E ABBIAMO UN NUOVO DPCM

 Devo dire che quando capisco un DPCM e le varie limitazioni, ecco che ne esce uno nuovo...ora tecnicamente quest'ultimo è in vigore sicuro fino al 24 Novembre, ma non mi trova completamente d'accordo...cioè l'unica cosa con cui concordo è il coprifuoco, ma perchè sono pantofolaia e almeno ho la scusa perfetta per rimanere a casa.

Ora le palestre si sono messe in regola, hanno sempre rispettato tutto e una settimana fa Conte dice, valuteremo per poi dire chiudiamo Palestre, piscine, teatri, cinema...però il calcio di serie A è di interessa nazionale - mio no- quindi prosegue...



Però se hai un ristorante che magari è aperto solo la sera, adesso ti attacchi al ..... e tiri forte, ad esempio la pizzeria La Genga (pizzeria) era aperta solo la sera, adesso alle 18 devono chiudere, così come i bar...però fatemi capire fino alle 17,59 il virus non contagia?

Chi ha cinema e teatri non solo non guadagna, ma si trova a non far lavorare gli addetti ai lavori che non sono neanche tutelati.

La piscina chiude, ora il cloro disinfetta, quindi non c'è problema, posso capire che si dica che gli spogliatoi possono essere luoghi di contagio, ma è pur vero che sono stati igienizzati tanto giornalmente Ora a mio parere se uno rispetta le regole (distanza, mascherina, gel igienizzante mani) uno può convivere...in questo apprezzo la Svezia che ha riposto nel buon senso delle persone

Scuole superiori almeno il 75% a distanza, quindi chi sceglie scuole professionali che fa impara con il pensiero? I miei amici Vic e Matteo sono insegnanti di ottica e quindi la materia è pratica e manuale, ora con questa scelta non solo il programma non viene completato ma è complicato l'insegnamento della materia stessa. Stesso discorso per Alberghieri e altri istituti professionali e comunque invece dei banchi con le ruote, personalmente avrei incrementato i trasporti.

Cene non più di 4 se non fate parte dello stesso nucleo familiare, ecco con il nostro gruppo siamo in 5, quindi non possiamo prendere lo stesso tavolo al ristorante, ma se ci vediamo "per caso"davanti ad un bar per un caffè nessuno può dire nulla...

Alle 18 fai chiudere locali che guadagnavano con aperitivi e cene, ora devono inventarsi l'asporto per coprire i costi.



Al prossimo DPCM chiamo gli autori di The Saw - l'enigmista! Voi cosa pensate di queste nuove regole?

Commenti

  1. Il grande problema è che sono penalizzati sempre i soliti settori e il piccolo lavoratore ma così facendo saranno in molti ad essere costretti a chiudere. Non abbiamo visto ancora nulla di questa recessione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da un lato capisco che conte abbia detto che questa sia una soluzione per evitare il lockdown generalizzato, che l'Italia non può permettersi. allo stesso tempo è vero che molti locali non riapriranno, per quel che posso cercherò di aiutare nel mio piccolo ma ripeto l'unica cosa che mi trova d'accordo è il coprifuoco per il resto no. Poi io il sacrificio lo faccio ma sapere che i parlamentari possono guadagnare lo stesso stipendio non mi va tanto bene, se si fossero dimezzati o almeno ridotti li avrei apprezzati, in questo caso divario tra poveri e ricchi si amplierà ancora di più

      Elimina
  2. Il problema principale secondo me è e rimane la totale irresponsabilità della gente: ora ci vanno di mezzo tutti, nonostante magari si fossero adeguati alle regole, per quei pochi deficienti che hanno fatto come gli pareva!
    Io l'ho proprio visto di persona: molti locali hanno rispettato tutte le norme, e secondo me ci si poteva stare benissimo in sicurezza, ma altri non hanno fatto assolutamente niente! Certe pizzerie stracolme si sarebbero meritate delle multe salatissime per come venivano gestite! O le dicoteche con 3000 persone!
    Dovevi vedere cos'era Capri a fine Agosto, quando ci sono andata in vacanza...Capisco che tentavano di rifarsi delle perdite subite durante il lockdown, ma possibile che non gli sia mai sfiorato che così avrebbero solo peggiorato la situazione?!
    Che poi io non capisco come gli venisse in mente alla gente di andare in posti del genere: è vero che fino a qualche tempo fa il rischio era inferiore, ma era comunque presente!
    Poi sinceramente chiudere cinema e teatri lo trovo inutile: lì stai seduto fermo con la mascherina, sono gli unici posti in cui le norme di sicurezza si potrebbero rispettare in toto senza troppi problemi, e almeno fai comunque girare almeno un pò l'economia....
    Comunque è chiaro che queste limitazioni non fanno piacere a nessuno ma purtroppo sono necessarie, ormai è evidente che non si può contare sulla responsabilità della gente e tocca fare il possibile per evitare una chiusura totale, che quella sì che sarebbe devastante.
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto so per certo di locali che hanno seguito tutte le regole e di altri manco mezza, comunque alcuni gestori di palestre nel ferrarese si stanno ribellando e decidendo di restare aperti. Io di queste limitazioni approvo solo il coprifuoco, per il resto penso che ci sarebbero stati altri sistemi e in questo periodo potenzierei i trasporti, altrimenti a Dicembre siamo come ora se non peggio. Per il resto io sono pantofolaia e sto capendo sempre di più i Grinch, ma vediamo per ora continuo a fare quello che ho sempre fatto: rispetto delle regole, distanze e mascherina.
      Baci

      Elimina

Posta un commento