INNAMORARSI A SUGAR CREEK

Questo è un titolo che Amazon mi ha suggerito spesso, ma avevo una lista di film e serie da terminare che lo ho rimandato per diverso tempo....poi mi sono messa a guardarlo e devo dire che non è male...è un film tra commedia romantica e mistero. Inizialmente credevo che Sugar Creek fosse un nome inventato tipo Capeside o Cabot Cove e invece esiste realmente (clicca qui), mentre guardavo il film mi è tornata alla mente la mia vacanza americana, dove la mia amica Natalya mi ha fatto visitare diverse città tra cui molte Amish- se sei in America compra dai negozi Amish, non dovrai pagare tasse sui prodotti e sono di ottima qualità- adoro il fatto che molte case Amish, ma non solo, siano ricavate da ex granai....non sono bellissimi


Ma torniamo al film, adoro la protagonista femminile e devo dire che castana la trovo più bella che bionda, anche se a mio personale parere rimane bellissima in ogni caso. 




Quale è la trama del film?Micah Matthia, giocatore di baseball, assieme a suo figlio piccolo Bobby, scappano dall'accanimento dei mass media dopo il traumatico e irrisolto assassinio della loro giovane moglie e madre. Finiti sotto falsa identità nella comunità Amish di Sugarcreek, incontrano tre sorelle che gestiscono una vecchia locanda e che decidono di prenderli sotto la loro ala protettiva, assumendo Micah come tuttofare. La loro presenza però suscita qualche sospetto nella poliziotta Rachel Troyler, nipote delle tre donne.





Lo capisco che lei abbia seri dubbi su di lui, almeno inizialmente anche perchè trova uno sconosciuto ospite delle zie, che evita domande personali, usa un nome che non è suo, sembra un senzatetto ma indossa scarpe da 300 quindi ha seri dubbi, almeno fino a quando non capisce chi sia lui in realtà. Il  figlio di lui si sente poco bene e poi lui le racconta dell'omicidio della moglie. Il vero killer lo si scopre alla fine, perchè inizialmente i vari indizi ricadono su una persona, però visto che sarebbe troppo facile ci sono varie storie da seguire. Posso dire in tutta onestà che non credo sarei in grado di vivere senza elettricità,cioè posso resistere un paio di giorni ma poi le comodità della vita moderna credo le vorrei, anche tra loro ci sono differenze, infatti nella mia vacanza americana ho trovato locali allo stato brado senza corrente elettrica sia locali molto più moderni, però lo dico a me il loro stile mi affascina e le ricette che ho provato sono veramente buone, anzi adesso ne cerco qualcuna sul web. 





E' un film fatto veramente bene, mi sento di consigliarlo!!!

Commenti

  1. Guarda, ti sembrerò di mentatlità ristretta, ma io ho sempre visto gli amish un pò tipo setta: ho visto un documentario su Netflix tempo fa e ne sono rimasta sconvolta!
    Non solo devono rinunciare a tutti i confort moderni (compresi acqua corrente e elettricità, cosa che per me è totalmente assurda), l'igiene è irrisoria, ma i metodi di cura sono allucinanti!!! Roba che nel medioevo erano più avanzati!
    Mi ricordo che ad una ragazza avevano strappato tutti i denti per evitare che le si cariassero perchè aveva 1 dente cariato! E poi le hanno meso una dentiera che non andava bene per lei e gli aveva tipo storto le ossa del cranio e quella poveretta aveva sempre mal di testa, a 20 anni!!!
    Io capisco la religione, il voler stare a contatto con la natura e tutto, ma sinceramente constringere chi nasce in quella comunità a fare una vita del genere mi sembra assurdo!
    Magari il film è pure carino, ma sinceramente già solo per il fatto che ci metta dentra gli amish a me convince poco...
    Baci e buon week end!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non penso tu sia di mentalità ristretta e posso dire che anche io per anni ho pensato fossero una setta, ma, durante la vacanza americana delle ragazze Amish che lavoravano per un ristorante moderne, mi hanno spiegato che tra di loro ci sono molte sfumature. Ora non voglio obbligarti a guardare il film ma secondo me ti piacerebbe nonostante le zie Amish😏

      Elimina
  2. Devo dire che il film sembra interessante. Io ho visitato una comunità Amish vicino le cascate del Niagara e da loro ho comprato marmellate e prodotti tipici. Ho anche scattato loro molte foto ''rubate'' perche' non amano essere immortalati! Ad ogni modo non sopravviverei senza internet :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se vuoi comprare bene i negozi Amish sono perfetti e si molti non amano essere ritratti. Io ne ho visti diversi in Michigan e paesi vicini, mi incuriosisce molto la loro cultura e tea di loro ci sono tante differenze....A me è piaciuto molto il film e mi sento di consigliarne la visione.

      Elimina
  3. Anche io non sopravviverei troppi giorni senza le comodità, però è sicuramente una cultura che può avere lati affascinanti. Guarderò il film!

    The World Of A Vet
    Bloglovin
    Instagram

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prima della mia vacanza americana pensavo fossero una setta, anche perché sono sempre stati rappresentati così. Eppure anche tra loro ci sono quelli più aperti e quelli chiusi... Il film è molto carino!!!

      Elimina
  4. Da piccola andavo in vacanza dai nonni materni nelle montagne e foreste del Banato rumeno e mi piaceva addormentarmi alla luce delle candele o lampade a gas. Non mi mancava l'elettricità anche perché subito dopo la rivoluzione rumena non avevo ancora goduto molto di tutte le sue comodità però mi piaceva l'aria fresca, il sapore del latte appena munto, l'odore dell'erba dopo una pioggia o della terre dopo che era stata lavorata. Tutte queste cose le ricordo cosi vivamente perché in un certo modo me le son portate dentro. Certo nella situazione in cui sono al momento anche se non credo mi potesse dispiacere non avere le comodità della vita moderna come tv, telefono, internet o elettricità, sicuramente non potrei farne a meno delle medicina moderna, farmaci, terapie e visite.
    Credo che un film simile mi ricorderebbe la mia infanzia e lo guarderei con piacere. Concordo con te, Sarah Lancaster è più bella con i capelli castani. Anche Tom Everett non è niente male perciò appena lo trovo questo film, me lo vado a vedere.
    P.S: il fatto che è un giallo è un punto in più.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il film è veramente ben strutturato e anche il lato thriller, in più apre una tenda sugli Amish più aperti...ora io onestamente credo che riuscirei a rimanere senza comodità tecnologiche poco tempo un paio di giorni ma avere un telefono per essere sempre raggiungibile non riuscirei ad eliminarlo... Noi siamo quella generazione che è cresciuta senza tante comodità e quindi siamo più preparati dei giovani d'oggi. Va su Amazon Prime video e goditi il film che merita veramente!!!

      Elimina

Posta un commento