OTTO SETTIMANE PER CAMBIARE VITA

 Ok ok lo so, il titolo senza immagine, può sembrare lo slogan di qualche clinica e invece è il nuovo libro di Beth O'Leary. La scrittrice l'avevo conosciuta attraverso il libro Un letto per due e quando ho visto questo titolo e la copertina (giuro che adoro la porta rossa, forse nella mia casa la farei turchese, ma anche rossa non mi dispiace) mi sono convinta a comprarlo, lo ho pagato con parte dei ricavati delle vendite su Ebay e ho trovato una fantastica occasione su Libraccio.



Trama:Dopo essere andata completamente in tilt durante un'importante presentazione di lavoro, a Leena viene "suggerito" dall'azienda di prendersi due mesi sabbatici. Ha sicuramente bisogno di riposo e decide di rifugiarsi in campagna a casa di nonna Eileen, una donna forte e vivace che vorrebbe tanto trovare un nuovo amore, nonostante l'età. Ma il minuscolo paese dello Yorkshire dove abita non offre un ampio ventaglio di scapoli papabili. È così che a Leena viene un'idea: scambiarsi la casa con la nonna per due mesi. Nonna Eileen può andare a vivere nel suo appartamento di Londra dove ha più possibilità di incontrare un uomo interessante, mentre Leena si ritirerà in campagna. Ma cambiare luogo non sempre equivale a intraprendere avventure elettrizzanti. Leena deve destreggiarsi tra una combriccola di anziani petulanti e le insistenze dell'insegnante della scuola – non male, a dire il vero – mentre nonna Eileen è alle prese con i suoi nuovi giovani coinquilini e gli appuntamenti online...


Giuro quando ho letto la parte di Eileen e soprattutto le liste degli uomini single del circondario tra cui: ha tutti i denti,Ecc o in questa riga sono scoppiata a ridere e mi ha convinta. Mi sono detta che mi sarebbe piaciuto e infatti lo ho terminato nel giro di qualche giorno, ma perchè mi sono voluta prendere tempo tra i vari capitoli. Non ho potuto fare a meno di pensare che l'amore nella terza età può essere più complicato che a venti anni, ci vuole coraggio a rimettersi in gioco e poi ho riso tanto quando la signora dice di aver fatto sesso con Tod e che adesso le fanno male tutti i muscoli.... E anche a Leena occorreva una vacanza, anche se lo spirito da combattente ce l'hanno entrambe le donne, come anche spirito di iniziativa e di organizzazione.. Tra appuntamenti online, catfishing, disguidi, disastri e altro tutto prenderà la piega giusta, nel mentre preparatevi a sorridere molto.

Ti è piaciuto? Si mi è piaciuto molto e apre uno spiraglio su differenze e similitudini tra giovani e meno giovani, poi io ho riso tanto

Lo consiglieresti? Assolutamente SI

Lo terrai? Almeno per il momento si

Voto 8


Commenti

  1. Lo scambio di vite è uno spunto che mi intriga spesso sia nei libri che nei film, poi se questo è scritto anche in chiave un pò comica ancora meglio!
    Diciamo che quello che mi convince poco è che il tutto sia comunque legato al fattore "trovarsi un marito/fidanzato/compagno", ma oh, se è divertente ed interessante chi se ne importa! ^^
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' proprio la chiave di lettura fantastica, dove la nonna quasi ottantenne è a mio parere la vera protagonista della storia!

      Elimina
  2. Risposte
    1. It is a nice reading, I closed it with a smile on my face

      Elimina
  3. This is a great post thanks for sharing it

    RispondiElimina

Posta un commento