ARREDARE IL TERRAZZO E/O IL GIARDINO

Durante la Pandemia, tutti erano invidiosi di chi aveva un terrazzo, un giardino o almeno un balconcino. Ecco in questo sono fortunata, ho a disposizione sia un giardino privato che una terrazza grande, quindi la mia pandemia è stata più sopportabile... ma sono in affitto, quindi non personalizzo, magari quando avrò la casa ideale potrò pensare ad arredare lo spazio esterno...certo qualcuno dovrebbe dire a Facebook di non mandarmi le pubblicità con cottage meravigliosi ma in Irlanda e a partire da £475000, ma chi ce li ha tutti questi soldi. Ieri mi sono messa a cercare delle case di legno in vendita e ne ho viste certe che non hanno nulla da invidiare alle villone, si deve avere un terreno e la ditta ci mette poco più di 50 giorni a consegnarti una casa chiavi in mano...mi viene da dire ZIO RICCO D'AMERICA DOVE SEI? Ma di questo ve ne parlo più nel dettagli prossimamente, ora torniamo al giardino e al terrazzo.

Un bel terrazzo porta ad invitare gli amici e/o stare seduta fuori...onestamente a casa vecchia mi ricordo che per la maturità mi svegliavo alle 6, e mi godevo il tavolo tondo sul terrazzino, ecco con un po' di organizzazione si possono creare angoli veramente carini...

Per me è fondamentale un bel tavolino per prendere un caffè, una seduta comoda per poter leggere, poi certo se uno ha spazio da personalizzare è meglio ma anche piccoli scorci sono carinissimi e chiedete a chi non ne ha neanche mezzo, come guardava invidiosi quelli con i balconcini....





I cuscini colorati rendono molto e poi un buon tavolino invita, come detto per me il tavolino da caffè è fondamentale, ma ci sono anche quei mobili da esterno in vimini veramente belli....
Voi se veste a disposizione un giardino o mun bel terrazzo come lo arredereste?

Commenti

  1. Io a casa ho una terrazza grande che prende tutto un lato della casa e due balconi sul'altro, ma sostanzialmente sfruttiamo solo la terrazza dato che i due balconi sono utilizzati uno per stendere i panni e l'altro (quello della mia camera tra l'altro...) tipo magazzino per bottiglie, conserve ecc.
    Però la terrazza è ben organizzata, c'è da una perte un tavolo per 8 persone con le sedie e dall'altra il dondolo e 4 lettini a sdraio (perchè da quel lato arriva più sole), in mezzo invece c'è quella cassapanca che vedi sempre nelle foto degli outft e un altro mobile con tutti gli attrezzi da giardinaggio.
    Poi calcola che, avendo praticamente tutti il pollice verde, casa mia è piena zeppa di piante e fiori ovunque, quindi ci si sta una favola!
    Ovviamente anche mamma ha proveduto a fare la tappezzeria colorata ed i cuscini abbinati per sedie, dondolo e lettini, ma il problema è che quando piove tocca correre a togliere tutto (infatti in inverno leviamo tutto da mezzo)!
    Molto carine le tue idee, a me piacciono da morire i mobili in vimini, però so che sono molto delicati e si rovinano facilmente...
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com/
    Insomma ci si sta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nella casa dove siamo ora ci sono: un terrazzo di circa 30 metri che è un parco giochi per i gatti, un terrazzino nella camera di mio fratello e un terrazzino lungo tra la mia camera e quella dei miei, più giardino recintato...l'angolo decorato è ovviamente quello gigante con sdraio, sedie, un tavolino di legno e l'immancabile lettiera dei gatti:P...I mobili in vimini mi piacciono da morire ma anche io so che son delicatissimi, quindi ci penserei sotto una protezione...comunque prima o poi mi auto invito da te ;P
      Baci

      Elimina

Posta un commento