FASHION: OUTFIT D'AFFARI

Spesso si fa una selezione più accurata per sostenere un colloquio che per un appuntamento (almeno a me è capitato almeno un paio di volte,oddio ad essere onesto mi è capitato anche di vestirmi con un tubino, e mi sono venuti a prendere in moto-quindi anche in caso di appuntamento meglio sapere dove si va e vestirsi in maniera adeguata)) e spesso i colleghi in ufficio bisbigliano sul tuo look, non sempre in maniera positiva ma te fai finta di nulla. Magari non combini al meglio i capi nel tuo armadio e allora ho fatto una ricerca di capi basic ma perfetti per un guardaroba d'affari:



Certo spesso siamo noi donne a arlaare male delle altre donne, tipo se una viene a lavoro con lo stesso vestito per più giorni ecco che si sentono libere di ipotesi e congetture, mentre se un uomo indossa la stessa maglia, difficilmente uno ci fa caso...Onestamente io tendo a vestirmi con una sorta di divisa settimanale, ma devo essere comoda e soprattutto, essendo in missione risparmio sto già preparando alcune sovrapposizioni di look...




così mi ci vestirei sempre, borsa grande, blazer che da il tocco professionale e pantaloni e maglietta perfetti!!!





questo anche nel tempo libero!!!
Certo se poi uno ha un regolamento di guardaroba, tipo che non può indossare i jeans deve rispettarlo, diciamo che in questo la moda ci viene incontro.
Sono fortunata, non ho regole da seguire, ma per una questione personale evito i pantaloncini corti, anche i bermuda se sono in ufficio e tendo ad indossare jeans, maglietta e blazer per le scarpe alterno gli stivali, le scarpe da ginnastica e i sandali estivi (evito le infradito). 
E voi come dovete vestirvi in ufficio?

Commenti

  1. Personalmente tra tutti gi stili che esistono nella moda quello da ufficio è quello che amo di meno: a me piace il colore e una certa dose di personalità nel look, e generalmente i codici di abbigliamento da lavoro limitano moltissimo entrambe le cose.
    Detto questo, devo anche ammettere che nelle ultime stagioni ho rivalutato moltissimo il tailleur (fondamentalmente perchè è stato riproposto in tagli ed abbinamenti super moderni) e che i balzer sono sempre stati tra i miei capi preferiti.
    Quanto alle scarpe, io ho una collezione infinita di sneakers e le indosso praticamente il 90% del tempo, però riconosco che uno stiletto dà una marcia in più a qualunque outfit!
    Baci e buon week end!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per lo stile da ufficio, si può anche osare con il colore, sono io che vario nei toni scuri e neutri. Ho scelto capi che indosserei sia al lavoro che per il tempo liberi e il blazer ormai fa parte del mio armadio. Baci

      Elimina
  2. Io ho indossato una vita intera il look formale da ufficio e di rappresentanza essendo stata imprenditrice e ti dirò che lo trovo unico di classe affascinante. Io lo amo follemente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi trovi d'accordo e ho cercato di selezionare capi adatti sia all'ufficio che per il tempo libero. Certo se poi uno ha classe di base ancora meglio!!!

      Elimina
  3. Anche a me piace vestirmi office anche nel tempo libero, forse perché come te, preferisco uno stile office meno rigido che si adatti in diversi contesti. Ovviamente la borsa grande è d'obbligo e nel caso in cui scelgo pantaloni e camicia o tailleur in colori scuri o neutri, mi piace controbilanciare con sciarpe colorate. Adoro le tue scelte, sono perfette!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho fatto una selezione di capi e outfit adatti sia per l'ufficio che fuori. Le mie borse possono essere SOLO grandi, per i colori neutrali sono la base. Contenta che ti sia piaciuta il post!

      Elimina

Posta un commento