IL NUOVO DPCM

 Ieri sera eravamo tutti in attesa di capire se avremmo dovuto richiuderci in casa oppure no, Conte, con tanto di mascherina ha elencato quello che già circolava da giorni, ovvero nessuna chiusura (eccezione per le palestre poichè ci sono i corretti e i non corretti, quindi hanno dato una settimana per mettersi in regola), ma nessuna chiusura di attività, si sono resi conto che un altro lockdown ci metterebbe allo stesso livello della Grecia, se non addirittura peggio...



Quindi cosa possiamo fare ora? Tutto quello che facevamo prima, ma l pizza insieme da 20 ce le dimentichiamo, anche se poi uno fa tre prenotazioni da 5 persone stesso orario a nomi diversi, tavoli vicini ecco che si può fare...ma non ho capito se uno ha tanti figli, conosco personalmente famiglie neo-catecumenali che hanno più di 5 figli, in quel caso essendo tutti congiunti è possibile fare la tavolata oppure no?

Io non sono mai stata una grande sportiva, al massimo facevo passeggiate allenanti, ora che per queste devo indossare la mascherina, direi che mi alleno dentro casa...però è vero che chi non si allenava tutto di botto p diventato un super sportivo mentre chi si allenava non ha cambiato granchè, anzi ha fatto notare che se uno vuole il sistema per allenarsi lo trova comunque.

Ora lo so che dirò qualcosa di non condivisibile da tutti, io sul coprifuoco sono d'accordo. Onestamente vedere un sacco di adolescenti in giro da soli, in tarda notte mi ha sempre fatto pensare che io da adolescente potevo uscire solo il sabato pomeriggio, a cena a casa e le rare volte di una pizza con gli amici, alle 22, 30 i genitori mi venivano a riprendere, adesso alle 22,30 i dodicenni escono...quindi penso che delle regole vadano date...anche perchè i contagi sono aumentati con la riapertura delle scuole e degli assembramenti...ma la mia domanda è sui distributori automatici, se uno prende una birra che fa poi la deve nascondere? Io non bevo birra quindi non faccio testo, ma come si dice fatta la legge trovato l'inganno....

Sagre-feste locali niente da fare, ok per quelle di tipo nazionale.

Ho continuato a pensare ok tutto ok, ma queste decisioni sensate non potevate prenderle prima? Sulle strade stanno facendo lavori che io ho continuato a dire: si potevano fare nel lockdown che non c'èera nessuno e potevano lavorare tranquillamente e invece no, si fanno quando si riapre tutto. Poi continuano a dire meno burocrazia, ma se l'hanno inventata loro?



Comunque alla fine del collegamento del discorso di Conte ho pensato: "lo capisco quasi meglio ora che indossa la mascherina di quando non la porta e si ok tutto ma la ricetta per il panettone dov'è?"


Voi che ne pensate di queste nuove regole?

Commenti

  1. Guarda per me sono giuste: durante tutta l'estate le persone non hanno fatto che dimostrare che non si può proprio fare affidamento sulla responsabilità del singolo cittadino, a un certo punto ci vogliono delle regole per evitare la catastrofe!
    Cioè, io nemmeno alla mia festa di compleanno ho invitato tutta sta gente, eravamo in 9 e l'ho fatta a casa ( e io sono una che le feste di compleanno le ha fatte sempre in grande e di solito fuori casa), si potrà stare qualche settimana senza andare al ristorante in 20, no?
    Che poi tutto sommato non mi pare che comportino chissà che sacrifici: insomma tendono a chiudere - anche limitatamente- per lo più attività non di importanza vitale e che si possono tranquillamente evitare: io stessa, che in palestra ci sono sempre andata, mi alleno in casa da marzo e vado a correre e non ho notato tutto sto decdimento fisico!
    Quanto al coprifuoco, per me se chiudono tutte le attività a una certa, ora che arriverà il freddo andrà da se che anche la gente circolerà di meno, che poi se uno vuole si possono sempre fare le mega riunioni in casa, ma per lo meno saranno limitate....
    Sugli adolescenti non mi voglio nemmeno esprimere: i miei hanno iniziato a farmi uscire la sera da sola intorno tipo ai 20 anni, prima potevo uscire solo nei week end e mi venivano a prendere loro! Capirai con un'educazione del genere ti credo che fanno tutti come gli pare...
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non festeggio da una vita, al massimo una cena o un aperitivo con il mio gruppetto e siamo solo in 5. Appunto te che sei sportiva non è che hai rotto le scatole quando non si poteva andare in palestra, è la dimostrazione che se uno vuole fare qualcosa, la fa. PEr i giovani di oggi credo che il coprifuoco sia giusto. Di mio sono pantofolaia da una vita, probabilmente la nostra educazione è stata diversa da quella degli adolescenti di oggi, ma questa storia che i bar senza tavolini dalle 18 non possono servire nulla da asporto mi sembra una stronzata...però tutto sommato io il dpcm non lo trovo malvagio, ci sono rimasta male per il non aver avuto la ricetta del panettone
      Baci

      Elimina
  2. Qua a Londra stiamo andando verso il lock down totale! :(
    Se cambi idea, possiamo seguirci reciprocamente. Buona serata
    fiftyshadesfashion.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il lockdown totale penso sia la cosa peggiore per le attività economiche, ci siamo passati n primavera in Italia e ci stiamo riprendendo ora. Se regole e multe serviranno ad arginare il tutto ben venga. Per il seguirsi, già ti seguo, se controlli tra le foto dei tuoi follower troverai la mia foto:P

      Elimina

Posta un commento