La scelta del film è ricaduta su questo titolo, perché quando è stato osannato dalla critica, io lo ho evitato come la peste, soprattutto perché mi ero lasciata da poco e non avevo alcuna voglia di vedere progetti matrimoniali di qualcun altro...comunque ad onor del vero, tutti i film osannati dalla critica io li guardo dopo!!!
Stavolta, vuoi o non vuoi mi sono detta diamo un'occhiata, anche perché una mia amica si sposerà a Settembre 2021 e io sono una delle sue testimoni, quindi perché non prepararsi almeno psicologicamente al compito?
Copio da wikipedia: Annie è una donna single, vicina ai quarant'anni, che vive a Milwaukee. La sua vita è un disastro; la sua pasticceria è fallita e ha perso tutti i suoi risparmi, è stata lasciata dal suo fidanzato e sua madre continua ad insistere per farla tornare a casa. Ma Annie spera in qualcosa di più. Solo l'amicizia di lunga data con Lillian sembra essere una nota positiva nella sua vita.
Lillian si fidanza con un ricco banchiere di Chicago, e chiede all'amica Annie di essere la sua damigella d'onore e organizzarle il matrimonio. Alla festa di fidanzamento, Annie incontra le altre damigelle: Rita, la cinica cugina di Lillian, l'amica idealista Becca, la volgare futura cognata Megan e Helen, la bella moglie del capo del fidanzato di Lillian. Tra Annie e Helen nasce un'immediata gelosia, contendendosi l'amicizia di Lillian e il ruolo di prima damigella.
Certo metti che la tua vita è un gran casino e la tua amica ti dice che sta per sposarsi e te sei la sua testimone di nozze, ma alla festa del suo fidanzamento (che poi uno mi spiega cosa si fanno a fare, non le trovo utili ma io ho una mia idea mia) scopre che c'è un'altra che vorrebbe ricoprire il suo ruolo, anche se non lo ammetterebbe neanche sotto tortura.
Ah come farsi mancare lo stronzo di turno, di quelli belli ma che non servono a niente (se non sbaglio lui era il bello di Mad Men). I colpi bassi non tardano ad arrivare, partendo da un pranzo brasiliano sabotato di cui se ne pagheranno le conseguenze nell'atelier, comunque la scena di vomiti e diarree faceva abbastanza schifo.
L'incontro con il poliziotto gentile, ma perché alle volte ci mettiamo secoli a capire che la gentilezza è una dote in più e corriamo dietro gli stronzi? Ma poi perché sono tutti fissati con Las Vegas quando si parla di addii al nubilato/celibato? Onestamente io non sono neanche affascinata da New York, mentre trovavo adorabile Cabot Cove della Signora in giallo e quella di Dawson's Creek, ma sono strana io lo so.
I colpi bassi proseguono aereo-prima classe-economy-medicinali-alcol, che poi pure un bambino lo sà che medicinali e alcol non si mischiano, ma ciò porta ad essere buttate fuori dal volo e continuare il viaggio in pullman. Il culmine lo si raggiunge alla festa di fidanzamento a casa dell'amica snob e sembra che l'amicizia tra la sposa e la testimone si rompa. Da qui ho pensato che uno ci rimane peggio quando delude un'amica che un compagno, ci avete mai fatto caso? Ma quanto sono adorabili quei cuccioli di cane? Melissa McCarthy fa ridere. La testimone non sarà la testimone, almeno fino a quando la stronza va da lei per dire che è scomparsa....Bhe diciamo che anche le stronze hanno un cuore!!!
Film carino, adesso mi annoto tutti i compiti della testimone di nozze e vedo quale organo conviene vendere al mercato nero:P, no vabbè dicevo per dire:P
Great post dear!I just found your blog so much,follow you and looking forward to read your next posts!Have a nice weekend!
RispondiEliminabeautyqueen000.blogpost.rs