SUGGERIMENTI "AMOROSI" TRATTI DA LA VERITA' E' CHE NON GLI PIACI ABBASTANZA

Qualche sabato fa, mi sono incontrata con delle amiche per un caffè (per me shakerato e senza zucchero visto che era orario di brunch) e chiacchiere femminili fino a quando D. se ne esce con Ma tu come fai? Giuro sono caduta dal pero, infatti l'ho guardata e chiesto:

 Come faccio a fare cosa? 

A non incavolarti per le storie che non vanno?

....Ci sono quelle che non escono con nessuno per paura di soffrire, quelle che ogni ragazzo sperano sia il principe azzurro (io continuo a preferire Shrek), quelle che escono con tanti ragazzi insieme ( e un pò le ammiro se riescono a non fare confusione tra i vari pretendenti) per paura di perdersi qualcosa e poi ci sono quelle che escono ma non si fanno film e pippe mentali, come va va-certo non è sempre facile....ma alla domanda ho sorriso e detto:



Punto 1: mi incavolo e mi do della cretina ma devo essere da sola in macchina o in bagno, sono umana pure io mica sono un robot 

Punto 2: Passata l'incazzatura mi rendo conto che ci perde non sono io  il problema. Sono loro, che poi puntualmente tornano quando a te non te ne frega una beata mazza è un'altra storia.

Punto 3: Ogni tanto guarda-riguarda/leggi-rileggi La verità è che non gli piaci abbastanza

Ora diciamocelo, quante volte ci siamo domandate perché lui non ha chiamato, è sparito e poi pouf un giorno lo incontrate al supermercato accompagnato da una donna che non ha nulla meno di voi, tranne la fede all'anulare? Quante volte abbiamo pensato Ma cosa ho io che non va? Quante volte non ci siamo filate ragazzi che ci corteggiavano come una volta perché non interessate?  In entrambi i casi la risposta è la medesima: La verità è che non gli/ti piaci/e abbastanza!

 In base alla nostra conversazione e dopo che mi hanno dato della maschia nei sentimenti (lo prendo come complimento), le ho detto che le avrei prestato il libro. Così ho fatto e tempo neanche dieci giorni il suo carattere è tornato a risplendere. Prima o poi qualcuno mi deve spiegare perchè noi partiamo bene e poi scatta la sindrome da crocerossina Io ti salverò io ti cambierò, che a mio parere è uno degli errori peggiori in assoluto....

Vi riporto alcune domande del libro e relative cose che si dovrebbero aver capito al termine di ogni capitolo:

  • se non ti chiede di uscire, non gli piaci abbastanza- anche perchè anche il più timido se realmente interessato, trova ilm odo per farlo
  • se non ti chiama, non gli piaci abbastanza (gli uomini sanno come funziona un telefono)
  • Se non ti dice che state insieme, non gli piaci abbastanza ( e no beccarsi in giro non significa stare insieme)
  • se non fa sesso con te, non gli piaci abbastanza- poichè se gli piaci trova il modo per toccarti continuamente
  • se fa sesso con un'altra, non gli piaci abbastanza (dobbiamo spiegare anche perchè?)
  • se vuole vederti solo quando è ubriaco, non gli piaci abbastanza (vedi sopra)
  • Se non vuole sposarti non gli piaci abbastanza (l'amore vince sempre la fobia dell'impegno serio e questo vale per entrambi i sessi)
  • Se ti lascia, non gli piaci abbastanza (non voglio più stare con te significa esattamente non voglio più stare con te, anche in questo caso vale per entrambi i sessi)
  • Se sparisce, non gli piaci abbastanza. Onestamente ti consiglio di voltare pagina quanto prima, tanto tu in questo caso, a mio parere, ci hai solo guadagnato!
  • Se è sposato, non gli piaci abbastanza. Allora partendo dal presupposto che l'uomo impegnato dovrebbe essere off limits e ti consiglio questo video, ma mettiamo che te hai scoperto il suo stato dopo esserti legata e no non lascerà la moglie, ma se decidesse di farlo sta certa che prima o poi scaricherà te per un'altra
  • Se è uno stronzo, un dittatore o un vero mostro, non gli piaci abbastanza (tipo di persone da tenere a distanza anche solo a livello di amicizia, meglio tutelarsi a priori)
Quindi se sei stanca di essere single e magari speri di trovare un uomo, ti dico di non accontentarti del primo che ti sorride ma anzi nella tua mente fatti questa scaletta:
  • dovrà essere lui a chiedermi di uscire
  • Non dovrà farmi stare ore ad aspettare accanto ad un telefono (anche perchè nel mondo dei social spesso WhatsApp è più veloce di una telefonata)
  • dovrà essere sicuro di volere stare con me
  • dovrà farmi sentire desiderata
  • non dovrà bere o drogarsi ad un livello tale da mettermi a disagio (se usa droghe stacca)
  • non dovrà aver paura di parlare del futuro 
  • non dovrò mai sprecare, in nessuna circostanza, il mio tempo prezioso con uno che mi ha già rifiutata
  • Dovrà essere una persona buona, gentile e degna di essere amata.

