BOOK REVIEW: FUORI DI DIETA

Questa è stata una lettura di una domenica mattina passata in casa, con voglia di fare qualunque cosa molto al di sotto dello zero, ma stavo lavorando sul continuo del mio progetto. Durante una pausa, mi sono detta Diamo un'occhiata ad Ibs  ed ecco un libro carinissimo, versione ebook (inizio ad avere una piccola collezione anche di questi:P)...poi vuoi o non vuoi sono a dieta, quindi mi piace leggere che non sono la sola a mettersi a dieta in diversi periodi della vita. Poi ci sono le persone che possono mangiare in quantità industriale e non ingrassare di un etto, io no, appartengo alla categoria di quelle che mangiano una pizza e si forma la pancia gonfia. Quindi se mi vedete in giro o su foto con pancia sospetta non sono incinta E' sicuramente PIZZA!!! Comunque volevo fare la recensione tipo due settimane fa e l'avevo scritta sul block notes-si scrivo la brutta su carta prima di battere il testo al pc- ma poi con l'arrivo del nuovo gatto e i vari casini in notturna (si divertiva a buttare giù tutto dalle mensole) avevo messo gli appunti in una scatola e li ho dimenticati fino a quando per riorganizzazione documenti ho tirato fuori e ho ritrovato le note sul libro, quindi ecco il post



Ma torniamo al libro, la copertina l'ho trovata adorabile e la trama non è malvagia, credo di averlo letto in poco più di un paio d'ore, quindi potremmo classificarlo come libro da bordo piscina o da ombrellone...

Qual'è la trama? Nessuno conosce le proprie risorse, finché non si mette alla prova. Isabella Magri è una giovane donna che aspira al giornalismo d'assalto ma è relegata, invece, alla rubrica della critica gastronomica. Ha un fidanzato con un quoziente di romanticismo che rasenta lo zero. Ma soprattutto ha un cruccio: quei sei-sette chili di troppo che non la fanno mai piacere abbastanza. Isabella insegue un duplice desiderio: una magnifica carriera come vera giornalista e… una taglia 42! Grazie a quello che all'inizio reputa una trovata geniale che le permetterà di realizzare entrambi i suoi sogni, si ritroverà ben presto imprigionata in una situazione che rischia di sfuggirle di mano su tutti i fronti. Tra brutte figure, stati d'animo contrastanti, motivazioni, obiettivi, e l'aiuto di altre persone che, come lei, seguono la dieta del momento, un dubbio si farà avanti nella vita di Isabella: sarà davvero così importante essere magra? Mood: ironico - YouFeel RELOADED dà nuova vita ai migliori romanzi del self publishing italiano. Un universo di storie digital only da leggere dove vuoi, quando vuoi, scegliendo in base al tuo stato d'animo il mood che fa per te: Romantico, Ironico, Erotico ed Emozionante.

La storia è ben strutturata, se uno ha fatto diverse diete, ha sicuramente provato cibi più o meno saporiti, che ora abbia rivalutato il tofu è un discorso a parte, ma deve essere condito, altrimenti credo che mangiare la suola delle scarpe dia più soddisfazione alle papille gustative. Amiche non amiche, contraddizioni, scambi e altre cose, che alla fine si riveleranno e dici "Ambè credevo", si prima che lo chiediate sono una che si incavola mentre legge il libro. 

ti è piaciuto? Sì, mi ha fatto passare qualche ora sorridendo e incavolandomi, ma c'è l'happy end quindi votazione positivissima

Lo terrai il libro? Gli ebook non si possono vendere quindi sì dato che la lettura è stata piacevole lo tengo

Voto libro: 7,5


Commenti

  1. È una trama molto interessante adoro le letture che fanno compagnia. Ho iniziato il tuo ma ho poco tempo mannaggia...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per il mio aspetto tuo giudizio dopo la lettura, per questo si legge in poche ore, scorre bene e chi è stato a dieta seri almeno una volta nella vita o come me ci sta ciclicamente si immedesima

      Elimina
  2. Ma quindi c'è un nuovo arrivo in casa? Che bello, lo zoo si allarga! ^^
    Come l'hanno presa gli altri mici, non sono gelosi?
    Credo che la mia se lo sbranerebbe un nuovo arrivato, con le persone è super affbile e ruffianissima, ma con gli altri animali diventa una tigre! Ha fatto persino scappare il labrador di una mia vicina di casa che ha messo il muso nella porta un pò aperta una volta....accetta solo il gatto di mio fratello che è praticamente il suo sottomesso.^^
    Passando al libro: sembra una lettura carina, soprattutto se, come te, si entra in empatia con la protagonista.
    Alla fine in estate sotto l'ombrellone non ci volgiono cose troppo impegantive, ed il lieto fine è d'obbligo!
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. EBBENE SI' , c'è un nuovo arrivato peloso rosso. Con gli altri gatti va abbastanza bene, Neve la teme perchè si fa rispettare, Noè è anziano e con gli altri non ci sono problemi ad eccezione della piccola rossa, ogni volta che la vede la attacca o meglio secondo me ci vuole giocare, ma lui è materiale, quindi dobbiamo cercare di tenerli divisi. La notte dorme con me in camera a porta chiusa. E' giovane spero che con il tempo migliori.
      Mi è piaciuta la copertina e poi io mi sono immedesimata, non in tutto, ma è una di quelle letture estive che termini in poco tempo. L'happy end è obbligatorio a prescindere per me!
      Baci

      Elimina
  3. La trama sembra carina, perfetta per un paio di ore di relax!
    Che invidia chi mangia tutto senza ingrassare!

    The World Of A Vet
    Bloglovin
    Instagram

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me lo sono scaricato e letto in un paio d'ore ( o poco più) di una domenica mattina. Quelle letture leggere di cui ogni tanto si ha necessità!!!

      Elimina

Posta un commento