L'AMORE NON VA IN VACANZA

Venerdì mattina passata a riempire fatture e a pranzo decido di guardare un film su Amazon Prime Video, ora non so se per il lato romantico o per il troppo caldo fuori, ho deciso di riguardare il film L'Amore non va in vacanza...prima che mi diciate qualunque cosa a me Jude Law non piace, ora tutte a sbavare sulla pubblicità di Sky con lui, ammetto che il look di oggi con la barba gli dona, ma onestamente oltre a dire è un tipo carino, non mi smuove nessun ormone e prima che lo diciate si ho gusti strani in fatto di uomini....



Il film è carinissimo e ricordo che dopo la prima visione, mi era venuta voglia di fare lo scambio casa...esiste realmente il sito, ma onestamente nel mio caso sarebbe complicato, dovrei spiegare che la sera il nuovo arrivato rosso deve stare in camera-si abbiamo adottato un nuovo gattone, solo che non è molto educato e quando gioca è materiale, onde evitare litigate notturne si chiude la porta della camera ma ha disposizione anche un bel terrazzo e tra no e qualche sculacciata (ogni tanto servono e cavolo per quanto è sodo mi faccio male io) sta migliorando-e poi l'idea che un estraneo metta piede in casa mia mi urta...già mi urta quando entra mio fratello ed è un familiare, figurarsi chi non mi è nulla....



Detto ciò la casa di Iris, è un cottage meraviglioso se fosse tutto su un unico livello, sarebbe la mia casa ideale...della casa della Diaz invidio la piscina....ma cosa spinge le due protagoniste a volere un cambio immediato? Una rottura per la Diaz e un annuncio di matrimonio per la Winslet....

Il film è una commedia romantica, ma è anche una storia di riscoperta di sè, c'è chi scopre di essere più forte di quanto pensi e la frase del vicino "In ogni film c'è una migliore amica ed una protagonista, tu sei una protagonista, ma ti ostini a fare la migliore amica", detto da un saggio ad una giovane bella donna che prende ogni giorno consapevolezza della sua forza e riesce a non ricadere nei soliti errori, non dico più di tanto perché magari siete tra quei 2-3 che non hanno visto il film ed è un film che ogni tanto va rivisto, non solo a Natale. Una persona che si scopre più umana e alla fine c'è l'happy end...Guardatelo e ditemi se non viene voglia anche a voi di avere un'esperienza simile...poi se non volete intrusione di privacy credo che guardare il film ed evadere un pò con la mente possa valere uguale!!!

Voi lo fareste uno scambio casa?

Commenti