BOOK REVIEW: PIACERE DI CONOSCERTI

Credo sia capitato a tutti un periodo nel quale te stai bene da solo...oppure sei in un periodo in cui sei solo ma per scelta altrui...
trama: «A volte l'unico modo per andare avanti è procedere a piccoli passi. Bisogna solo decidere di provarci.»Dopo sette anni come assistente, la ventinovenne Evie Summers è pronta a ottenere finalmente la promozione che merita. Ma l'agenzia televisiva e cinematografica che tiene in piedi da dietro le quinte naviga in pessime acque, ed Evie rischia di perdere il lavoro. Secondo il suo capo, c'è un unico modo per evitare il tracollo: riuscire a convincere il loro cliente più importante e arrogante, il premio Oscar Ezra Chester, a completare la sceneggiatura di una commedia romantica per Hollywood. Il problema? Ezra ha il blocco dello scrittore e non sa nemmeno da che parte incominciare. Inoltre non crede all'amore e detesta le commedie romantiche, che non considera all'altezza del suo grande talento. Incuriosito però dalla caparbietà di Evie, le propone uno scambio: si metterà a scrivere solo se lei gli dimostrerà che ci si può innamorare proprio come succede nei film. E cioè mai. Evie non può fare altro che accettare e si imbarca in un appuntamento dopo l'altro per incontrare un uomo nello stesso modo in cui Sally incontra Harry o Hugh Grant si imbatte in Julia Roberts. La realtà però è un po' diversa ed Evie si ritroverà ad affrontare una serie di umiliazioni, con esiti disastrosi... "Piacere di conoscerti" è un romanzo divertente e commovente, che dimostra come a volte la vita reale sia molto più emozionante dei film e gli incontri migliori avvengano quando meno te lo aspetti.

Ecco in questo caso immaginatevi una giovane assistente che spera di diventare agente...basta solo che convinca lo scrittore Ezra a scrivere la sceneggiatura...Facile no? Armata delle migliori intenzioni va da lui e gli dice che deve scrivere e lui le dirà che sta già scrivendo il testo. Almeno questo il progetto nella sua mente, nella realtà...Facile un corno, lui il magico scrittore le propone di mandarle di provare lei stessa a trovare l'amore come accade nei film...il bello è che nel ricreare i vari meet cute dei film, si imbatte in un giovane padre e una piccola bambina che diventeranno presenza costante, ma il giovane vedovo non sembra intenzionato ad uscire con lei...ma sarà realmente così? Tra addii al nubilato recuperati in extemis (e si il giovane vedovo c'entra), E quando alla fine scopre che lo scrittore sta spacciando per sue? Diciamo che cerca di salvarsi dicendole di essersi innamorato di lei...che poi secondo me era una tattica, ma lei non ci sta più..E' arrivata al limite di tutto, la corda si spezza e spiegherà le ali...c'è un happy end ovvio, io amo gli happy end...

Ho adorato la copertina, mi è piaciuta molto la trama-forse perché mi sono ritrovata a dover uscire con gente alle quali non avrei detto più di un ciao in un determinato periodo della mia vita- e non è una commedia romantica, dove lei è disperata....Evie, la nostra protagonista ha carattere da vendere e ogni suo appuntamento ti farà sorridere- lo ammetto ancora devo riprendermi dall'esistenza di un un club del libro per letteratura erotica...ora io non ho letto una riga ne visto il film 50 sfumature di grigio, ma se ha avuto il successo che ha avuto, sicuramente c'è chi lo apprezza più di me!!!

Ti è piaciuto? moltissimo, vuoi o non vuoi mi sono ritrovata in una situazione simile, cioè meno il dover convincere uno scrittore a terminare la sceneggiatura, ma di appuntamenti disastrosi ne ho collezionati un bel pò...alcuni hanno anche il loro spazio nel blog. Ma tornando al libro mi piace che i capitoli non siano lunghissimi e ognuno si apre come se fosse la descrizione di una scena di un film, molto carino e riesci ad immedesimarti ancora di più nella storia...
Lo consiglieresti? Assolutamente sì.
Lo terrai? Per il momento sì perché presumo che presto avrò bisogno di rileggerlo!
Voto libro 8 (+ bonus per diverse citazioni cinematografiche, ammetto di aver visto quasi tutti i film citati nel libro, ma qualcuno lo ignoro. urge correre ai ripari durante le mie ferie!!!)

ps: se non avete visto il film Harry ti presento Sally correte ai ripari immediatamente!

Commenti

  1. Guarda io al posto di Evie avrei convinto un mio amico a recitare la parte del perfetto fidanzato e me la sarei giocata tutta sulla finzione più totale! XD
    O al limite avrei ingaggiato un attore, così le cose sarebbero venute pure meglio (tanto lei lavora pure nel settore quindo nemmeno sarebbe stato così difficile)!
    Ma vabbè, lo sai io sono una che avrebbe proprio zero voglia di stare appresso ad una trafila di appuntamenti più o meno combinati, quindi sceglierei senz'altro una soluzione diversa- anche se immagino che probabilmente così ne sarebbe uscita fuori tutta un'altra storia,meno romantica ma più comica-.
    Comunque sono contenta che il libro ti sia piaciuto, è sempre brutto quando ti ritrovi per le mani un libro in cui riponevi tante speranze e poi ti delude!
    Buon ferragosto! Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In questo caso specifico c'era di mezzo il lavoro, però mi è piaciuto, un buon libro da leggere sotto l'ombrellone
      Baci

      Elimina
  2. Mi piace sempre conoscere titoli nuovi con te. Amo le letture coinvolgenti e scorrevoli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nelle ferie ho letto e sto leggendo, quindi ci saranno altri consigli di libri.
      Baci

      Elimina
  3. Risposte
    1. Is a nice romance, Sorry that you can't translate, howevee Is a good Reading

      Elimina

Posta un commento