rispettoso dell'ambiente che ci circonda.»

Poi mi hanno consegnato due pacchetti Amazon contenenti i regali per le mie amiche Samantha e Betta e il catalogo di Natale 2020 di Euronova, (come diventare poveri solo guardando), non so voi ma io ogni volta che guardo vorrei comprare tutto e stavolta sono giustificata, ho ancora un regalo da fare che mi manda un pò in crisi, quindi cerco idee.

Vi avevo detto che stavo aspettando un pigiama e un paio di jeggings ordinati su Bonprix? Visto che l'ordine lo avevo fatto il 9 ottobre e ho ricevuto solo 2 cose dell'intero ordine, mi sono collegata al sito e tramite il servizio chat ho chiesto di annullare l'ordine che risultava ancora in riassortimento...ora io ho pazienza, ma più di un mese di attesa mi è sembrato troppo....visto che avevo preparato la busta con i soldi, me li sono rimessi nel portafoglio, magari con calma farò un altro ordine....

Sempre su amazon ogni tanto compro degli ebook a costo 0 o al massimo a 0,99, ovviamente man mano che termino la lettura preparerò una recensione per il blog. Ho visto un paio di libri su Ibs ma mi sono detta che prima devo terminare quelli che ho poi ne comprerò di nuovi...intanto dopo vado a spedire un libro venduto tramite Ebay! C'è un libro che mi incuriosisce e sto pensando di comprarlo ora poichè devo comunque aspettare 3 settimane per riceverlo, quindi sono certa di terminare la lettura, vi metto la copertina e la trama e Voi mi consigliate se acquistarlo ora oppure no.

La vita matrimoniale di Barbara va a rotoli. Sta per separarsi da suo marito e come se non bastasse scopre che lui ha un'altra da ben cinque anni. Ossia, da quando si sono sposati. Sola e disoccupata finisce per accettare il lavoro in un pub. Qui ritrova una sua vecchia amica di infanzia e incontra Alessandro. Tra lei e il suo capo scatta una fatale attrazione che diverrà amore. Una serie di rivelazioni sconvolgenti però, la porteranno ad affrontare un passato sconosciuto e pericoloso sul quale incombe una scia di brutali omicidi. Il serial killer è lì, più vicino di quanto creda.


Di solito la domenica la passo spaparanzata in poltrona, ecco questa ho deciso di fare una passeggiata in macchina con i miei e siamo andati a prendere un caffè, visto che c'ero ho preso anche delle aragostine ripiene al cioccolato per loro e ho provato la App Too Good To Go (merita un post a parte), devo dire che sono rimasta molto soddisfatta...

Sto già pianificando delle spese per Dicembre oltre l'affitto e le bollette, sicuramente per la prima settimana di Dicembre voglio completare lo shopping natalizio e poi per la parte homemade ci rifletto ancora un pò, il sabato ho intenzione di prendere la bici per andare in centro, sempre se mio fratello me la lascia, continuare a leggere la sera e devo assolutamente trovare il modo di allenarmi un pò di più, ho già visto alcuni tutorial su Youtube!

Posso dire che fino ad ora la mia personale Missione Risparmio sta procedendo bene e che questo weekend inizierò a fare i pacchetti di Natale, altro che scarpe della Lidl, sono sinceramente più attratta dalle carte regalo natalizie!

E voi come state procedendo dato il periodo, risparmiate o spendete online?

Commenti

  1. Anche io ho (finalmente) iniziato con i regali di Natale on-line, ma alla fine ho preso 4 cosine per la mia migliore amica e un mucchio per me (vabbè è uscita la linea di Sailor Moon x Bershka, per me era assolutamente impossibile resistere, in pratica ho preso metà della collezione! -che per fortuna comunque è piccola-)!^^'
    Comunque mi sa che quest'anno farò meno regali "inutili" a gente che tanto non vedrò e di cui non mi importa e farò più regali ai (pochi ) a cui tengo davvero! Anche se sto ancora molto lontana dalla fine... Comunque mi pare chiaro che Novembre e Dicembre saranno mesi molto dispendiosi, anche se alla fine va pure bene così, tutto sommato sono mesi che spendo poco.
    Quanto al libro, la copertina )tanto per cambiare) è deliziosa, ma sinceramente la storia non saprei, non è per niente il mio genere, ma magari a te potrebbe piacere... Comunque io aspetterei di leggere qualche review a riguardo così ti puoi fare un'idea, tanto il libro mica scappa! ;)
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I regali solo pochi ma buoni, me ne rimane uno e domani inizio a fare un pò di pacchetti natalizi. Sta storia delle copertine devo farla monetizzare, ora ci penso tanto devo attendere tre settimane per riceverlo!!!
      Baci

      Elimina
  2. Ho ordinato libri e cd ai negozi fisici, poi mi hanno girato uno store on line dove credo ci uscirà un acquisto ��

    RispondiElimina
  3. Adoro leggerti! A me comunque la cucina vegetale affascina molto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, lo ammetto ho un'ammirazione per chi sceglie uno stile alimentare vegano, di mio sono prettamente vegetariana ma posso dire he non rompo a cena mentre gli altri mangiano la carne. Però per avere una dieta corretta occorre studiare ed essere informati!!!

      Elimina

Posta un commento