FAT CHANCE

 Mi è capitato di scoprire un programma su real time del 2016, se non sbaglio, dal titolo FAT CHANCE...praticamente è una serie sulla falsariga di I used to be fat, ma in questo caso parliamo di giovani uomini e donne con un peso vicino o superiore ai 100 chili, che non accettano il proprio corpo e hanno una cotta...alla fine secondo me è stato un miscuglio di: Plain Jane, I used to be fat, Vite al limite...

Io non dico che sia giusto essere magri per accettarsi, ma allo stesso tempo capisco i protagonisti della trasmissione, ovvero che prima di dichiararsi vogliono rimettersi in forma, questo perché qualche genio del passato l'avrà feriti e derisi per via del peso. Ora lo ho già scritto sono a dieta da un po' e per nessun uomo, ma perché mi sono stufata di avere l'affanno dopo tre rampe di scale... 



I trainer sono bravi e cercano di capire come sei arrivato a questo punto e come possono aiutarti, ma è anche vero che tu no devi mentire. C'è una protagonista che nonostante il peso ha affrontato la maratona (io le davo un premio solo per questo), infatti anche il trainer Joey ha detto "e' la persona sovrappeso più in forma che abbia incontrato)...e lei alla fine cambia aspetto, la cotta iniziale lascia il posto a una cotta per il trainer Joey(tatuaggi esclusi è un bel ragazzo), che però è gentile e rispettoso, quindi al termine propone di restare amici (si lo so in alcuni casi è una frase orribile da dire), ma se escludiamo un paio di casi quasi tutti hanno ricevuto un No, però ne hanno guadagnato un gran fisico. Se devo scegliere i miei preferiti sono la prima ragazza Meagan e Cheyanne...



Poi ho scoperto che c'è anche un film che ha questo titolo e che è basato su una storia vera, immaginatevi una giovane dolcissima donna sovrappeso, che si trova a lavorare con una collega odiosa che non fa che offenderla e immaginate che si iscriva a un sito di appuntamenti MA utilizza la foto della sua amica e inizia a chattare con un giovane, gentile nella realtà, ma lui non sa che è lei a scrivere i messaggi. Vanno d'accordo, sono amici ma poi ad un certo punto lui scopre la bugia di lei ma c'è l'happy end? Chissà....vi consiglio di vederlo...io sono riuscita a trovarlo in inglese, ma nel guardarlo ho pensato: chissà come mai spesso è più facile aprirsi davanti ad uno schermo che davanti ad un caffè? Personalmente io le app di dating le ho provate, ma mi stressano, probabilmente sono fatta male io:P 

Però pensateci spesso è la società ad imporre modelli sbagliati, tu puoi dimagrire ma lo devi fare per te, non per gli altri, per una questione di salute. Ecco non so perché ma all'inizio il mettersi a dieta per svelare la cotta a qualcuno mi è sembrato denigratorio, come se chi ha qualche chilo in più non può aspirare ad una vita di coppia, ma dove sta scritto? Se proprio vogliamo essere pignoli ci sono anche pagine hot dedicate alle donne molto morbide. Sul lato cibo ed emozioni invece concordo (non so voi ma io per anni nervosismo coccolato con patatine e/o biscotti) e anche sull'esercizio,...si ok anche andare nei negozi e trovare la tua taglia è utile ma non è tutto, se sei bello ma vuoto, a mio parere la bellezza conta poco...il cervello e il carattere fanno la differenza...però questo è il mio personalissimo parere.

Il vostro quale è? 



Commenti

  1. Oh io dopo due rampe sono gia' sfatta! :( pero' e' una settimana che ho download il conapassi e solo sul lavoro faccio 6000 passi al giorno :)) Comunque bisogna piacere prima a se stessi!

    RispondiElimina
  2. Guarda, secondo me quando uno arriva a pesare più di 100 kg i problemi sono ben altri che quello dell'aspetto fisico, e non parlo solo di problemi fisici ma anche e soprattutto mentali.
    Se uno invece è solo un pò cicciottello, sinceramente (anche se so che può suonare iprocrita detto da una che è sempre stata magra) io non ci vedo niente di male, anzi!
    Se una ragazza è proporzionata e tonica secondo me può essere altrettanto attraente di una più magra; senza contare che poi il 50% lo fanno il viso ed il modo di fare, quindi se ha bei lineamenti ed è aperta e simpatica, non credo proprio che la si possa definire meno bella di una magra.
    Forse ti ho già accennato che la mia migliore amica è cicciottella, ma è tonica e proporzionata ed ha degli occhi meravigliosi ed io l'ho sempre trovata bellissima, tipo le pin up degli anni 50,per dirti (e infatti mio fratello se l'è sposata^^)
    Certo sul lato fisico esser magri dà indubbiamente dei vantaggi: personalmente adoro esser forte ed agile e poter fare tutti gli sport e le attività senza problemi, però non è nemmeno detto che a tutti interessi così tanto riuscire ad arrampicarsi e saltare a destra e a sinistra senza troppa fatica! ^^
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I protagonisti di vite al limite pesano circa o più di 300 e mi fanno tenerezza ma si ci sono seri problemi di salute. Guarda io tendo ad ingrassare da sempre, ma sono fortunata quindi ingrasso e dimagrisco in maniera uniforme. Certo sono abituata alle diete e sto attenta a non superare certi pesi calcolando che anni fa un dietologo che conosceva altri membri mi aveva detto che potevo raggiungere pesi enormi...motivo per cui sono sempre stata attenta, ora ancora di più. Per tuo fratello direi buongustaio...per te continua a correre anche per me😘

      Elimina

Posta un commento