AMAZON PRIME VIDEO: NATALE A EVERGREEN - LA LETTERA PERDUTA

Hallmark è una garanzia per i film sul Natale e questo non fa eccezione. Adoro le città addobbate a festa e mi ricordo della vacanza americana nella quale ho pensato che i paesini con le botteghe lungo la via centrale fossero decisamente meglio dei centri commerciali. Continuo a pensarla uguale, cioè i grandi centri commerciali hanno la comodità di avere tutto a portata di mano, ma restano un pò impersonali, però tutto sommato se non avessi il centro commerciale non avrei il negozio di Tiger, quindi va bene così...



trama;La bella Lisa ha deciso di voler tornare nella sua cittadina natale ossia Evergreen per festeggiare insieme agli amici di sempre le ormai imminenti festività natalizie. Una decisione presa all’ultimo momento che purtroppo sembra poter deludere le sue aspettative in quanto nella cittadina troverà chiuso il negozio a tema natalizio di cui è sempre stata innamorata. Tuttavia non volendosi dare per vinta, Lisa inizierà ad impegnarsi e soprattutto a sensibilizzare il resto della cittadinanza per riprendere le vecchie tradizioni natalizie ed in particolar modo far rivivere quel negozio così tanto amato ai tempi in cui viveva a Evergreen. Questo le permetterà non solo di ritornare indietro nel tempo ma anche e soprattutto di avvicinarsi a Kevin, un’affascinante uomo che sembra contraccambiare le sue attenzioni. Inoltre, Lisa potrà entrare in possesso di una interessante lettera natalizia che era stata inviata venticinque anni prima a Babbo Natale e che nasconde una incredibile storia dietro.

La prima scena si apre su una coppia che sta terminando di decorare un negozio, poi lei parte per tornare ad Evergreen un paese dei ricordi della sua infanzia e non so perchè, ma mi ha dato l'idea di essere a misura d'uomo, quelle città in cui non si lasciano porte chiuse a chiave...ok ad essere onesta io lo farei ma perchè avrei i gatti e non vorrei scappassero.

Un furgoncino rosso, negozio da vendere, una interior designer, un agente immobiliare,  una lettera ritrovata, una chiave che non si bene cosa apra e qualcuno in città per dare una mano, un collega e amico che viene scambiato per un ragazzo, coppie improvvise, scambi...si sa il Natale è magico ma alle volte non tutto è ciò che sembra...però la neve e le luci natalizie rendono il tutto molto suggestivo....



Ogni scena è anticipata da un'illustrazione di una scena natalizia e proprio del periodo vogliamo parlare dei bastoncini di zucchero? Creano dipendenza da quanto sono buoni....certo io sono a dieta, quindi me ne concederò uno solo a colazione ma adoro vedere quei mercatini con tante cose fatte a mano e ancora non sapere se quest'anno potrò girare tra le bancarelle in città un pò mi intristisce. Le illustrazioni mi ricordano molto dei biglietti di auguri che ricevo a Natale da un'associazione alla quale facciamo un'offerta.  E qui mi sorge spontanea una riflessione e una domanda: io sono il tipo che adora allegare un biglietto personalizzato al regalo e voi?

La scena dei biscotti la trovo adorabile e poi mi hanno dato una perfetta idea su cosa fare il prossimo weekend, impastare e inaugurare le formine che ho comprato un paio di settimane fa.



Lo ammetto questo tipo di film mi fa venire voglia di avere molte più tradizioni di Natale e anche se non farò l'albero, a meno che non decida che i gatti facciano le decorazioni viventi, cercherò di creare almeno in camera mia un piccolo angolino di villaggio di Babbo Natale.



Voi che tradizioni avete per il periodo di Natale oppure preferite ignorarlo direttamente?

Commenti

  1. Io adoro il Natale, e per me luci e decorazioni sono essenziali: per fortuna il grosso degli addobbi è posizionato tra salone, ingresso e sala da pranzo , quindi basta chiudere quella parte di casa così Micetta non ci va, tanto se non ci va nessuno a lei non importa un granchè!^^
    In generale però devo dire che, a parte un primo momento di curiosità, non è che abbia tutta questa passione per le decorazioni, dopo un paio di giorni già le ignora; io le faccio comunque un alberello con le palline infrangibili tutte legate bene nella stanzetta sua, così se vuole arrampicarsi si sfoga con quello e non con l'albero di 3m all'ingresso che rischia di ammazzarsi.
    Comunque io sono cittadina fino al midollo e non andrei a vivere in un paesello manco morta (già a volte mi scoccia che vivo in un quartiere residenziale, che per carità è bello, tranquillo e pieno di verde, ma non c'è mezzo negozio a portata di mano), però a Natale se potessi qualche giorno a Bruges o a Praga li passerei volentieri: non credo che esista niente di più natalizio!^^
    Il film sembra carino, mi sa che l'ho pure visto nell'elenco di Amazon, ora che anche io comincio a preferire i film dedicati al Natale, magari me lo guardo! :)
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Onestamente a me la città decorata per Natale piace molto, le luci danno quel tocco magico, certo quest'anno niente mercatino, quindi mi guardo tantissimi film sul Natale. Io abito in una zona tranquilla ma vicino al centro, infatti ogni volta vado a piedi....Te lo consiglio è molto carino!!!

      Elimina

Posta un commento