FILM REVIEW: UN MARITO DA ADDESTRARE

Questo film lo ho visto per caso. Non è che sia diventata idiota tutto insieme...ero alla ricerca di una commedia romantica da guardare e nel cliccare sulle varie pagine, ho cliccato sopra questo titolo, che poi mi aveva colpito già qualche ricerca fa...ma dovevo guardare altre cose....

Trama Un marito da addestrare

Una terapeuta di coppia tenta di superare la propria crisi matrimoniale cercando di utilizzare la sua competenza per cambiare suo marito....
Iniziamo con il dire che lo Skyline che fanno vedere nei film americani, soprattutto con vista dall'alto sono SPLENDIDI.
Splendido non si può dire della protagonista femminile, anzi a dirla tutta all'inizio la trovo particolarmente irritante, concentrata su di sé e sul suo lavoro...poi man mano che il film va avanti capisci che la sua è una facciata di copertura...Quante volte vi è capitato di giudicare una persona solo guardandola? Non diciamo di non averlo fatto, perchè è capitato a tutti di giudicare ed essere giudicati almeno una volta nella vita. Personalmente mi è capitato spesso che mi abbiano detto "Ma sei simpaticissima e pensare che la prima volta che ti ho visto mi davi l'idea di essere una stronza"....ormai ci ho fatto il callo come più o meno alla fresa Hai troppo carattere...Ma torniamo al film.

L'amica di lei ha una meravigliosa relazione di coppia e fa l'addestratrice, offre alla sua amica un cucciolo da addestrare Henry, che però al ritorno del marito farà innescare una serie di equivoci. Durante il film ho collegato più volte la storia ai libri LOVE TRAINER e COME EDUCARE UN UOMO E VIVERE FELICI.
I libri sono belli e in certi casi fanno ridere (se leggete CRAP DATES vi troverete a ridere più volte e pensare, Bhè poteva andarmi peggio), ma in una coppia è giusto voler addestrare l'altro? Onestamente sono sempre stata dell'idea che una persona ti debba piacere così com'è, difetti inclusi , che poi devi trattare l'altro come vuoi essere trattato te è un'altra storia. Nel film poi è lei che cambia un pò il modo di vedere e il fatto che ci siano animali è un plus e alla fine meno male che c'è Henry....

Commenti

  1. Ti dirò a me è capitato qualche volta di giudicare una persona "antipatica" salvo poi conoscerla meglio e scoprire che invece era tutt'altro, ma moooolto più spesso mi è capitato il contrario: di giudicare una persona carina e poi scoprire che è una vera st****a!
    E nonostante tutto continuo a tendere a giudicare tutti bene e a ritrovarmi fregata: questa è decisamente una cosa che vorrei riuscire a milgiorare di me stessa (se solo riuscissi a capir come).
    Comunque io la penso esattamente come te: trovo assurdo mettersi con una persona partendo dall'idea di cambiarla (e so che in molte lo fanno): ma che se ti compri un paio di scarpe o un vestito ti scegli una taglia a caso e speri di modificarla? No! E allora perchè pensare una cosa del genere di una persona ( che tra l'altro è molto più difficile da cambiare?) boh....
    Che poi pure quelli che addestrano i cani, mica li cambiano, gli insegnano semplicemente delle regole di "educazione" per farli convivere con gli umani: io sono dell'idea che nessun esser vivente possa cambiare a meno che non lo voglia lui stesso e non mi passerebbe manco nell'anticamera del cervello di stare con qualcuno nella speranza di cambiarlo!
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Succede di giudicare erroneamente una persona...e si i cani si addestrano per dare regole di buona educazione....sul dover addestrare un uomo sono contraria a priori...
      Baci

      Elimina

Posta un commento