BOOK REVIEW: UNA DONNA QUASI PERFETTA

Questa recensione mi dispiace un pò farla, speravo mi prendesse come Le signore in nero e invece, non so se è il mio livello di stanchezza oppure non mi convince fino in fondo il libro...
Sto parlando di Una donna quasi perfetta di Madeleine St. John, la copertina del libro è carinissima, la trama sembrava molto promettente...ma poi mi sono dovuta sforzare per terminare il libro...
trama:Londra. Attraverso le grandi finestre si scorgono sontuosi salotti, tovaglie ricamate e, immancabile, un servizio da tè in fine porcellana. Intorno a quei tavolini elegantemente apparecchiati, con una tazza in mano, le donne si confidano le une con le altre, si danno manforte, si studiano tra mezzi sorrisi e cenni d’intesa. È così anche per Flora, Gillian e Lydia, tutte e tre convinte di avere una vita quasi perfetta. La prima ha un marito che ama e due splendidi bambini. Gillian ha una relazione con un uomo sposato che spera possa trasformarsi in qualcosa di più. Infine Lydia è sicura di poter vincere la medaglia di “amica dell’anno”. Quando le loro strade si incrociano, però, capiscono che non sempre le cose vanno come si desidera: è il momento di scegliere che persone vogliono essere, che tipo di donna vogliono diventare. Al di là di quello che la società richiede loro. Al di là di quello che si aspettano gli uomini che hanno accanto. Perché, per quanto sia più semplice avere qualcuno vicino che ci consigli che cosa dire e che cosa fare, e prendere decisioni non convenzionali possa fare paura, Flora, Gillian e Lydia stanno per scoprire che è la sola strada verso la libertà.

e se riesco a finirli non posso dire che siano brutti infatti altri li ho mollati dopo pochi capitoli...ma in questo caso, nonostante sia passata una settimana dal termine della lettura, non ho la minima voglia di rileggerlo. Devo dire che il fatto che il libro si apra subito sul racconto di un tradimento - che io poco digerisco- mi ha lasciato perplesso....ma lo humor inglese si percepisce ed è ben scritto ma non posso dire di essere rimasta affascinata come il suo libro d'esordio. Non sono riuscita ad immedesimarmi al nella storia ed ecco perchè lo ho messo in vendita su Ebay...mi rendo conto che qualcosa che non convince al 100% me, può piacere moltissimo a qualcuno diverso da me, in più vendere i libri mi permette di guadagnare qualcosa (anche spazio per altri libri:P) e aiuto l'economia circolare...il che non è male

Non terrò il libro, anzi ho deciso che terrò solo quelli che amo rileggere, ma ripeto non è un libro brutto. E' ben scritto ma mi aspettavo qualcosa di meglio. Come voto libro darei un 7 con la copertina, che a mio parere è la parte più bella raggiungiamo il 7,5

Commenti

  1. Guarda, secondo me tu ti fai fregare un pò dalle copertine: non so come fai ma scovi tutti i libri con le copertine più carine che io terrei sulla scrivania anche solo per decorazione!^^
    Certo che se un libro già fai fatica a finirlo ed in più alla fine non ti ci sei nemmeno affezionata per niente, di certo ha qualcosa che non va; oltretutto questo è anche il tuo genere quindi saresti pure più predisposta di natura ad apprezzarlo.
    Purtroppo capita (non so se ti ricordi, ma a me è successo lo stesso con la saga di "The Witcher", e mi sono pure comprata tutti e 7 i libri tutti insieme!!!)... Personalmente io quando vedo che un libro non va lo lascio perdere, lo so che ti dà quella sensazione in sospeso come di "non aver finito qualcosa" e ti viene pure un pizzico di rimorso per aver buttato i soldi, ma fidati, come ne prendi in mano un'altro te lo dimentichi subito! ;)
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Praticamente il trovare copertine di libri adorabili potrei farlo diventare un lavoro...Scherzi a parte, qui mi sono lasciata trasportare dalla trama e dal fatto che avessi amato tantissimo l'estate scorsa Le signore in nero della stessa autrice. Certo la copertina è veramente carina, ma ha deluso un pò le mie aspettative...solo che l'aprirsi con il tradimento me lo ha reso pesante...non posso dire sia brutto ma non lo tengo...è già finito nella lista di quelli da vendere su Ebay... al momento sto leggendo Piacere di conoscerti, romanzo molto simpatico e ironico....
      Baci
      Baci

      Elimina
  2. Non conosce questa autrice...devo rimediare!
    La copertina è davvero graziosa, peccato non ti abbia appassionato leggerlo

    The World Of A Vet
    Bloglovin
    Instagram

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho scoperta per caso lo scorso anno con il libro le signore in nero... libro stupendo...la Garzanti sta pubblicando le sue opere in italiano, la scrittrice muore nel 2006. La trama e la copertina mi piacevano... è proprio il tradimento che non riesco a digerire

      Elimina

Posta un commento