AMAZON PRIME VIDEO: COSA MI LASCI DI TE

Per un pò, ho voluto evitare commedie romantiche o film drammatici, mi sono data a serie comiche e lettura di libri...poi però Amazon mi proponeva sempre questo titolo tra i primi suggerimenti da guardare....così ho visto il trailer e mi è piaciuto, ho fatto una ricerca sulla storia e ho capito che si basava su una storia vera ed eccomi fregata, quando la storia è biografica o tratta da fatti realmente accaduti io devo guardare e/o leggere....



trama:A Lafayette, Indiana, nel settembre 1999, Jeremy Camp parte per il Calvary Chapel College di Murrieta, in California. La sera del suo arrivo, si reca ad un concerto della band cristiana canadese, the Kry, dove incontra il cantante, Jean-Luc LaJoie, che diventa rapidamente amico di Jeremy, che viene da lui per un consiglio musicale.

Dopo il concerto, Jeremy incontra Melissa Henning, una studentessa della sua scuola e amica di Jean-Luc, che ama Melissa, ma Melissa non ricambia il sentimento. La coppia si conosce e inizia rapidamente a frequentarsi, provocando una spaccatura tra Jeremy, Melissa e Jean-Luc. Di conseguenza, Melissa termina la sua relazione con Jeremy. Jeremy ritorna dalla sua famiglia in Indiana per le vacanze di Natale. Pochi giorni dopo, Jeremy riceve una telefonata da Jean-Luc, dicendo che Melissa è malata e chiede a Jeremy di tornare in California.

Al suo arrivo, Jeremy visita Melissa in ospedale, che gli dice che le è stato diagnosticato un cancro allo stadio 3C nel suo fegato. Dice anche a Jeremy che lo ama. Jeremy dice lo stesso e le propone. Lei accetta Durante questo periodo, Jeremy inizia a farsi un nome come cantautore cristiano. Melissa scopre che il cancro si è diffuso alle ovaie e che ha bisogno di un intervento chirurgico che la lascerà sterile. Dopo che si sarebbe dovuto verificare l'intervento, Melissa si sveglia con Jeremy, che le dice che l'intervento è stato annullato perché ora non ha il cancro. Sei mesi dopo, Jeremy e Melissa si sposarono. Tutto sembra perfetto fino a dopo la luna di miele, Melissa si sveglia per il dolore. Jeremy la porta in ospedale, dove scoprono che il suo cancro è tornato e che non si può fare altro per lei.

Man mano che Melissa si indebolisce, Jeremy inizia a mettere in discussione la sua fede in Dio. In ospedale, Jeremy canta una canzone che ha scritto (Walk by Faith) durante la luna di miele. Melissa muore poco dopo. Jeremy si arrabbia con Dio e sceglie di abbandonare la sua carriera musicale, rompendo la sua chitarra fino a quando non si rompe. Al suo interno, trova una nota che Melissa gli ha lasciato da trovare dopo la sua morte, dicendogli che la sofferenza non danneggia la fede, ma la rafforza e lo incoraggia a continuare a scrivere canzoni.

Due anni dopo, Jeremy esegue una canzone che ha scritto dopo la morte di Melissa (I Still Believe) sulla sua sofferenza, ma alla fine ha ripristinato la fede. Dopo il concerto, incontra una ragazza di nome Adrienne, che dice a Jeremy che ha perso qualcuno vicino a lei, ed era arrabbiata con Dio, e le sue canzoni le hanno cambiato la vita. Il film termina con Jeremy che promette di condividere la storia di Melissa, credendo che Dio lo userà per cambiare la vita. I titoli di coda rivelano che Jeremy e Adrienne si sono sposati nel 2003 e hanno tre figli.

Per gran parte del film la mia mente continuava ad associarlo al film I passi dell'Amore 8se non lo avete visto fatelo perchè merita veramente).

A 25 minuti dalla fine ho pensato "peccato non aver preso i fazzoletti e menomale che non mi sono truccata altrimenti sarei diventata un panda", sì stavo piangendo. Io sono credente, ma spesso umanamente parlando i piani di Dio non riesco a comprenderli, sò che c'è un momento in cui tutto mi sarà chiaro, ma in certi casi la parte umana e imperfetta vince sulla fede, che però nonostante tutto non abbandono. Alle scene finali, piangevo, mi trovavo d'accordo con il papà di lui che diceva "la mia vita non p pina nonstante le disgrazie è piena proprio grazie a queste" e allo stesso tempo pensavo Questo è amore vero!!!

Non so se avete visto o meno il film, vi consiglio di farlo e prendete dei fazzoletti, perchè ne avrete bisogno!!! C'è anche il libro, ora non so se acquistarlo oppure no, oddio già lo so che se non lo compro ora me lo regalerò a Novembre, speriamo sia ancora più bello del film, che comunque merita tantissimo!!!

Commenti

  1. Guarda, se i film romantici di tanto in tanto li guardo volentieri anche io, gli horror non mi piacciono ma se mi capita di guardarli non mi faccio problemi, quelli di questo genere non fanno assolutamente per me!
    Quando c'è di mezzo la malattia li rifiuto proprio, specie se alla fine il personaggio poi manco si guarisce, ma muore!!! No no, poi comincio a pensare:oddio e se capitasse a me o a qualcuno a cui voglio bene? e mi viene l'ansia per giorni...
    Già "Io prima di te" è stato un errore, preferisco evitare proprio la situazione: perchè devo farmi venire il magone inutilmente?
    Poi vabbè io non sono nemmeno credente, quindi in questo caso per me non ci sarebbe nemmeno quel lato su cui appoggiarmi per un cambio di prospettiva.
    Ok, questo lo passo, aspetto il prossimo!^^
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli horror non li guardo da sola, ma solo in compagnia, ma non per paura, proprio perchè mi addormento. Io ho letto prima il libro e ho pianto ma alla visione del film ero più concentrata sugli outfit....certo il pensiero E se accadesse a me o a qualcuno della famiglia? E' assolutamente normale. Ma capisco perfettamente perchè tu voglia passarlo!!!
      Baci

      Elimina

Posta un commento