SERIE AMAZON: LITTLE FIRES EVERYWHERE

Tutti i miei amici alla mia domanda su quale serie guardare mi hanno risposto di guardare la serie Dark, solo che fino ad ora ho evitato per il semplice fatto che mi hanno detto che la trama è complicata e dovrei prendere appunti, allora per il momento ho lasciato perdere. Ma che fai in pausa pranzo non ti guardi qualcosa Ora lo so che da me vi aspettate solo commedie romantiche, giuro che continuo a guardarle ma il trailer di questa serie mi ha colpita e adesso voglio arrivare al finale di stagione.

Ok il fatto che nella serie ci sia Joshua Jackson, il mitico Pacey di Dawson's Creek, è stato un punto in più (anche se il suo personaggio è abbastanza inutile) e la serie non è sdolcinata per niente, anzi tra Reese Whitersppon e Kerry Washington onestamente non so chi delle due sia più incasinata...oddio ne scrivo come se tutti avessero visto la serie Little fires Everywhere, ed allora ecco che copio la trama da wikipedia Tanti piccoli fuochi è un romanzo (che stia cercando il libro datelo per scontato) di Celeste Ng, pubblicato nel 2017.


Little Fires Everywhere è un drama tratto dall'omonimo libro di Celeste Ng, prodotto e interpretato da Reese WitherspoonKerry Washington. La miniserie di Hulu, scritta da Liz Tigelaar (Casual), è ambientata a Shaker Heights, un piccolo sobborgo di Cleveland, in Ohio, la cui quiete e apparente perfezione è sconvolta dall'arrivo di Mia Warren (Kerry Washington, Scandal), una giovane donna single dal passato oscuro. La donna prende in affitto un appartamento per sé e sua figlia Pearl (Lexi Underwood), facendo ben presto amicizia con la proprietaria, una donna di nome Elena Richardson (Reese WitherspoonBig Little Lies), madre di quattro splendidi figli subito attratti dallo stretto rapporto che unisce Mia e Pearl. Ma l'idillio finisce quando in città si viene a sapere che la migliore amica di Elena, Linda McCullough (Rosemarie DeWittL'ultimo tycoon), è in causa per l'ottenimento della custodia di un bambino cinoamericano contro la madre naturale, tardivamente pentita di averlo abbandonato. La battaglia legale fa sì che a Shaker Heights si creino due fazioni contrapposte: chi appoggia Linda e il marito, come Elena, e chi invece si schiera dalla parte della vera madre del bambino, come Mia. Ossessionata dal desiderio di scoprire perché Mia abbia preso così sul personale la questione, Elena metterà a rischio la serenità della sua stessa famiglia, portando alla luce segreti sconcertanti. Una storia che esplora le diverse accezioni di maternità e i pericoli nascosti di una vita dettata dall'eccessiva prudenza, la serie coinvolge anche Joshua Jackson (The Affair) nei panni di Bill Richardson, il marito di Elena, nonché l'avvocato dei due aspiranti genitori; Megan ScottJade Pettyjohn (School of Rock), Jordan Elsass  e Gavin Lewis (Il principe di Peoria) in quelli dei quattro figli di Elena e Bill Richardson - Izzy, Lexie, Trip e Moody.

Entrambe le donne hanno una maschera, uno scudo per difendersi. Ognuna nasconde qualcosa, la domande ricorrente nelle varie puntate è Cosa sta nascondendo del suo passato? Vale per entrambe le donne. Izzy e Pearl credo vorrebbero scambiarsi le madri,una per il tenore di vita, l'altra per l'essere ascoltata come persona.... nella terza puntata si vede come la differenza di ceto sociale possa fare la differenza, nelle prime battute si vede una donna mandata via in malo modo da un negozio per non avere 70 cents mentre in quella finale Izzy prende l'autobus con ancora indosso il suo abito del ballo (tra l'altro stupendo) e dice all'autista che mancano 70 cent e lui dice "fa niente", ma avrebbe detto lo stesso se al posto di  una ragazza ben vestita fosse arrivata una mendicante? Onestamente non lo so.
Dalla quarta iniziano un sacco di macelli, cioè non è che prima non ci fossero, ma insieme ai casini vengono iniziati a spiegare diversi episodi, ho sperato ci fosse una seconda stagione ma al momento non pare essere prevista...e nell'ultima puntata tutti i nodi vengono al pettine.... Le scene finali sono anche  quelle con le quali inizia la serie e alla domanda del poliziotto Chi ha appiccato l'incendio? La Whiterspoon risponde sono strata io...ok non lo ha fatto materialmente ma ha innescato il tutto...
Però il finale è così aperto che meriterebbe una seconda stagione, ma al momento non sembra prevista... PECCATO!!!



Commenti

  1. Anche io l'ho vista questa serie, ed ho avuto le tue stesse impressioni: parte bene ma tende ad incasinarsi troppo (ed in modo troppo assurdo) man mano ed il finale troppo aperto lascia chiaramente presagire una seconda stagione.
    Insomma non mi è dispiaciuta ma sinceramente non mi ha preso nemmeno tanto, penso infatti che la seconda stagione nemmeno la guarderò....
    Ovviamente rispetto a Dark è zero, io ti consiglio assolutamente di guardartela ( anche se mi pare che sia di netflix), è vero che è complicato ricordarsi e riconoscere i vari personaggi (ti vorrei spiegare meglio ma rischierei di spoilerarti qualcosa e questa è una serie che si basa tutta sui colpi di scena) e la trama diventa pure piuttosto intrecciata, ma comunque bene o male riesci a gestirla: guarda che è proprio fichissima, una volta che cominci non te ne stcchi più!
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi è piaciuta ma forse avrei gestito qualche puntata in più...su Dark giuro che durante le ferie provo a dare un'occhiata, ma sono tutti gli incasinamenti che mi raccontate a mettermi paura...vedremo...
      Baci

      Elimina
  2. I heard this is a great show. I am going to jump on the bandwagon soon.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Is a nice series, If you want to see something different, nice and interesting this is a good option:D

      Elimina
  3. It is nice, something different form romantic movies but nice. I can recommend!!!

    RispondiElimina

Posta un commento