Se poi l'uomo in questione non si mostra come dovrebbe essere si volta pagina, non sto dicendo che sia sempre facile, anzi, ma occorre mettere in primis noi stessi


Ora non dico che sia sempre facile, anche perché magari incontri uno che ti piace un po' più di altri e allora vorresti non stare ferma, però effettivamente se esci con una persona e ti dice scuse improbabile sul perché non siete ufficialmente una coppia, meglio voltare pagina. C'è chi cancella e blocca tipi su tutti i social, io non blocco nessuno (oddio forse un paio di persone le ho bloccate pure io su Facebook) e poi io lascio tutto così, si magari sbircio il profilo o WhatsApp ma solo i primi due giorni, poi lascio correre e ignoro, se mi cercano rispondo con educazione, ma non mi faccio più film mentali...Ripeto, non è che non ci rimango male, ma capisco che non tutti sono dotati di buon gusto e chi ci perde tra i due non sono mica io!!!

Commenti

  1. Guarda io credo che stia tutto in quanto si investe nell'intraprendere una nuova relazione: se speri che ognuno sia quello giusto, per me già parti male.
    Ormai sono dell'idea che sia davvero moooooolto difficile che capiti la persona giusta, e che se capita io non dovrei fare il minimo sforzo per starci insieme.
    Personalmente sono il tipo che quando esce con qualcuno è estremamente prevenuto, anche non volendo nella mia testa già so che al 90% non è quello giusto , quindi, pur godendomi il bello di una nuova relazione, ogni minima cosa che non mi piace va ad amplificare quella sensazione fino alla rottura, che a quel punto non è nemmeno così tragica dato che mi sono già stufata...
    Magari sbaglio, però mio fratello e mia cognata, tutti e due, mi hanno sempre detto che dalla prima volta che sono usciti sapevano già che sarebbe stato per sempre e così è stato, quindi io aspetto quella sensazione.
    Poi chiaramente sono d'accordo su tutto il resto che hai scritto, ma credo che, a parte forse i primi due punti (perchè esistono realmente persone molto timide che ci mettono secoli a richiamarti) in tutti i casi elecanti di base sia il rispetto di sè a mancare: insomma, non esiste proprio che qualcuno mi tratti così!
    Quanto ai social, io generalmente faccio come te, ma qualche ex l'ho dovuto beloccare perchè rompeva troppo le scatole, io quando chiudo chiudo!
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quelli timidi sono una categoria da valutare a parte, ma ci sono anche quelli che sembra tutto ok e poi spariscono e quando li incontri hanno anche l'ardire di dire "non mi hai chiamato", calcolando che due mani e un telefono lo hai anche tu puoi farlo il favore....per il resto direi che tuo fratello e tua cognata si sono trovati subito , ma ci sono altri che sperano di trovare l'uomo ideale in ogni appuntamento, però è vero che quando lo incontri lo capisci. Nel mentre basta godersi gli appuntamenti
      Baci

      Elimina

Posta un commento