L'ULTIMO ARRIVATO NELLA BAND DEI MIEI PELOSI

 Ultimamente le mie occhiaie sono più visibili del normale, soprattutto perché da un po' dormo meno e peggio...non è che ho pensieri o delusioni d'amore...no è per l'ultimo arrivato Simpa, viene dalla colonia che segue mia mamma e che lentamente stiamo cercando di far adottare, lui è stato operato e all'inizio era paurosissimo in casa, quindi nessun problema...



Più passano i giorni e più rompe, allora l'unica che rispetta e teme è Neve, cioè quando la vede si mette in attesa, Noè lo rispetta per anzianità, al momento è il più anziano, Junior si fa valere e Prue dipende dal momento alcune volte gli soffia e gli da uno schiaffo con la zampa (i gatti hanno classe anche nel dare gli schiaffi), Sansone e Joy sono i più delicati ma quella con cui ci crea più problemi è proprio Joy, non so se per il fatto che è piccola, rossa e bellissima, ma, ogni volta che la vede la punta e lei scappa e urla (giuro che sembrano grida umane). 



Quindi dobbiamo dividerli e se sta libera lei, lui sta chiuso in camera e viceversa, la notte lei gira per casa con gli altri gatti e lui sta con me in camera a porta chiusa, ancora tengo  la finestra del terrazzo aperta, ma ogni tanto salta sul letto e mozzica e fa pure male, cioè io ho il dorso della mano destra completamente segnato.  Lo confesso un paio di notti in cui non mi ha fatto chiudere occhio, gli ho dato una sculacciata forte sul sedere, ecco è così sodo, che mi sono fatta male io...però dal mio punto di vista credo che lui abbia subito qualche trauma, perché ogni volta che provi a prenderlo in braccio si dimena e con alcuni rumori si impaurisce, credo che non sia stato educato per niente e che ci vuole molta molta pazienza...Ora so che in commercio c'è una cosa, si chiama Feliway -credo- pare che calmi i gatti, ma va messa quando le finestre sono chiuse, quindi per il momento risolvo con qualche goccia di olio essenziale di lavanda e qualche scatoletta, giuro mangia tantissimo...Al momento salta sul letto a mezzanotte o alle una, poi alle tre e infine verso le 5, ecco io dopo le 5 faccio fatica a riaddormentarmi, quindi alle volte mi sveglio più stanca di prima...non so se vi è capitato...però ha una faccia tanto tenerotta (oddio anche paracula a dire il vero)...




Piccoli miglioramenti li vedo ogni giorno, ancora vanno divisi lui e Joy ma spero che con il tempo diventi coccolone e non faccia agguati in notturna, per ora mi tengo in camera l'olio essenziale di lavanda, un deodorante per ambienti alla lavanda (quando lo spruzzo scappa e almeno le mie braccia sono salve) e uno spray che dice dovrebbe farli ambientare a base di erba gatta-se ricordo bene-...Alla fine ho più gatti io del Romeow cat bistrot, loro sono 6 e io tra aggiunte e perdite degli ultimi anni sono a quota 8, sarà per questo che Amazon mi ha mandato come suggerimento questa bambola? Comunque sto facendo un pensiero molto serio su una lettiera autopulente che ho visto su internet...


Quindi per ora dormo meno, cerco di giocarci e fargli capir che smetto quando mi fa troppo male e vado avanti con la lavanda, sperando che lui si calmi ogni giorno un pò di più, se avete consigli sono tutta orecchi!!!

Commenti

  1. Ma che bellino il nuovo arrivato! Guarda che musino!
    Capisco che possa averti creato qualche problema, ma d'altra parte anche lui si è trovato di punto in bianco inserito in una casa piena di gatti che già erano tutti uniti, avrà bisogno di tempo per ambientarsi....
    Calcola che la prima volta che la mia Micetta è stata insieme al gatto di mio fratello non hanno fatto che menarsi, soffiarsi e rincorrersi tutto il tempo, e questo è durato tre/quattro giorni, poi alla fine lui ha capito che è lei che comanda e adesso adorano: quando stanno insieme (perchè noi o mio fratello stiamo fuori casa per qualche giorno) non fanno che darsi bacini e giocare.
    Comunque Feliway è molto efficace, io con Micia non ne ho mai avuto bisogno perchè è la gatta più tranquilla e paciosa del mondo, ma mio fratello lo usa qualche volta con Puzzolino (è il soprannome del suo gatto, il nome vero sarebbe Leòn) che è proprio tanto timidino e pauroso, per tranquillizzarlo tipo quando lo porta dal vetrinario, o quando trasloca.
    Io te lo consiglio è molto efficace.
    Comunque dai tempo al tempo e vedrai che anche questo nuovo piccolino si ambienterà!
    Baci e buon week end!
    XO
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovesti sentire che dentini e che unghie ha...scherzi a parte ha una faccia dolce e tenera e allo stesso tempo da paraculo, Feliway lo proverò a finestre chiuse, per ora faccio passare aria dalla finestra e vado avanti con la lavanda, che comunque qualcosa fa. Ma il tempo glielo do, solo che non è sempre di facile gestione, ma con tanta pazienza spero capisca che noi non lo cacciamo (lui secondo me è stato traumatizzato prima di essere lasciato nella colonia), io provo ad accarezzarlo e giornalmente piccoli miglioramenti ci sono, quindi spero che presto queste divisioni finiscano...
      baci e buon weekend

      Elimina
  2. Ma che musetto!!! Ci vuole pazienza quando si introducono nuovi gatti in casa...forza, resisti!!

    The World Of A Vet
    Bloglovin
    Instagram

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il muso è bellissimo, il problema è con l'altra rossa quindi ancora bisogna dividerli. Comunque, se nonostante tutte le notti in bianco non lo ho fatto volare eper finestra, ormai mi armo di pazienza e cerco di godermi i piccoli successi giornalieri (stanotte mi ha fatto dormire la notte intera). Resisto resisto!!!

      Elimina
  3. Bellissimo Simpa e bellissimo anche il suo nome. Io ho sempre pensato che i gatti hanno tanta, troppa classe ed eleganza ed è giusto che la manifestino anche quando danno uno schiaffo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nel suo caso la manifesta anche troppo ma miglioriamo ogni giorno....si lo ammetto ha un muso carinissimo, ma per me tutti i gatti sono bellissimi, i miei soprattutto!!!

      Elimina

Posta un commento