BUONI PROPOSITI AUTUNNALI: FARE PIU' SPORT

 Appartengo alla categoria curvy da sempre e anche quando sono magra al punto che mi si vendono le ossa dell'inguine sono una 44, quindi rientro ancora nella categoria. Partendo dal presupposto che non sarò mai magra scheletrica come alcune modelle degli ultimi anni, personalmente non sono belle come Cindy Crawford, Naomi Campbell, Linda Evangelista & co. degli anni 90, ma ho fatto pace con il fatto di avere delle curve (e si quelle del cervello sono le più pericolose), non ho fatto pace che dopo tre rampe di scale mi viene il fiatone.

durante l'ultimo anno e mezzo varie situazioni stressanti mi  hanno portato a coccolarmi con troppe patatine, quindi invece di aspettare settembre, in mezzo all'estate e dopo l'ennesima volta in cui dovevo fermarmi alla terza rampa per prendere fiato, mi sono detta "devo cambiare registro iniziando dall'alimentazione", Non ho perdite di chili e chili settimanali, ma almeno 500 gr a settimana li perdo e secondo la maggior parte dei nutrizionisti è una perdita giusta. Devo dire che sono rimasta molto soddisfatta di me stessa, poichè durante l'ultima spesa al Lidl sono passata davanti il reparto dolci e patatine e ho ignorato entrambi...sono soddisfazioni!



Ma mi rendo conto che mi muovo poco, se sono in ufficio la maggior parte del tempo sto seduta. Non ho intenzione di iscrivermi in palestra, ma nel 2007 ricordo che le mie giornate erano così suddivise mattina in comune per il servizio civile, pomeriggio in palestra per 3 ore al giorno, mangiavo pochissimo e tutto ciò per dire che odiavo correre anche sul tapis roulant, mentre adoravo la macchina ellittica... Però ora ho deciso di tornare ad esercitarmi di più sia in casa, che in ufficio, che fuori. Ho un bel percorso sotto casa dove la gente corre, quindi posso fare passeggiate allenanti, magari mi viene voglia di provare a correre una volta. Ho fatto alcune ricerche sul web per allenamenti casalinghi e ne ho trovati diversi. Se questo weekend le temperature rimangono stabili vado ad allenarmi sotto casa, altrimenti doppio allenamento casalingo...dato che ho una tessera di mynudgeplan da utilizzare per 4 mesi, lo faccio!!!



La dieta procede bene, a piccoli passi ma procede bene.

L'esercizio si può migliorare, ma essendo in missione risparmio casa e all'aperto... danno anche qualche soddisfazione in più, al massimo se proprio devo pagare sceglierei un corso di acqua gym, voglio assolutamente provare ad utilizzare la bici (anche se devo sperare che mio fratello me la lasci, dopo glielo chiedo).

Anche per lo sport non mi aspetto che il fiatone sparisca dopo un primo allenamento, come in tutte le cose si deve procedere a piccoli passi e per mantenermi focalizzata mi sono comprata un vestito che mi sta ma tira in alcuni punti, quindi dovrò arrivare non solo a starci comoda, ma a riuscire a muovermi dentro respirando....

Commenti