EXTREME CHEAPSKATES COSA NON SI FA PER RISPARMIARE :P

Sono nel mezzo della mia missione risparmio, ogni tanto gurado i video e dico però risparmiano molto, ma onestamente non riuscirei mai ad essere così tirchia e usare gli stessi metodi di risparmio dei protagonisti del programma Extreme Cheapskates. Se non lo avete mai visto cercate su Youtube e poi ditemi per risparmiare fareste cose tipo quelle dei seguenti video?

Stephanie dovrebbe leggere bene il libro di Lisa Casali, dove spiega come si cucina BENE con la lavastoviglie, ma quella cosa del dosare bene il detersivo della lavatrice con una siringa può andare, altro sono molto perplessa....
Molti spesso si dice che piove sul bagnato, in questo caso è la dimostrazione che spesso i ricchi sono anche i più tirchi
In certi casi la famiglia ti fa spendere i soldi e a mio parere fa bene...un conto è se vai in un locale dove conosci tutti e hai esigenze alimentari, un conto è che ti porti del riso in bianco da scaldare al microonde perché sei tirchio...
No seriamente voi fareste qualcosa tipo quelle del video per risparmiare?

Trovo più utili i suggerimenti del libro The No spend year e The joyful frugalista. Entrambi i libri sono scritti in inglese ed entrambi sono basati sull'esperienza delle autrici, ma il primo lo ho preferito, forse sapere che la seconda era milionaria me l'ha resa leggermente meno simpatica, ma molti suggerimenti sono utili tipo avere un budget settimanale per la spesa, uno mensile per lo shopping è utile.

In realtà ho preferito the Year of less perché la testimonianza reale dell'anno di risparmio dell'autrice...The joyful frugalista è più un insieme di consigli e suggerimenti di risparmio, ma per chi vuole iniziare sono entrambi dei validi aiuti!!!

C'era anche la trasmissione Tutti pazzi per la spesa, ma ammetto che in Italia i coupon non si usano come in America ma se uno può risparmiare su qualcosa della lista della spesa perché non provare ad utilizzarli? Seriamente voi diventereste tirchi come molti dei protagonisti dei video per risparmiare?Però tra tutti i protagonisti questa era simpatica...anzi vi dirò ha un blog molto molto interessante


 e da quel che vedo nel suo canale Youtube ha fatto carriera:P...Dato che io sono più curiosa di una scimmia e sempre pronta ad imparare nuove tecniche di risparmio, quindi quali sono i vostri trucchetti di risparmio?


Commenti

  1. Guarda secondo me, come in tutte le cose, ci vuole moderazione: un conto è cercare di risparmiare, magari anche per avere un gruzzolo in banca per le emergenze, un conto è farsene una malattia!
    Questi nei video sinceramente a me sembra che non ci stiano con la testa! Insomma che senso ha cucinare con lavastoviglie????
    Poi oh, io sono dell'idea che se uno i soldi se li suda se li dovrebbe pure godere,il che non significa buttarli dalla finestra, ma nemmeno usare la carta di giornale al posto della carta igienica!
    Poi chiaramente se uno si trova in un momento di difficoltà queste possono essere pure strategie utili ma giusto momentaneamente ed in caso di estremo bisogno!
    Poi sarà che io ho un rapporto molto rilassato con il denaro: risparmio se c'è bisogno e cerco di metter comunque da parte qualcosa ogni mese, ma se ho delle disponibilità e mi va di spendere, spendo senza problemi proprio! Se invece mi capita che desideri qualcosa ma non ho abbastanza soldi per comprarmela, o mi metto a risparmiare o me ne faccio una ragione e amen!
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Calcola che Lisa Casali ci ha scritto un libro sul cucinare con la lavastoviglie e da quello che so con risultati migliori. Ora è vero che è uno show e probabilmente molto è estremizzato, ma credo siano proprio tirchi di natura. Io tendo ad avere periodi in cui tento di risparmiare ma non sono mai arrivata ai loro livelli. si può avere un budget ristretto e avere comunque una buona vita sociale....poi l'ultima ha un blog e un canale youtube veramente carino!!!
      Baci

      Elimina
  2. I saw some of the episodes with my mum and oh my, some people .. I just don´t know how to react :-D

    Blog de la Licorne * Instagram * We♥It

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In some episode my mind went from "interesting" to "bleah" in one second, is ok try to save money but not all methods are great, however this a show many is a little bit too extreme!!!

      Elimina

Posta un commento